impostazione programma calisthenics principiante

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Animal-Mother
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, sono totalmente estraneo all'allenamento a corpo libero ,ancora di più per quanto riguarda l'impostazione di un programma perciò
    ho alcune domande da porvi ; premetto che per adesso voglio incentrarmi solo su core, piegamenti e trazioni. E' meglio allenarsi 3 volte alla settimana allenando
    sia core, piegamenti e trazioni (ed avere meno forza nelle trazioni visto che le allenerei per ultime ) oppure allenarsi 4 volte alla settimana facendo core/piegamenti e core/trazioni? per adesso ho solo questa domanda, per l'impostazione di serie e ripetizioni per adesso mi documento un pò quà e un pò là :D
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Calimnastic

    Group
    Administrator
    Posts
    2,164
    Reputation
    +57

    Status
    Offline
    L ideale è 3 volte a settimana con un giorno di riposo oppure 2 giorni riposo e 2 giorno di allenamento, questo in linea di massima poi dipende da tanti fattori , come.serie e ripetizioni dipende anhe qui , obiettivi , forma ecc.
     
    .
  3. Animal-Mother
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ok, quindi 3 volte alla settimana con 1 giorno di riposo; allora ho pensato di organizzarmi così:
    Prima settimana (A) = core/piegamenti - core/trazioni - core/piegamenti (lun-mer-ven);
    Seconda settimana (B) = core/trazioni - core/piegamenti - core/trazioni (lun-mer-ven).
    Quindi fare,di settimana in settimana, A-B-A-B ... (non so se sono riuscito a farmi capire LOL)
    Cosa te ne pare?
    P.S.: Grazie per la risposta ^_^
     
    .
2 replies since 16/3/2015, 16:41   274 views
  Share  
.