Differenze alimentari da uno che fa calisthenics a uno che non pratica?

Cosa cambia nell'alimentazione di uno che fa calisthenics rispetto ad un comune mortale?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Tostapan
        Like  
     
    .

    User deleted


    Quale differenze c'è nell'alimentazione di un callistennico rispetto a un comune mortale che non fa gli stessi sforzi muscolari?
    Esempio: più assunzione di proteine...
     
    .
  2. masna2
        Like  
     
    .

    User deleted


    ad essere sincero, io credo che l'alimentazione debba solo essere pulita e sensata. l'unica cosa che cambia è l'assunzione di maggiori quantità di kcal, che ovviamente porterà ad una maggiore assunzione di proteine, ma la % dei vari nutrienti non credo debba variare.
    Per una persona media, che pesi circa 75kg, anche considerando lo sport, direi che non servano più di 75g-80g di proteine al giorno. per esempio, 400kcal da proteine, corrispondono a 100g di proteine(!!!).
    e 400, in una dieta da 2500kcal, non rappresentano neanche il 20%, quindi i conti sono presto fatti.
    personalmente, direi di seguire i semplici principi di una dieta sana e mangiare un po' di più.
     
    .
  3. Tostapan
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie!:) mi puoi riportare le percentuali?:) a me è stato detto che devo avere un'alimenentazione equilibrata cioè assumere la stessa quantita di grassi carboidrati proteine e fibre
     
    .
  4. masna2
        Like  
     
    .

    User deleted


    chi ti ha detto una cosa del genere? presa letteralmente, "prendere la stessa quantità" significherebbe assumere 25%carbo, 25%­pro, 25%­grassi, 25%fibre...cosa che non ha alcun senso, anche perchè le fibre propriamente dette non apportano calorie :S
    le percentuali variano in base al tipo di dieta che intendi seguire, ci sono milioni di teorie, quindi è piuttosto difficile orientarsi.
    in linea generale, credo che possa essere una buona idea una dieta del tipo 60-20-20 (carbo-pro-fat), e le fibre le assumi mangiando roba integrale, frutta, verdure ecc.
    alla fine il concetto è che i carboidrati siano la fonte principale di calorie, e che debbano esserci anche i grassi.
    Lo specifico perchè due luoghi comuni duri a morire sono proprio questi: "No ai carboidrati!", "No ai grassi".
     
    .
  5. Tostapan
        Like  
     
    .

    User deleted


    Quindi 60 carboidrati e le proteine e i grassi molto di meno a 20? Per ottenere ipertrofia senza ingrassare in linee di massa?

    Massima*
     
    .
4 replies since 3/1/2013, 17:54   8619 views
  Share  
.