pareri su questa alimentazione?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. cipro91
        Like  
     
    .

    User deleted


    cosa ve ne pare di questa alimentazione?

    Peso 83kg, sono alto 1,83m ed ho un bel pò di ciccia da perdere
    Ne ho già persa tanta negli ultimi 2 anni, 24kg ( :ph34r: ero una palla)

    Non ci sono quantità perchè non ho idea di come calcolarle.. le quantità a pranzo e cena seguono il senso di sazietà e il mio buonsenso diciamo :ph34r:


    CITAZIONE
    colazione
    4 fette biscottate e latte di riso/soia/avena

    metà mattina:
    Frutta

    Pranzo:
    Pasta int.
    verdura + 1 cucchiaio d’olio extr


    Metà pomeriggio
    Yougurt e/o frutta

    Cena
    1 fetta di pane integrale
    verdura + 1 cucchiaio d’olio extr
    Secondo piatto a scelta tra: Carne bianca/carne rossa/pesce/legumi

    Acqua fuori dai pasti, 2-3litri al dì
    MASSIMO Uno o due sgarri A SETTIMANA, se capita(tra gli sgarri c'è un birrino)
     
    .
  2. Force
        Like  
     
    .

    User deleted


    io non sono un dietologo..ma queste cose le ho studiate a scuola e qualche dritta posso dartela..calcola pero' che quello che ti dirò non è legge e le cose possono cambiare da individuo ad individuo..
    1) tra un pasto e l'altro non dovrebbero passare più di 6 ore e meno di 3 ore (compresi merenda e spuntino)
    2)il fabbisogno proteico giornaliero di un individuo medio è di circa 1g di proteine per chilo di peso
    3) per le grammature l'ideale sarebbe che tu calcolassi il tuo fabbisogno calorico, e di conseguenza impostassi la tua dieta.. carboidrati e proteine forniscono 4 kcal al g i lipidi 8 kcal..l'Alcol 7-8 quindi attenzione agli sgarri ;)
    4) Gran parte del tutto dipende dal tuo metabolismo..spesso "rema contro" la dieta
    5)se vuoi essere sicuro di esser sulla giusta via ti conviene contattare un dietologo che sicuramente ne sa di più di me..
    spero comunque di esserti stato d'aiuto ^_^
     
    .
  3. cipro91
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ti ringrazio della risposta!!!

    per il punto 3 proverò a documentarmi bene con bodyweb ed altri siti dove ci sono delle guide!!
    Eh lo so, hai perfettamente ragione!

    per il punto 5....eh, sono combattuto, ma mi sa che è la scelta migliore per evitare pastrocchi o sviste!
     
    .
2 replies since 25/7/2013, 10:53   230 views
  Share  
.