calisthenics : parto da zero

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Alberto Steffanini
        Like  
     
    .

    User deleted


    buongiorno a tutti ragazzi !! mi sono appena iscritto a questo forum sperando di trovare consigli e persone disposte ad aiutarmi! ho fatto palestra( sala attrezzi) per un anno e mezzo.. ma ora che ho dovuto mettere i plantari non posso più continuare con la pesistica e allora ho deciso di fare calisthenics a casa che secondo me è anche più pratico e comodo!! e poi siccome a volte io soffro di mal di schiena esercizi a corpo libero sono solo meglio!

    mi descrivo brevemente :
    altezza 186cm
    peso 78kg
    età 18 anni

    non ho una dieta fissa nel mangiare ma mangio abbastanza bene secondo me , vi faccio un esempio di giornata tipica :
    colazione latte totalmente scremato e fette biscottate con marmellata , spuntino panino integrale con cudo , cotto o speck , pranzo pasta in bianco con un filo d'olio e di secondo o carne o pesce e insala , pomeriggio sputino con frutta o frutta secca e yogurt , cena carne o pesce e abbondanti verdure.

    vorrei mi poteste seguire dicendomi con quali esercizi iniziare e siccome devo andare al dechatlon in settimana dirmi cosa dovei comprare. vi ringrazio a tutti in anticipo!!!!!!

    ah e un altra domanda!! secondo voi come allenamento sarebbe meglio tre volte a settimana(lunedi-merc-ven) oppure 5 volte (lun-mar-merc-giov-ven) ??
     
    .
  2. TheNecrons
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao.

    Sopratutto se si è nuovi, è meglio cercare le informazioni già dispondibili sul forum prima di postare domande.

    In ogni caso, leggi attentamente questo: http://pitbull-training.forumcommunity.net/?t=57004328
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Calimnastic

    Group
    Administrator
    Posts
    2,164
    Reputation
    +57

    Status
    Offline
    Usa la funzione cerca riguardo tutti i dubbi che ti vengono che probabilmente sono argomenti già trattati.
    Nel corpo libero dimenticati l' isolamento muscolare e gli split da BB, inoltre non esiste uno split migliore, quello che funziona per te lo si scopre con i mesi, anni di allenamento provando di volta in volta vari metodi e approcci agli esercizi.
    Altra cosa importante stretching e mobilità, se non sei mobile alcuni esercizi potrebbero essere dannosi oppure uno ostacolo alla progressione
     
    .
  4. Alberto Steffanini
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie mille per ora! mi leggerò tutto con calma e appena avrò qualche idea di programma di allenamento la posterò qui!
     
    .
  5. Alberto Steffanini
        Like  
     
    .

    User deleted


    buonasera a tutti ragazzi! dopo aver letto un bel po di in giro ho pensato al mio seguente programma per all'allenamento :

    Tutti i giorni(lun-ven) : addominali , riscaldamento e mobilità e streching

    Lunedi,mercoledi,venerdi : trazioni e flessioni

    martedi,giovedi : cardio

    cosa ne dite?

    considerate che io ora trazione e flessioni partirei da zero..perchè ne riesco a fare ben poche..e ho gia letto le progressioni su come fare.. mi dite per favore numero di ripetizioni e serie??

    spero lunedi di riuscire ad iniziare ad allenarmiii! :) :) :)
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Calimnastic

    Group
    Administrator
    Posts
    2,164
    Reputation
    +57

    Status
    Offline
    Ripetizioni e serie non sono a caso, prenditi un metodo di allenamento e applicalo in base ai tuoi obiettivi, ergo studia un pochino la programmazione
     
    .
  7. Alberto Steffanini
        Like  
     
    .

    User deleted


    sai consigliarmene qualcuno da seguire?
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Calimnastic

    Group
    Administrator
    Posts
    2,164
    Reputation
    +57

    Status
    Offline
    Mi pare strano ti siano sfuggite le discussioni importanti all'interno di questa sezione, dacci un'occhiata e vedi quello che ti piace di più...Se non da risultati cambia ogni mese
     
    .
  9. Alberto Steffanini
        Like  
     
    .

    User deleted


    sai linkarmele?
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Calimnastic

    Group
    Administrator
    Posts
    2,164
    Reputation
    +57

    Status
    Offline
    No sono troppe consultale andando in questa sezione sono in rilievo pure...
     
    .
9 replies since 18/4/2015, 11:41   365 views
  Share  
.