La mia Dieta!

Avrei bisogno di un piccolo consiglio per migliorarla e per evitare errori.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Phyrans
        Like  
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti! Creo questo Topic poiché prima di iniziare una dieta, vorrei sentire il vostro parere al riguardo onde evitare eventuali errori.

    Premetto che lo scopo di questo tipo di alimentazione, è quello di aiutarmi con l'incremento della massa attraverso pesi e esercizi a corpo libero.

    Colazione:

    Tazza di latte (250 ml)

    Oppure: Yogurt (150 ml)

    Oppure sempre per diversificare:

    4 Fette Biscottate Marmellata

    Oppure:

    2 fette biscottate con miele.


    Spuntino a metà mattina:

    Petto di tacchino

    Oppure:

    Prosciutto cotto con 2 uova strapazzate.

    Pranzo:

    Pasta o riso

    Oppure:

    Carne a piacere o pesce

    Prima dell’allenamento:

    Creatina (3g) + Carboidrati & zuccheri

    Cena:

    Verdura (ES: Insalata)

    Oppure:

    Petto di pollo o pesce o uova

    Spuntino prima di dormire:

    Una tazza di latte o proteine.

    Se non c'è niente di sbagliato, seguirò questa dieta per 30 giorni, per poi cambiarla ovviamente.
    Attendo i vostri suggerimenti :)


    PS:

    Vi cito la mia presentazione, in modo tale da farvi conoscere le mie generalità, eccetera eccetera.... così si eviteranno messaggi inutili ;)

    Mi chiamo Stefano Lisi, vengo da Nettuno (RM) ho 16 anni, peso circa 65 Kg e sono alto più o meno un metro e settantasei. Ho un fisico abbastanza atletico, pratico Judo da 9 anni a livelli agonistici, e nel tempo libero, mi diletto con i pesi facendo Body-Building. Nel corso della mia carriera sportiva ho avuto diversi incidenti, ma non troppo gravi da essere citati.

    9 Anni di Judo
    2 anni di Calcio
    1 anno di Body-Building

    Attualmente pratico sempre lo stesso sport, vorrei incrementare la mia massa muscolare attraverso il Pitbull Training.
    Nella vita privata, sono un designer freelance, mi occupo anche della creazione di siti web professionali per privati e aziende.
    Ho iniziato sin da piccolo a fare sport per la mia salute e per ottenere dei risultati.
    Attraverso il Judo ho imparato a soffrire durante gli allenamenti.
    Ho conosciuto il Pitbull Training attraverso Umberto Miletto con i suoi video che stanno iniziando a spopolare sul Tubo.
    Da qui a 10 anni, spero di ottenere un grande fisico, e per questo sono pronto a lottare come non mai!
    Per quanto riguarda il forum, non mi piace molto dato che è un ForumCommunity...


    Grazie in anticipo!
     
    .
  2. Feben
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao!
    Allora, scusami ma la tua dieta non mi piace proprio per niente...
    Per prima cosa dovresti mettere le grammature di ogni alimento (già proprio così! Devi prendere l'abitudine di pesare tutto quello che mangi), almeno si può calcolare quali e quanti nutrienti assumi.
    Dopodichè, facendo un paio di calcoli, bisogna vedere quale è il tuo fabbisogno giornaliero (adesso in maniera molto rapida ho calcolato circa 2800-3000 Kcal, ma potrei aver sbagliato) e si andrà quindi ad aggiungere un surplus calorico al fine di aumentare peso.
    Inoltre non credo che in 30 giorni si riesca ad ottenere qualche risultato importante, la dieta, o meglio, il regime alimentare deve essere seguito con costanza, per tutta la durata della vita. Ovviamente una volta raggiunto l'obbiettivo si andrà a diminuire l'introito calorico per creare un regime di mantenimento.
    Questa dieta è troppo sbilanciata a favore delle proteine, prevedendo pochissimi carboidrati e ancor meno grassi.
    Prova a riscriverla con tutte le grammature, proprio tutte! Anche il cucchiaio d'olio d'oliva sulla pasta, la bustina di zucchero del caffè ecc.
    Dopo potremo aiutarti =)
     
    .
  3. Phyrans
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie del consiglio! Editerò il Topic che ho scritto, inserendo le grammature di ogni alimento.
    Da quello che so, dopo circa 30 giorni, la dieta deve essere variata! Quello che intendi tu, è uno stile di vita, o meglio "regime alimentare" che credo tutti dovrebbero adottare. Comunque grazie ancora della risposta rapida!
     
    .
2 replies since 5/7/2013, 12:54   242 views
  Share  
.