calisthenics e bodybuilding

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. davide30031996
        Like  
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti mi sono appena iscritto in questo forum e volevo avere consigli da chi magari ha avuto le mie stesse esperienze. Da circa un 'anno e mezzo ho iniziato ad allenarmi in sala pesi (anche se sono solo circa 6-7 mesi che mi alleno seriamente), grazie a sacrifici e costanza ho raggiunto buoni obiettivi prendendo parecchia massa ma mantenendo comunque un fisico definito e dinamico.
    Occasionalmente mi allenavo con il calisthenics e ho imparato parecchie skills (muscle up, front lever, typewriter pull up, superman push up eccetera..), ovviamente so che il principale obiettivo del pittbull training non è basato sull'estetica del fisico ma sul raggiungimento di particolari abilità, il mio problema sta però nel fatto che l'allenamento calistenico mi piace da impazzire ma non riesco ad abbandonare il bodybuilding sia perchè ho paura di una perdita di massa (Ci ho messo tanto a raggiungere questo fisico e non vorrei rendere inutile il lavoro fatto) sia perche' sono interessato a entrambe le discipline. secondo voi è possibille combinare e trovare un punto d'incontro nei due sport ? iniziando quindi ad allenarsi alcuni giorni con il calisthenics e altri in sala pesi ? Qualcuno di voi si allena in questa maniera o ha avuto questo mio stesso dubbio ?
    Grazie mille in anticipo a tutti !! :D
     
    .
  2. Scerbelo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Tutti i calistenici più forti e completi e tutti i ginnasti presentano una notevole ipertrofia muscolare, a meno che tu non competa ad alti livelli nel bb non dovresti avere perdite praticando cali, anzi. Non capisco su quali fondamenta si basino certi convizioni.
     
    .
  3. davide30031996
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Scerbelo @ 30/3/2015, 14:06) 
    Tutti i calistenici più forti e completi e tutti i ginnasti presentano una notevole ipertrofia muscolare, a meno che tu non competa ad alti livelli nel bb non dovresti avere perdite praticando cali, anzi. Non capisco su quali fondamenta si basino certi convizioni.

    Su altri forum mi hanno risposto che passando al calisthenics avrei subito per forza un calo di massa in quanto ormai il mio corpo è abituato a determinati sovraccarichi...nonostante questo però è vero, moltissimi atleti che praticano il calisthenics hanno fisici davvero "mostruosi" :D appena escono le belle giornate provo un mesetto e vedo cosa succede...
    Per quanto riguarda l'allenamento come potrei strutturarlo ? Due giorni in cui alleno i diversi muscoli (magari uno in cui alleno i muscoli di spinta e uno quelli di tirata) e un giorno di tecnica per le skills andrebbe bene ?

    Edited by davide30031996 - 30/3/2015, 21:06
     
    .
  4. Scerbelo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Cercando nel forum trovi molto materiale utile. Puoi partire da qui http://pitbull-training.forumcommunity.net/?t=49029521

    E tieni sempre a mente che nel mondo del fitness ognuno pensa la sua, ma la maggior parte delle volte sono teorie fondate sul nulla
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Calimnastic

    Group
    Administrator
    Posts
    2,164
    Reputation
    +57

    Status
    Offline
    Dipende anche dalla programmazione degli esercizi, devi andare a scegliere serie e ripetizioni che ti consentono lo sviluppo dell'ipertrofia, se vedi dei cali vuol dire che stai sbagliando qualcosa, se non sperimenti su te stesso non saprai mai
     
    .
  6. davide30031996
        Like  
     
    .

    User deleted


    ok Grazie mille a tutti :D
     
    .
5 replies since 30/3/2015, 11:27   280 views
  Share  
.