Digiuno intermittente...pareri?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Domhnall
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho letto recentemente di questo tipo di organizazione alimentare, qualcuno di voi la conosce o la utilizza? Io sinceramente sono scettico, ma mi piacerebbe sentire cosa ne pensate voi ^_^
     
    .
  2. jeso
        Like  
     
    .

    User deleted


    che sicuramente chi lo fà non ha mai provato cos'è la fame, nel senso voler mangiare e non avere niente .. poi vabbe ne inventano di nuove continuamente, basterebbe mangiare normalmente cose normali per non avere nessun problema, allergie ecc escluse ovviamente
     
    .
  3. TheNecrons
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io facevo diguino per molto tempo.

    Diciamo che solo i primi 2 giorni sono un inferno. Dopo è facilissimo. Il corpo si adatta subito.

    Se ricomincio, sono sempre e solo i primi 2 giorni ad essere difficili.


    Se è la prima volta in assoluto, forse potrà essere molto difficile, inizialmente.

    Mai allenarsi quando si è a digiuno!
     
    .
  4. wyllywonka91
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il problema è che noi abbiamo un concetto di normale sbagliato.
    È normale mangiare roba dalle scatole, dalle latte, dai cartoni e dalle buste.
    Mangiamo solo roba disidradata, ipercalorica, e piena di conservanti (con la scusa del botulismo).
    È normale mangiare il pollo pieno di antibiotici, è normale mamgiare la verdura dalle buste e la frutta già tagliata.
    Mangiamo solo roba cotta e stracotta, senza sapere che con la cottura le vitamine vanno a farsi fottere, così come il ferro, il calcio e altri elementi indispensbili.
    La verità è che noi del nostro corpo non sappiamo niente, e nemmeno di quello che mangiamo. Siamo solo infarciti di luoghi comuni e credenze popolari.... stronzate.

    Io penso che il digiuno da cibi solidi sia una cosa da studiare... non è detto che sia per forza dannoso, forse ogni tanto tirare un attimo il fiato farebbe bene all'organismo.
     
    .
  5. Domhnall
        Like  
     
    .

    User deleted


    O che sia normale bere roba inniettata di gas e zuccheri!
    Purtroppo è così, ci fanno passare per normali cose assurde. Tipo ho sentito gente che, dopo ever letto che la colazione debba essere il pasto principale, si spara tipo 2000 kcal tra cornetti, pane, dolci vari...assurdo.

    Lo sto provando da 3-4 giorni comunque, perché comunque mi piace sperimentare su di me le cose mentre allo stesso tempo mi informo. Devo dire che non sia così male da sopportare...volevo solo sapere se effettivamente porta benefici o no.
     
    .
  6. AlexPitbullCoach
        Like  
     
    .

    User deleted


    Vorrei ricordate alcuni importanti punti sull IF che sono oggetto di siscussione
    -è stato testato solo sui topi quinid sull'uomo non si hanno evidenze scientifiche
    -dipende al 99% dalle vostre condizioni ormonali che ovviamente non potete conoscere
    -per un atleta è impraticabile per questioni di energie necessarie all'allenamento
    -l'impatto glicemico è devastante, picchi glicemici moderati dovuti a pasti regolari sono molto più efficienti di un unico picco esagerato dopo il digiuno per un solo pasto
    -effetto positivo è la rigenerazione e rinforzo dei mitocondri.

    dal mio punto di vista i contro sono più dei pro.
     
    .
  7. Domhnall
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il meglio sarebbe farlo qualche volta alla settimana, magari quando non c'è allenamento, e non farla diventare un abitudine...
     
    .
  8. Riddick Jkaxgq
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti... mi 'intrometto' per dare la mia 'testimonianza'... perché sono circa 4 mesi che sto seguendo un mio approccio a questo tipo d'alimentazione e devo dire ( e negli anni ne ho provate tante di diete... ma proprio troppe, direi... ) che mi trovo benissimo. Sarà perché oramai non penso più alle calorie, al prepararmi i pasti... a nulla di tutto quel che pensavo precedentemente, prima di passare all'allenamento a corpo libero, quando ancora andavo in palestra e l'obiettivo era apparire e apparire e guardarmi allo specchio... perché c'andavo apposta no ? Pagavo appositamente per QUELL' obiettivo... ma la cosa cominciava a rivelarsi sempre di più alla mia mente come una bugia che avevo paura di ammettere... perché in realtà non stavo facendo ciò che davvero volevo. Ma chi me lo faceva fare !? Boh... incasinamenti vari probabilmente... Poi ecco, mi sono liberato ed ho iniziato ad allenarmi per altri obiettivi, se si possono definire funzionali non saprei... ma di certo volevo correre di più, saltare di più, fare più trazioni e piegamenti ed essere forte e resistente e... il 'fisico' ?! Basta, sarebbe stato l'ultimo dei miei pensieri. La dieta ? Pure. Ma affidandomi comunque alla tipologia di alimentazione che, negli ultimi mesi, mi aveva fatto sentire finalmente libero da schemi, pasti pronti, calorie e grammi... l'intermittent fasting. Sapete cosa ? Libertà nell'allenamento facendo ciò che davvero voglio e amo + libertà nell'alimentazione... sono passato dal 18-19 % di bf al 15-16% senza NESSUNO sforzo, ANZI ! Senza sentire per un solo giorno di stare 'a dieta' ... spesso concedendomi 3-4 giorni al mese, quando torno a casa dai miei, delle vere e proprie mangiate pantagrueliche... ( grazie a madre e cognata che si sfidano preparando ogni ben di dio a tavola... ! ) Logicamente avevo ed ho come obiettivo di migliorare ANCHE il rapporto massa grassa/magra, ma non più per una motivazione legata solo all'estetica, ma al benessere generale... alla 'prestazione', che ovviamente ne trarrebbe vantaggio. Per inciso mi alleno 3 volte a settimana senza nemmeno esagerare... non faccio più lavoro aerobico se escludiamo la corda come riscaldamento, 15 min. faccio 2 serie di pistol assistito al cedimento, 2 serie di dip alle parallele, il programma 'un programma da non fare di Alessio Ferlito' per le trazioni, 4-5 serie da 6 di crunch inversi alla sbarra o L sit - lavoro sulla tuck planche... ed e' tutto qui. E fino a 2 settimane fa mi allenavo solo 2 giorni a settimana, sempre per non più di un ora ! Insomma scusate se mi sono dilungato oppure sono andato fuori topic, spero di no... era per farvi capire come mi sento io da quando ho adottato questa tipologia di alimentazione, ispirata da quanto scritto sul sito 'Leangains' da Martin Berkan. Penso di aver detto tutto...
     
    .
7 replies since 6/3/2014, 19:19   2749 views
  Share  
.