bcaa prima dell'allenamento

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. maximo1972
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao amici, ho un dubbio magari qualcuno di voi può chiarirmi le idee.
    È da circa 2 mesi che mi sto allenando su trazioni esplosive in tutte le varianti possibili per raggiungere buone esecuzioni di muscle up esplosivi, su handstand, front e back lever, push up, L-sit , V-sit ed elbow lever, il tutto in sessioni di circa un'ora e mezzo, però ho notato che facendo un allenamento basato esclusivamente sulla forza con sessioni 3x5 o 5x5 con largo recupero, il mio peso sta diminuendo, oltretutto mi vedo meno tonico.
    Premetto che prima mi allenavo esclusivamente come bodybuilder quindi in ipertrofia, è normale che allenandomi su esercizi a corpo libero perda un po di massa?
    Poi volevo chiedervi se è consigliato assumere bcaa prima dell'allenamento o sarebbe una spesa inutile?
    Premetto che ho 41 anni ma è da poco che mi sono avvicinato al pitbull training quindi sono un po spratico.
    Attendo vostri consigli.
     
    .
  2. PitbullCoach
        Like  
     
    .

    User deleted


    i BCAA ti aiutano nel moemnto in cui l'allenamento si protrae molto nel tempo per l'allenamento della forza quindi almeno 2-3 ore. per l'ipertrofia il tempo decisamente decresce.
    L'allenamento della forza genera una tonicità meno marcata rispetto all'ipertrofia, tuttavia la cosa è strettamente individuale. c'è chi riesce ad aumentare la tonicità con questo allenamento e chi non riesce, io personalmente ho buoni guadagni di ipertrofia, ogni individuo ha la sua storia.
     
    .
  3. maximo1972
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ti ringrazio, seguirò il tuo consiglio. ..
     
    .
2 replies since 7/9/2013, 15:12   320 views
  Share  
.