Mangiare per..

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Santa93
        Like  
     
    .

    User deleted


    Buonasera a tutti ragazzi, sono nuovo del forum (mi sono appena presentato) e spero che riusciate a darmi una mano..

    DESCRIZIONE

    Altezza: 1.68 cm; Peso: 64 kg; % massa grassa: 15%

    OBBIETTIVI

    1) Diminuire la massa grassa fino ad una % del 6-7% e se la natura vuole anche ad una percentuale minore.

    2) Aumentare la muscolatura;



    GIORNATA TIPO:

    7:15 Colazione con: caffelatte + cereali o biscotti alternati per giorno

    10:30 Prima merenda: di solito un frutto (banana, mela, 2 kiwi)

    12:30 Pranzo: un primo o un secondo

    15:30 Merenda altro frutto

    17:30 allenamento

    20:30 cena con un bel piatto di carne e tanta verdura

    (BEVO SOLO ACQUA NATURALE 2LITRI AL GIORNO)


    Vorrei mangiare in modo tale da poter incrementare la % di massa magra e diminure la % di massa grassa..

    grazie a tutti per i consigli :D
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    GymnasticTheWayOfStrength

    Group
    Administrator
    Posts
    1,751
    Reputation
    +296
    Location
    italia

    Status
    Offline
    incrementare la % di massa magra e nello stesso tempo diminuire la % di quella % è una cosa poco fattibille a meno di tempi prolungati. parlo di costruire 1 kg di muscolo in 2-3 mesi.
    Dovresti scendere intorno al 10% di massa grassa tessutale. non so quale hai misurato tu se quella tessutale o quella tessutale + viscerale.
    Per farlo nel modo più semplice devi aumentare il metabolismo di base aumentando la massa magra totale, e lo fao mangiando più del tuo fabbisogno attuale, nel modo giusto e facendo attività fisica adeguata.
    Sei decisamente ora in regime ipocalorico, non credo tu possa superare le 1300-1500 kcal al giorno. Il fatto che tua bbia questa % di grasso mi fa pensare che il tuo metabolismo è rallentato se non riesci a perdere peso.
    Quindi prima cosa che devi fare è rivedere il tuo approccio, alcune indicazioni possono essere:
    -eliminare i cibi come biscotti e piatti che superano il 10% di grassi su 100 gr
    -bilanciare i pasti tra i vari macronutrienti (tipo la colazione è solo carboidrati e grassi, la cena praticamente solo proteine)
    -fare attività fisica anaerobic intensa regolarmente
    -non conosco le tue abitudni normali quindi se fumi o bevi, elimina queste due cose
     
    .
  3. Santa93
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie alex, penso di aver capito..

    Comunque no, non fumo e non bevo, e da 1 settimana ho eliminato qualsiasi tipo di dolce o schifezze varie..

    A dire il vero ho già perso un po di grasso dalla zona dello stomaco e sono tornato nella condizione in cui ero mentre facevo calcio.

    Comunque ok, mi leggo qualcosa su come distribuire proteine carboidrati e grassi durante i pasti e cerco di stilarmi una dieta più calorica, poi la posto e vediamo se può andare meglio..

    Pensavo di iniziare ad allenare la forza(cosi da poter superare il test iniziale), invece credo che dovrei continuare ad allenarmi cercando di stimolare l'ipertrofia incrementando cosi il fabbisogno energetico giornaliero.. Cosi facendo (in teoria) col tempo dovrei cominciare a smaltire grasso giusto?

    Ti ringrazio per l'attenzione e mi scuso se ho
     
    .
2 replies since 10/4/2013, 18:57   156 views
  Share  
.