paleodieta, info e pareri di chi la segue..

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. jeso
        Like  
     
    .

    User deleted


    ho provato a leggermi qualcosa su questa dieta, in pratica il concetto è nuitrirsi come l'uomo paleolitico, non capisco però perchè eliminare latte e cereali ecc, si magari ridurre, ma eliminare ha poco senso a mio parere... se l'uomo ha iniziato a piantare il grano forse è perchè lo mangiava gia prima ma "selvatico" .. per il latte ecc forse vale di più la teoria .. cmq qualcuno di voi segue questa dieta? avete proprio eliminato le categorie citate? anche perchè se elimino un cibo poi non rischio di diventarne intollerante?

    si per la mia mentalità a frico e polenta non si può rinunciare, quindi ho gia deciso ;) .. aspetto pareri :D
     
    .
  2. WetWork
        Like  
     
    .

    User deleted


    La teoria non è che l'altra roba non è commestibile, semplicemente l'uomo nella sua dieta tipo presentava quella tipologia di alimentazione, che dovrebbe rendere più performante, meno calorica e iperproteica.
     
    .
  3. jeso
        Like  
     
    .

    User deleted


    Si si ovvio, quello che dicevo è se ha senso eliminare del tutto certi alimenti..
     
    .
  4. luchetto91
        Like  
     
    .

    User deleted


    no non è proprio cosi.. non vanno mangiati perchè nel paleolitico l' uomo non era ancora un coltivatore quindi non consumava cereali e non allevava il bestiame, quindi niente latte e latticini..
    e direi NO, NON HA ASSOLUTAMENTE SENSO !
     
    .
  5. ..teo..
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    no è l'ennesima trovata commerciale che tagliando alcuni alimenti ( guarda caso i + calorici ) è impossibile ingrassare e anzi mangiando così avresiun dimagrimento , normale basta che mangi 100 g di pollo un cucchaio d'olio e della verdura ti sfido a far salire le kcal
     
    .
  6. wyllywonka91
        Like  
     
    .

    User deleted


    Buongiorno e buona domenica. Ti rispondo dicendo che oggettivamente una dieta povera di zuccheri e ricca di grassi e proteine può essere seguita solo per periodi abbastanza brevi. Il motivo è che lipidi(soprattutto saturi) e proteine , senza zuccheri, portano un lavoro eccessivo al fegato; ad un certo punto il fegato non ce la fa più a fare gli extra, e accantona gli scarti (corpi chetonici), lasciandoli li. Questa condizione può portare alla chetosi, e credimi, non è una bella cosa.
    Ad ogni modo, una mia personale opinione è che puoi seguire una dieta chetogenica, tipo la paleo diet che dici te, per un mesetto, tanto per dare una bella botta al metabolismo se sei in una fase di stallo. Inoltre, se il tuo problema sono i grassi in eccesso, potresti integrare (sempre per brevissimi periodi, 3-4 settimane ogni 3 mesi) con qualche integratore come l' acetil carnitina, e un chetogenico (io il chetogenico lo sconsiglio per soggetti ansiolitici o iperattivi).
    Spero di esserti stato di aiuto. Un saluto. :D
     
    .
  7. alempoli
        Like  
     
    .

    User deleted


    Salve... Sto intraprendendo questa nuova avventura con la dieta Paleo, essendo un novizio vorrei sapere se questa va considerata come un vero e proprio stile di vita (tipo come fanno i vegetariani/vegani) oppure come una semplice dieta??? Mi spiego meglio, 1-2 stravizi settimanali sono ammessi oppure no....per esempio un vegetariano la carne non la mangierebbe mai e per nessun motivo....


    Grazie mille!!!!!
     
    .
  8. pitbulltrainer
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao ragazzi che cosa ne pensate sulla warrior diet? vale la pena intraprenderla?
     
    .
7 replies since 22/1/2013, 21:13   573 views
  Share  
.