Quanta carne mangiare al giorno?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Simone990
        Like  
     
    .

    User deleted


    In genere mangio circa 400 grammi di carne al giorno (60 gr. tonno, 60 gr. prosciutto crudo, 300 grammi di pollo o tacchino o pesce), ma degli amici mi hanno fatto notare che consumo una quantita eccessiva di carne e che potrei avere dei problemi di salute in futuro....ma tutto questo è vero? Voi quanta carne mangiate al giorno?
     
    .
  2. PitbullCoach
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non ci sono evidenze sperimentali sull'uomo SANO che un uccessivo utilizzo di carne porti a problemi al fegato o ai reni. tuttavia meglio usare carne bianca che carne rossa. in ogni caso i grammi di carne andrebbero ponderati in basse alla quantità di massa magra e al tipo di attività fisica che fai.
     
    .
  3. ..teo..
        Like  
     
    .

    User deleted


    svagli , anche io facevo così ti assicuo che il vero uso proteico è molto + basso di quell o che pensi cè gente che sta sotto i 50 g di pro die , penso che oltre 1.5 totali per kg di peso e non contare solo le animali sono converite in glucosio e grasso ed espulse .....
     
    .
  4. Druido78
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sorry, ma Yuri keki è vegetariano!! La carne purtroppo non è un alimento adatto al nostro corpo in quanto "scimmie" e quindi frugivori, ma è anche superbombardata per dare quantità e non qualità.Meditate e cercate negli alimenti più consoni ciò che serve!!!
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,957
    Reputation
    +2
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    La carne non serve e fa male. Ve lo dice un ex pesista che ne mangiava veramente tanta. Mai avuto problemi di salute, per fortuna, però ti assicuro che da quando sono diventato vegetariano (mangio pesce però) e adotto una dieta alcalina, sto molto meglio. Prima soffrivo di emicranie e altri fastidi che ora sono scomparsi. Inoltre ora sono più definito ;-)
     
    .
  6. PitbullCoach
        Like  
     
    .

    User deleted


    Niente di quello che si mangia è geneticamente un risultato della speciazione genica data dalla semplice evoluzione e questo è un dato di fatto. Guardare a cibi biologici può essere una soluzione ma ha il suo prezzo. Per mia esperienza quando in un allevamento biologico macellano periodicamente un capo di bestiamo 4-5 famiglie vanno sul posto a dividersi le parti che ti costano quasi il doppio rispetto alla grande distribuzione e questo lo so per certo avendo uno zio che fa il macellaio da 35 anni e ha visto come sono cambiate le cose di fronte alle necessità dell'aumento di consumo dei beni di prima necessità.

    Siamo organismi onnivori, non certo fatti per mangiare solo carne ma nemmeno per mangiare solo vegetali visto che non abbiamo l'apparato digerente dei ruminanti.
    Il fatto noto è che il cibo derivante da carne pesce e uova è biologicamente più adatto a chi esegue attività legate alla resistenza, il motivo non è da ricercare nel tipo di amminoacidi presenti perchè tutti sanno che li hanno anche i vegetali, ma piuttosto nelle quantità e nelle proporzioni che ci sono in questi cibi degli amminoacidi. per chi fosse arretrato di informazioni è più importante le relazioni (RATIO) tra i vari amminoacidi gli uni rispetto agli altri e tra un amminoacido e il totale contenuto amminoacidico rispetto alla presenza o meno del singolo. Questo per il semplice fatto che quantità non calibrate influenzano l'assorbimento di un amminoacido rispetto all'altro. Motivo per cui le proteine in polvere sono le migliori anche se aimè...c'è tanta chimica. L'alternativa sono i cibi che ho indicato. Nessuno vieta di combinare le proteine vegetali in modo mirato, il problema è che soia e legumi in primis sono die tra i cibi più modificati che ci siano salvo coltura biologica e tra parentesi c'ho messo il naso direttamente durante il mio tirocinio di laurea in biotecnologie molecolari.

    Per il resto ribadisco quello che ho già sostenuto cioè che non vi sono evidenze cliniche di patologie su soggetti sani, come ha sperimentato anche Jo88. Un'alimentazione solo proteica non è in ogni caso consigliata. La loro 5 dovrebbe essere pari se non poco inferiore rispetto ai carboidrati.
    E poi in ogni caso se non dovete prepararvi per una gara di pesistica non serve fare i conti sul 2 o 3 o 5 %.
     
    .
  7. Druido78
        Like  
     
    .

    User deleted


    E' chiaro che per forza di cose e per il tipo di vita che conduciamo, l'apporto vitaminico o proteico non puo' essere dato solo dai vegetali, non possiamo mangiare frutta e verdura dall'alba al crepuscolo .
    Il mio intento era quello di portare a ragionare Simone, che dice di mangiare 400 g di carne al giorno e non va bene.
    Cmq riguardo alla modificazione geneticomolecolare delle piante vorrei farti una domanda, gli animali che noi mangiamo per trasformarli in proteine, cosa mangiano?E' meglio che mangio tre piante al giorno o una fetta di carne di un essere che ne ha mangiate quintali alla settimana?
     
    .
  8. PitbullCoach
        Like  
     
    .

    User deleted


    Finchè è preferibilmente carne bianca è decisamente meglio che carne rossa che andrebbe limitata. utilizzando una dieta varia è possibile comunque evitare tutta quella carne ogni giorno.
     
    .
7 replies since 4/8/2013, 11:13   4039 views
  Share  
.