Dieta per massa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    18
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    16 anni, alto 172 cm, peso 58 kg. Vi elenco cosa mangio ogni giorno.

    COLAZIONE (7.00 am)
    -Dolci del bar ( per esempio Bomboloni al cioccolato, cornetto al cioccolato) oppure yogurt intero con frutta dentro.
    -1 Banana

    SPUNTINO (11.00am)
    -Panino con companatico (salame, prosciutto, fesa di tacchino, ecc)

    PRANZO (1.30pm)
    -Spaghetti con sugo ( o altro condimento) con circa 2 o 3 cucchiaini di olio extravergine d'oliva.
    -Carne rossa (1 fetta) o bianca (2 fette panata) o pesce (merluzzo o triglie DI SOLITO 1) sempre con 2 o 3 cucchiaini di olio extrav. oliva.
    -Banana o cachi o arancia o mela o pera.

    SPUNTINO (4.30pm)
    - Yogurt intero con frutta .
    -Banana o panino farcito.

    CENA (8.00pm)
    -Pasta con formaggino o con olio e parmiggiano (1 PIATTO).
    -Carne o cosa è restato dal pranzo quindi pesce, ecc..

    Con questa alimentazione assumo 2115 kcal ca. (CALCOLATO CON MYFITNESSPAL) e ne dovrei assumere 2520 kcal ca. Cosa mi consigliate di modificare? Vorrei fare massa e seguo l'allenamento che ho scritto a questo link. Grazie tante :D
     
    .
  2. alberto piechele
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sembra un'alimentazione abbastanza completa e bilanciata, ma mancano le verdure, non ti servono per fare massa, ma per il metabolismo e la salute in generale. (quindi insalata, pomodori, cavolo, broccoli, cavolfiore, finocchi fagioli etc.). Per la massa puoi introdurre formaggio (soprattutto grana, ma anche ricotta e mozzarella), uova (contengono le proteine a più alto valore biologico), frullati con latte e frutta secca (aggiungendo anche burro di arachidi), riso, patate; puoi valutare anche l'integrazione con proteine in polvere (del siero del latte) e creatina (non ti preoccupare, non sono doping!). Una cosa importante, da non dimenticare, è il giusto apporto di liquidi (per liquidi non intendo la coca cola, ma acqua , tisane, te verde e te di frutta). Prova, aumentare l'apporto giornaiero totale di circa 400 kcal non deve essere tanto difficile!
     
    .
  3. nuccio21
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma sicuro che siano solo 2150 calorie? A me sembra un pò di più.
    Cmq io ho fatto un calcolo, considera che sono alto come te e peso 63-64kg, e mi veniva che con 2500 copro il fabbisogno giornaliero. <_<
    Bo a me comunque pare impossibile mangiare così tanto :sick: , ma come fanno le persone in sovrappeso a mangiare così tanto? :huh:
    Rimarrò magro per sempre :lol:
     
    .
  4. Klewier
        Like  
     
    .

    User deleted


    Pensa a me che devo mangiare per 3700Kcal :P...comunque condivido in pieno quello che ha detto TheNecrons, anche se io personalmente sconsiglio mozzarella e burro di arachidi c'è di meglio sotto il profilo nutrizionale, anche perchè il rapporto proteine e grassi non è molto conveniente...e poi scusa ma massa è intesa massa MAGRA la colazione che fai tu è una colazione per diventare dei ciccioni :D...la banana non serve a nulla a colazione, lo spuntino fallo con affettati magri e tacchino via il resto...a pranzo diminusci l'evo ed elimina le fettine impanate <_<...il secondo spuntino come il primo quindi: affettati magri o carne bianca, togli la banana e metti la mela in particolar modo se dopo quello spuntino ti alleni e cerca di aggiungere sempre la frutta secca...la cena può anche andare tranne per la pasta al formaggio...mancano le verdure come ha già detto Necrons,comunque senza grammature e soprattutto i tuoi dati è tutta aria.Curiosità ma come cuoci la carne? :rolleyes:
     
    .
  5. AlexPitbullCoach
        Like  
     
    .

    User deleted


    Per aumentare di massa aumenta i carboidrati e anche in base al tipo di allenamnto che fai se è composto da esercizi fino ad esaurimento utilizzane nel post workout soprattutto ad alto indice glicemico.
     
    .
4 replies since 18/12/2013, 13:04   451 views
  Share  
.