CALCOLI VARI METABOLISMO BASALE+ECC

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. HDGARAGE
        Like  
     
    .

    User deleted


    CIAO A TUTTI,
    HO LETTO UN Pò DI TEMPO FA, (NON RICORDO SE SU QUESTO FORUM O SU UN'ALTRO SITO INTERNET, MA CREDO QUI..)UN TOPIC DOVE QUALCUNO SPIEGAVA IN MANIERA VERAMENTE DETTAGLIATA COME STRUTTURARE UNA DIETA TENENDO SOTTO CONTROLLO LE CALORIE, PARTENDO DAL CALCOLO DEL METABOLISMO BASALE, POI CALCOLAVA IL FABBISOGNO ENERGETICO E ALTRI CALCOLI ULTERIORI CHE ORA NON RICORDO...ALTRIMENTI NON LI CHIEDEREI :woot:
    Qualcuno può mandarmi qualche link?
    Il fatto è che vorrei riuscire a calcolare le calorie di cui ho bisogno, quelle che uso nei giorni d'allenamento, riuscendo a capire quale apporto di carboidrati e proteine devo assumere. <_<

    Grazie anticipatamente a chi mi vorrà aiutare :D

    Edited by HDGARAGE - 3/6/2013, 19:01
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    GymnasticTheWayOfStrength

    Group
    Administrator
    Posts
    1,751
    Reputation
    +296
    Location
    italia

    Status
    Offline
    se il tuo scopo è la prestazione sportiva amtoriale e NON agonistica non hai bisogno di calcolare al dettaglio le % dei macronutrienti che ingerisci. cosa più importante è il fabbisogno calorico che, nonostante siano fornite formule più o meno approssimative, può comunque sviare dal risultato di queste ultime di un 25-35%.
    il mio consiglio è di calcolare le calorie ingerite e fare 1-2 settimane di prova, al termine misura nuovamente il peso e in base all'aumento o perdita di peso lavora aggiungendo o togliendo parte delle calorie.
     
    .
  3. HDGARAGE
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao Alex,
    Intanto grazie per aver preso in considerazione la mia domanda.
    Premetto che i prossimi sono 37 anni pertanto credo di essere un pò avanti per l'agonismo, anche se posso garantire che la passione e la costanza che ci metto, probabilmente è da considerare quasi a livello agonistico. Vengo da molti anni di body building, diete iperproteiche, grassi e proteine,ecc ne ho provate veramente tante.
    Posso dire che è da ottobre 2012 che ho smesso di andare in palestra e non ho più toccato pesi, da quando ho scoperto il calisthenic e questo sito dove fate un buon lavoro di squadra, mi ci sono dedicato a pieno raggiungendo in pochi mesi risultati che a mio avviso sono strepitosi.potendo tornare indietro, probabilmente, non avrei mai iniziato con il body building, ma mi sarei buttato a capofitto in questa disciplina, probabilmente a livello agonistico.
    All'inizio ero 86 kg per 184cm con poco grasso. Ora sto entrando al 5* mese del pitbull training e peso 82 kg con 8 percento di grasso.
    Dopo questo preambolo, ritorno a quella che era la mia richiesta.
    Ho letto su un'altro topic, che per salire di massa magra è necessario togliere la massa grassa ed aumentare il proprio metabolismo basale, mangiando pulito, giusto?
    La mia necessità sarebbe ovviamente puntare sulla prestazione fisica, quindi forza che sto già facendo per riuscire a svolgere tutti gli esercizi del calisthenic in modo perfetto, ma vorrei mantenere anche un certo volume muscolare, per un discorso puramente estetico. scusate il narcisismo, ma questo probabilmente mi è rimasto venendo dal body building.
    Quindi, oltre a calcolare le calorie necessarie, vorrei capire se mi servono le percentuali di macronutrienti giornaliere per far si di riuscire a mettere su massa magra pulita, senza intaccare il muscolo.
    Dimmi se sbaglio, se durante il giorno assumo i carboidrati necessari per l'attività che vado a svolgere, il mio corpo non brucerà il muscolo, giusto?
    Attualmente assumo anche proteine whey del siero del latte in polvere, per paura di non riuscire ad assumerne a sufficienza durante il giorno dagli alimenti. Purtroppo non ho ancora capito quanti ne devo assumere per riuscire a far massa magra pulita. Nel body building, c'è sempre stata la mentalità di assumerne più in eccedenza, che tanto quelle inutilizzate, venivano scaricate attaverso l'urina, ovviamente a carico dei reni. Ma a questo punto, perchè assumerne di più per poi scaricarle?
    Spero che ancora una volta tu mi possa dare una delucidazione su queste mie affermazioni e mi possa aiutare nel calcolo del mio fabbisogno calorico giornaliero tenendo conto di 3 allenamenti alla settimana, con lo scopo che mi sono prefisso. Nel caso posso scrivere la dieta che seguo ora ma che faccio ormai da mesi.
    Grazie mille ancora ;)
     
    .
  4. HDGARAGE
        Like  
     
    .

    User deleted


    H.E.L.P. ALEX...
     
    .
3 replies since 3/6/2013, 16:47   252 views
  Share  
.