Uova e alimentazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. air2005
        Like  
     
    .

    User deleted


    Volevo aprire una discussione specifica sulle uova come alimentazione giornaliera, ma quante uova si possono mangiare senza incorrere in potenziali rischi? Ciao ovviamente considerando anche la parte bianca e gialla ed eventuali modalità di cottura.
     
    .
  2. TheIron
        Like  
     
    .

    User deleted


    non c'è un limite ... le fonti proteiche vanno ruotate!
    Bisogna variare gli alimenti.
    Per quanto riguarda le quantità molto dipende da quante kcal mangi.
    Parte di quelle kcal saranno proteine ... dividi per pasti e ottieni quante pro ti servono per pasto!
     
    .
  3. air2005
        Like  
     
    .

    User deleted


    Quello che chiedevo io più che sulle quantità caloriche o dei macronutrienti era proprio sulla fonte proteica in sé delle uova. È giusto distinguere tra il bianco e il rosso? A che livello diventa nocivo il colesterolo del rosso?
     
    .
  4. TheIron
        Like  
     
    .

    User deleted


    ti servirebbe saperlo solo a scopo di ricerca ... a fini pratici è un dato che non ho e credo non ti serva
    io mangiavo 4 5 rossi al giorno e stavo benissimo
    credi di superare queste quantità ?
     
    .
  5. air2005
        Like  
     
    .

    User deleted


    No non credo.. Ma per quanto l'hai fatto? Molti ne parlano negativamente, per questo cercavo di capire il perché di questo astio x il rosso delle uova
     
    .
  6. Andrea™
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    ti servirebbe saperlo solo a scopo di ricerca ... a fini pratici è un dato che non ho e credo non ti serva
    io mangiavo 4 5 rossi al giorno e stavo benissimo
    credi di superare queste quantità ?

    Leggendo su internet leggo che i rossi hanno una grande quantità di colesterolo (l'80% del fabbisogno gornaliero) mentre i bianchi sono solo proteine e non hanno proprio colesterolo.
    Ho letto una marea di fregnacce?

    Io tutti i giorni a colazione mi sparo un bianco d'uovo al tegamino.

    http://it.wikipedia.org/wiki/Albume

    Leggendo dal link sopra l'albume non contiene lipidi (quindi anche colesterolo), vuol dire che non fa male o sbaglio?
     
    .
  7. TheIron
        Like  
     
    .

    User deleted


    il colesterolo contenuto nell'uovo non è uguale a quello che hai tu nel sangue ...
    il colesterolo dell'uovo viene digerito e trasformato ...
    quello che hai nel salgue si manifesta per altri motivi

    ne ho mangiate una 20 al giorno per più di un anno

    tieni presente che devi variare ... variare sempre ... la quantità tossica non la raggiungeresti neanche volendo quindi stai tranquillo
     
    .
  8. Andrea™
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (TheIron @ 31/3/2013, 12:42) 
    il colesterolo contenuto nell'uovo non è uguale a quello che hai tu nel sangue ...
    il colesterolo dell'uovo viene digerito e trasformato ...
    quello che hai nel salgue si manifesta per altri motivi

    ne ho mangiate una 20 al giorno per più di un anno

    tieni presente che devi variare ... variare sempre ... la quantità tossica non la raggiungeresti neanche volendo quindi stai tranquillo

    Mi stai dicendo che volendo posso tranquillamente mangiare una decina o più di uova al giorno? Mi hai sconvolto le idee...
     
    .
  9. Alexandre.
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io sto sui 2 tuorli e i 4 albumi a mattina
     
    .
  10. Andrea™
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sbaglierò ma dei tuorli ho sempre paura.
     
    .
  11. Scofield
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi, anche se sono nuovo volevo raccontarvi la mia esperienza con le uova...

    Sono stato per circa un mesetto a mangiare 2/3 albumi ogni giorno che facevo palestra (pesistica) quindi 3 volte a settimana, l'unica cosa che ho riscontrato è stato sensazione di gonfiore allo stomaco, troppa, infatti ho dovuto lasciarle, magicamente la sensazione di gonfiore è calata drasticamente.

    Non so se è una cosa che è successa solo a me..boo...
     
    .
  12. The Emperor
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    il colesterolo contenuto nell'uovo non è uguale a quello che hai tu nel sangue ...
    il colesterolo dell'uovo viene digerito e trasformato ...
    quello che hai nel salgue si manifesta per altri motivi

    mi sapresti dare qualche informazione in più?
    comunque io quando mangio le uova mangio tutto, più che altro non potrei veder buttare tutto quel ben di dio che per me è pure delizioso xD
     
    .
  13. Andrea™
        Like  
     
    .

    User deleted


    www.my-personaltrainer.it/salute/colesterolemia2.html
    Ho trovato questo su google, vedi se ti può servire
     
    .
  14. luchetto91
        Like  
     
    .

    User deleted


    mangia solo due uova a settimana e fatti le analisi...
    poi mangia anche 6 uova e rifatti le analisi !
    sono quelle che parlano PUNTO !
    è ovvio che se ti sfondi di uova e non fai sport, o insieme ci metti altre abitudini alimenatri e quotidiane sbagliate avrai il colesterolo a mille... ma sennò nn sono i tuorli che ti fanno trovare il colesterolo alto nelle analisi !
     
    .
13 replies since 20/2/2013, 14:02   476 views
  Share  
.