piegamenti a 1 mano e obliqui spalliera/palo/sbarra

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sames
        Like  
     
    .

    User deleted


    Salve,
    da una settimana dopo essermi letto il book di miletto sul calistenichs ho iniziato il mio primo programma, esattamente il Base2 Full body.
    Riesco a fare quasi tutti gli esercizi, sicuramente con qualche pecca, ma ho problemi con i piegamenti con 1 mano facilitati alternati e gli obliqui alla spalliera/palo/sbarra.
    -Per quanto riguarda il primo esercizio, ho adottato un metodo (spero che sia giusto) più facilitato ancora: eseguo i piegamenti sulle ginocchia con entrambi le mani ma con una mano retratta per "simulare" il piegamento a una mano e nel contempo cercare di essere stabile e "aiutarmi".
    Può andare bene oppure devo cambiare esercizio? da come intuisco, che non riesco a fare i piegamenti a una mano, ho deboli i tricipidi e i dorsali, giusto?
    - Per quanto riguarda il secondo esercizio, non riesco nemmeno a sollevarmi di poco e qui ho iniziato a fare gli addominali obbligui a terra in isometria 30" per lato-1' di rec.. Sbaglio? C'è qualche alternativa?
    Vi ringrazio anticipatamente dei vostri suggerimenti o correzioni.
     
    .
  2. sames
        Like  
     
    .

    User deleted


    nessuno può darmi una mano?
     
    .
  3. sames
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho fatto una domanda senza senso?
    Non capisco perchè non ci sia qualcuno che può darmi suggerimenti...
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Calimnastic

    Group
    Administrator
    Posts
    2,164
    Reputation
    +57

    Status
    Offline
    L' ideale sarebbe contattare Umberto visto che il libro è suo, in questo forum non ci entra praticamente mai.
    Suppongo tu non abbia ancora una buona base di forza per approcciare questi esercizi, per i piegamenti ad un braccio quello che sforzi maggiormente sono tricipite, spalla, petto e il core per stabilizzare il corpo, ti conviene prima avere un buon numero di piegamenti a 2 braccia fatti in modo tale da coinvolgere i tricipiti (es. mani vicine / diamante e gomiti stretti ), poi passi a quelli cosidetti "archer" ovvero ti pieghi verso un braccio e poi verso l' altro e successivamente approcci gli esercizi proposti nel libro.

    Per l' altro esercizio difficile dire quale sia il tuo problema e come lo esegui a occhio ti posso dire troppa poca forza di core e magari carenza di flessibilità quindi per il momento non posso dirti altro, sicuramente postare un video delle esecuzioni sarebbe l' ideale.

    Infine qui nessuno è obbligato a rispondere sopratutto se non si hanno un minino di competenze ecco. Quindi se nessuno risponde ci possono essere tanti motivi che non sto a elencare.
    (se non si ha ben chiaro il problema meglio non rispondere ecco :) )
     
    .
  5. sames
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao nate,
    il tuo discordo sul rispondere non fa una piega.
    Fatto sta che un forum è fatto da persone che si interessano a una determinata cosa...in questo caso calisthenics.
    Qualcuno che ha iniziato come me ci sarà! Ho chiesto perchè voglio vedere dove sbaglio inizialmente; l'approccio.
    Comunque: con la scheda sto migliorando, non è che sia il massimo però noto che aumento sia ripetizioni che tempo.
    Non saprei adesso se rifare tale scheda per migliorare sia i tempi sia le ripetizioni; cercare di modificarla dove ho pecche
    oppure cambiarla. Ho girato un pò nel sito e ho visto che ci sono vari esercizi per iniziare anche a fare le varie skill. Non so però
    come assemblare una scheda completa con le basi: questo è il problema più grande.
    Suggerimenti?
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Calimnastic

    Group
    Administrator
    Posts
    2,164
    Reputation
    +57

    Status
    Offline
    Allora avrai letto anche questo? http://pitbull-training.forumcommunity.net/?t=57004328
     
    .
  7. sames
        Like  
     
    .

    User deleted


    Si. L'altro ieri.
    Anche il pezzo e i pareri un po contrastanti dove si parla di non iniziare con una scheda di calishenics di Miletto:io però ho iniziato perche ho letto solo il manuale.
    Ti ho chiesto se continuarla, modificarla o cambiarla proprio perchè finita, ho tanti dubbi.
    Se tu mi dici di rivedere quei post in un certo senso mi stai dicendo di cambiarla?
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Calimnastic

    Group
    Administrator
    Posts
    2,164
    Reputation
    +57

    Status
    Offline
    Vedo che hai parecchi dubbi e indecisioni non ti resta che fissarti degli obiettivi e costruire un percorso per raggiungerli. Quando si parla di basi nel tuo caso è troppo generico
     
    .
  9. sames
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nate† @ 16/4/2015, 10:44) 
    Vedo che hai parecchi dubbi e indecisioni non ti resta che fissarti degli obiettivi e costruire un percorso per raggiungerli. Quando si parla di basi nel tuo caso è troppo generico

    Nate, i miei obbiettivi sono basici. Nel senso che voglio iniziare a fare calisthenics "mettendo giu" le basi per fare man mano le varie skill, le più semplici, per continuare nel tempo sempre ad avanzare.
    Ti ripeto, il programma di adesso è un total body. La questione è che non so di preciso cosa fare finita questa prossima settimana:ripetere, modificare qualcosa o cambiare del tutto.
    Non credo di chiedere un informazione assurda!
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Calimnastic

    Group
    Administrator
    Posts
    2,164
    Reputation
    +57

    Status
    Offline
    Quello che voglio dirti è che sono argomenti trattati di continuo sul forum, se fai una ricerca dovresti trovare tutto quello che ti serve
     
    .
  11. sames
        Like  
     
    .

    User deleted


    ok,continuo allora!
     
    .
  12. sames
        Like  
     
    .

    User deleted


    Nate allora,
    dopo aver tirato, spero bene, le somme:
    questa è stata la mia scheda per questo mese dove ho apportato varianti ai piegamenti a una mano sostituendoli con gli stessi ma su un rialzo davanti e gli obbligui alla spalliera sostituiti con obbligui a terra in isometria 30" per lato-1' di rec.

    Ad oggi mi chiedi cosa voglio e ti dico iniziare a fare calisthenics con i fondamentali, o meglio con la propedeutica per fare i fondamentali.

    -Dragon flag
    -Muscle-up
    -Front/Back lever
    -One arm push-up
    -Planche
    -Human Flag (anche se la propedeutica nemmeno riesco a farla)

    I miei massimali ad oggi:
    Push-up 25
    Pull-up 10
    dip 25
    l-sit 10”
    Squat a 1 gamba assistito 12
    Posizione c- 1’
    Posizione c+ 30”
    Serve altro?
    Ho cercato anche di fare un programma di allenamento, può andare?errori?

    Esercizi:
    A:
    -Trazioni impugnatura inversa (25”+70’) X 8
    -Piegamenti sulle braccia piedi su rialzo (25”+70’) X 8
    -dip alla sbarra (20”+60’) X 6
    -German Hang (20”+70’) X 8
    -Squat bulgaro (20”+60’) X 8
    -Side Plank (20”+60’) X 8

    B:
    -Isometria Trazioni impugnatura inversa (25”+70’) X 8
    -Piegamenti sulle braccia a diamante (25”+70’) X 8
    -Piegamenti sulle braccia laterali (25”+70’) X 8
    -German Hang (20”+70’) X 8
    -Full Squat Jump (25”+70’) X 8
    -Side Plank (20”+60’) X 8

    C:
    -trazioni prone (20”+60’) X 6
    -Pike push up (25”+70’) X 8
    -dip alle parallele (20”+60’) X 6
    -German Hang (20”+70’) X 8
    -Squat 1 gamba box (25”+70’) X 8
    -l-sit facilitato (30”+60’) X 8
    -Side Plank (20”+60’) X 8

    In più ad ogni fine allenamento
    -Posizione c+ (35”+60’) X 8
    -Posizione c- (40”+60’) X 8
    -Rotazione delle gambe in sospensione (30”+60’) X 8
    -tuck plank (20”+60’) X 8

    Naturalmente è sottointeso riscaldamento con corda o corsa all’inizio, riscaldamento specifico e stretching alla fine…
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Calimnastic

    Group
    Administrator
    Posts
    2,164
    Reputation
    +57

    Status
    Offline
    Troppa roba buttata lì sinceramente a me non piace diviso così quindi provalo e vedi se da risultati
     
    .
  14. sames
        Like  
     
    .

    User deleted


    Su cosa avrei sbagliato o hai dubbi?
    Ho messo un esercizio per ogni parte del corpo ogni seduta diverso per non abituare i muscoli tenendo conto della propedeutica per le skill.
    Sono qui per imparare, dimmi i miei errori secondo te.

    Edited by sames - 26/4/2015, 11:26
     
    .
13 replies since 4/4/2015, 15:11   1692 views
  Share  
.