posso iniziare la bent planche? :)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. egga
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao! :)
    Dunque , riguardo gli esercizi di spinta, prima di intraprendere la planche vera e propria voglio prima raggiungere determinate basi:
    - 1 dip con il mio peso corporeo come zavorra ( per ora sono all''80% del mio bw)
    - tante hspu al muro in canna,almeno 15 ( per ora già tanto se ne faccio 3)
    - molto volume di sbilanciamenti in plank.

    Nel frattempo,Già che ci sono, posso già allenare la bent planche? Mi è utile al fine di condizionamento e per poi imparare i 90 degree push up in futuro?
    Oppure è solo una perdita di tempo e consigliate di insistere solamente sui 3 punti scritti sopra?
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Calimnastic

    Group
    Administrator
    Posts
    2,164
    Reputation
    +57

    Status
    Offline
    Io ho imparato la full planche ma la bent arm planche mai fatta quindi ti posso assicurare che è inutile e la saprai già fare una volta a buon punto con la progressione della planche (specifico che sono due movimenti diversi quindi fare la B.A.M. non ti porterà a quella a braccia tese), inoltre se non alleni la verticale libera te ne farai poco e niente.
     
    .
  3. egga
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ok allora eviterò la bent :)
    era per fare qualche esercizio diverso dato che in questi mesi sto picchiando esclusivamente sulle basi :
    pull up al petto e muscle up per gli esercizi di tirata
    E dips zavorrati e 90 pike push up come esercizi di spinta + esercizi vari per il core
     
    .
2 replies since 3/4/2015, 18:45   153 views
  Share  
.