Consigli su dieta proteica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Alkemys
        Like  
     
    .

    User deleted


    Volevo chiedervi qualche consiglio a grandi linee per quanto riguarda l’alimentazione per uno, come me, che deve fare massa e quindi aumentare il proprio peso in maniera corretta.

    Posso dirvi che già seguo una corretta alimentazione suggerita da un amico ormai esperto.. da cui ho preso spunto:

    Colazione: 5 fette biscottate integrali con marmellata 100% frutta /oppure/ 3 albumi d’uovo + una ciotola di cereali integrali
    Spuntino metà mattina: barretta proteica da 80g
    Pranzo: panino con insalata e petto di pollo o bresaola + un frutto /oppure/ 80g di pasta integrale con tonno e pomodori + 1 frutto
    Spuntino pomeridiano: gainer
    Cena: 80g pasta pesto/pomodoro + 200g carne/pesce + 1 frutto
    Spuntino pre-notte: 4/5 noci + eventuale barretta proteica da 35g

    Come vi sembra?
    Grazie!
     
    .
  2. marcofriuli
        Like  
     
    .

    User deleted


    non sono un esperto ma per esperienza personale:.. mi sembra poco come calorie totali per mettere su massa..dipende da quanto sei alto io che sono 1.75 per 72kg e sto mettendo su poco poco qualcosa mangio di più..eliminerei le barrette proteiche sostituendole con qualcosa di più naturale.. per esempio io per spuntino a metà mattina mangio un hamburger di pollo con delle gallette di riso e uno yogurt..non servono solo proteine per mettere su massa..
     
    .
  3. Alkemys
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (marcofriuli @ 28/1/2014, 19:31) 
    non sono un esperto ma per esperienza personale:.. mi sembra poco come calorie totali per mettere su massa..dipende da quanto sei alto io che sono 1.75 per 72kg e sto mettendo su poco poco qualcosa mangio di più..eliminerei le barrette proteiche sostituendole con qualcosa di più naturale.. per esempio io per spuntino a metà mattina mangio un hamburger di pollo con delle gallette di riso e uno yogurt..non servono solo proteine per mettere su massa..

    Le barrette le mangio per ripiego. Essendo a lavoro per quell'ora riesco solo a mangiare qualcosa di abbastanza veloce.
    Comunque sono alto 1.65 e peso 52 kg
     
    .
  4. marcofriuli
        Like  
     
    .

    User deleted


    eh sinceramente non saprei se le calorie che assumi ti possono bastare per aumentare di peso vista la nostra differenza di peso.. In teoria però si mette su massa se sei in surplus calorico quindi ti posso consigliare solo di mangiare di più.. poi dipende molto dagli esercizi che fai e dal numero di serie.. certamente se fai serie da 3 ripetute per fare forza o 20 ripetute non è il massimo per ottenere ipertrofia.. come il calisthenic in sè non è fine all'ingrossamento dei muscoli.. Se ti interessa solo fare massa devi andare in palestra..
     
    .
3 replies since 8/1/2014, 19:01   343 views
  Share  
.