programma allenamento

Tonificare abs & butt

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. gyalLeena
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sera a tutti :) diciamo che mi sono da poco avvicinata al mondo del fitness :P , infatti da poco piu di 2 mesi ho iniziato ad allenarmi con esercizi a corpo libero che svolgo a casa, perché voglio tonificare gli addominali e glutei. Mi alleno 3 giorni a settimana, dedico un ora per gambe e braccia e l'altra ora per addominali, e devo dire che già si vedeno i risultati. Per gli esercizi ho guardato diversi video di ragazze ben allenate ^_^ , su youtube. Però forse faccio troppi esercizi e ho riscontrato anche un pò di dolore alle ginocchia :( ..per cui vorrei un programma da seguire , c'e qualcuno che puoi aiutarmi ? ho cercato su internet ma non ho trovato niente. <_<
     
    .
  2. mtesconi
        Like  
     
    .

    User deleted


    Secondo me allenarsi tre volte alla settimana va bene, ma fare ogni giorno un allenamento di 2 ore mi sembra troppo, al massimo 1 ora, anche perchè se alleni solo braccia e gambe per 1 ora e poi dedichi 1 altra ora agli addominali vuol dire che o ti alleni male o perdi un sacco di tempo o sei superwoman in quanto riuscire a tenere un TUT alto in un'ora è veramente da supereroi.
    Il programma fallo da sola, seguendo istinto, voglia e cercando di non farti male, con obiettivi realistici e soprattutto cercando di non farti male.
    Ciao.
    Massimo
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Calimnastic

    Group
    Administrator
    Posts
    2,164
    Reputation
    +57

    Status
    Offline
    Farsi il programma da soli non è facile se non si studia un minimo di programmazione, periodizzazione e anche fisiologia applicata allo sport. Cioè va tutto a tuo rischio e pericolo andare alla cieca.
    Mentre fare un programma così su internet è pressoché impossibile senza avere qualche dato per esempio età, anni di allenamento, altezza/peso, % di massa magra ecc.
     
    .
  4. gyalLeena
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie per le risposte, comunque sono due ore di allenamento ma non effettive, nel senso che faccio anche riscaldamento e stretching. @Nate† Se ti fornisco i miei dati mi potresti aiutare con un programma ?
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Calimnastic

    Group
    Administrator
    Posts
    2,164
    Reputation
    +57

    Status
    Offline
    Fare un programma completo gratis no e difficilmente te lo farà qualcuno su internet, ti posso aiutare nel forum solo se hai già una scheda di allenamento e ha bisogno di essere corretta ma nulla di più. Inoltre come dicevi nel primo post non si trovano schede di allenamento per il semplice fatto che devono essere personalizzate tenendo conto di molti aspetti per questo le schede standard non funzionano. Questo discorso è analogo se una persona va da un dietologo per esempio e li dice fammi una dieta, ecco si parte da una cosa e si aggiusta non si crea dal nulla salvo alcuni casi.
     
    .
  6. gyalLeena
        Like  
     
    .

    User deleted


    capisco, grazie lo stesso!
     
    .
5 replies since 13/3/2015, 21:46   142 views
  Share  
.