A tavola il secondo e necessario?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. :::DM One_piece88:::
        Like  
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti, la mia domanda di oggi riguarda l alimentazione e più precisamente il secondo nei pasti.
    È fondamentale? Io ad esempio oggi a pranzo ho mangiato un buon piatto di pasta al pesto un pezzo di grana e uno yogurt alla banana dopo una mezz oretta.
    A cena unico piatto con carne e/o uova o pesce. Il tutto condito da un abbondante insalata.

    Come spuntini vario da una mela o una banana o quando sono più ingolosito fette biscottate integrali con marmellata.
    Appena svegliato quotidianamente spremuta D arancia.

    Per concludere, posso stare tranquillo suddividendo i pasti così o devo necessariamente incominciare ad abbinare a pranzo un secondo e a cena un primo?

    Grazie in anticipo per le eventuali risposte..
     
    .
  2. nuccio21
        Like  
     
    .

    User deleted


    Oddio!!!! Hai le idee molto confuse sull'alimentazione!!! xD
    E' impossibile darti una risposta, non è che se non mangi il secondo a pranzo ti ammali :blink:
    Dipende da quali sono i tuoi obbiettivi, il tuo metabolismo ,il tuo peso, l'attività fisica ecc.....insomma dipende da un mare di variabili.
    Vuoi solo mangiare sano? Vuoi aumentare la massa magra? Vuoi diminuire la massa grassa? Vuoi mantere il tuo peso?
     
    .
  3. :::DM One_piece88:::
        Like  
     
    .

    User deleted


    Tutto in ottica pitbulltrainning, non è il forum apposta? :)
    Non ho problemi di peso, anzi, vorrei aumentare di qualche kg.
    Il mio allenamento e molto basato sul nervo quindi più serie meno ripetizioni.
    L obbiettivo e superare il test, ma se riesco ad abbinare un alimentazione che mi aiuti ad aumentare il mio peso non sarebbe affatto male!

    Spero di essere stato chiaro questa volta!
    Grazie! :)
     
    .
  4. marcofriuli
        Like  
     
    .

    User deleted


    quanto pesi?
     
    .
  5. nuccio21
        Like  
     
    .

    User deleted


    Si appunto è il forum del pitbull training, non della tua dieta.
    Non esiste una dieta universale per chi fà pitbull training perchè non consumiamo tutti le stesse calorie.
    Per fare una valutazione dovresti calcolare il tuo metabolismo basale, che dipende da altezza-peso-età, e aggiungere il consumo calorico giornaliero che dipende dalle attività che svolgi e quindi anche da quanto ti alleni.
    Una volta fatto ciò dovresti calcolarti le calorie che assumi con l'alimentazione in modo da capire se stai mangiando troppo o troppo poco.
    Se vuoi aumentare la massa magra dovresti essere leggermente in surplus calorico, attualmente non posso darti una valutazione perchè non sò quanto pesi, ma con quella dieta non penso tu possa aumentare di peso.
     
    .
  6. :::DM One_piece88:::
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie della risposta nuccio!
    Comunque sono alto 1 e 74 per 61 kg!
    Zero massa grassa e come hai detto tu vorrei aumentare in massa magra!
     
    .
  7. Rigel88
        Like  
     
    .

    User deleted


    Se vuoi mettere massa mangia ipercalorico suddividendo i pasti in tutta la giornata.
     
    .
6 replies since 27/2/2014, 13:36   153 views
  Share  
.