Come potrei migliorare la mia alimentazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Andrea1997
        Like  
     
    .

    User deleted


    Premetto che sono secco, 182cm per 65kg ed ho 15 anni. Cerco di mangiare più che posso, mangio pasta (sui 120g a pranzo e cena) e per secondo verdura e poi altrerno carne e pesce (carne quasi sempre pollo e molta di più rispetto al pesce) anche tanta frutta. Per merenda prendo pane e prosciutto o formaggio. Ho solo 15 anni quindi ho molto tempo davanti, ma vorrei migliorare la mia alimentazione da subito. Ovviamente metto la salute prima dell'allenamento e vorrei sapere una cosa a proposito delle uova. Gli americani ne mangiano 2 tutti i giorni a colazione mentre mia madre sostiene che se le mangio più di 3 volte la settimana muoio a 60 anni o mi scoppia il fegato. Ovviamente so che mia madre è esagerata, ma vorrei sapere se veramente fanno male se mangiate troppo spesso.

    Grazie a tutti in anticipo
     
    .
  2. luchetto91
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    evita schifezze ( merendine, mac donald, cibi industriali e con grassi " trans " ) anche detto junk food, limita i fritti pesanti e gli insaccati ( soprattutto quelli molto grassi : salame, mortadella, coppa ecc. ecc ).. mangia frutta almeno 2 frutti al giorno e 2 porzioni di verdura al giorno.. cerca di mangiare carboidrati di qualità, ovvero non troppo raffinati ( provenienti cioè da pizza bianca, panini al latte e tutti tipi di panini e pan carrè in busta, cè parecchia chimica e conservanti la dentro ).. buone fonti di carbo sono avena, farro, grano saraceno, kamut ma anche la pasta e il riso !.. evita i grassi saturi provenienti da fonti animali e prediligi i grassi buoni ( olio d' oliva, pesce, noci, mandorle ecc. ecc.)..x quanto riguarda le uova non tutti gli americani mangiano due uova al di XD E comunque devi sapere che è il rosso ( tuorlo ) delle uova che " fa male " lo metto tra virgolette xkè non è che faccia proprio male, è che contiene ,oltre a importantissimi aminoacidi, grassi saturi e colesterolo che se mangiati in abbondanza possono appesantire il fegato detto grossolanamente.
    invece il bianco ( albume ) non fa male in quanto non contiene i grassi saturi e colesterolo !
    io x esempio mangio quasi tutte le mattine una frittata fatta solamente di bianchi ( li vendono in buste come il latte ) e non sempre 1 rosso.. quindi alla settimana mangio tante uova ma solo bianchi, di rosso e quindi di uova intere vere e proprio ne mangio massimo 6-7 e poco tempo fa feci le analisi e tutto era apposto !
    questo x dirti che conosco gente che mangia anche 15 uova a settimana e stanno benissimo con analisi perfette, mentre un mio amico mangiando come me + o - un rosso al giorno aveva le transimanasi alte ( valori del fegato ) e quindi ha smesso !
    è ovvio che non è solo quell' uovo o quelle due uova che mangi che appesantiscono il fegato, ma tutto quello che mangi durante il giorno !
     
    .
  3. Andrea1997
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie mille :lol:
     
    .
  4. risi
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (luchetto91 @ 2/1/2013, 00:03) 
    ...
    io x esempio mangio quasi tutte le mattine una frittata fatta solamente di bianchi ( li vendono in buste come il latte )
    ...

    Interessante le buste di albumi, io non le ho mai viste...
     
    .
  5. The Emperor
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma come funzionano queste buste di albumi? proprio non me le so immaginare 0.o
    Voi come li mangiate?
     
    .
  6. luchetto91
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    sono dei brick in tetrapack da 1 l ( quelle che uso io ) marca aia o ovito... 100 ml sono 10 g di proteine ! e si cuociono ! l' albume crudo non serve a nulla, è molto più digeribile cotto !
     
    .
  7. MancG
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (luchetto91 @ 3/1/2013, 16:19) 
    l' albume crudo non serve a nulla

    :o: Con l'albume crudo montato a neve si fa la crema al mascarpone!!!! :D :lol:
     
    .
  8. The Emperor
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MancG @ 3/1/2013, 19:41) 
    CITAZIONE (luchetto91 @ 3/1/2013, 16:19) 
    l' albume crudo non serve a nulla

    :o: Con l'albume crudo montato a neve si fa la crema al mascarpone!!!! :D :lol:

    GNAM GNAM!! greentongue
     
    .
  9. ..teo..
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    ti posso garantire che : fai senza prenderti gli albumi , sono di scarsissima qualità quelli nel brik e spesso essendo pastorizzati , sono al pari di porcherie ..... se ti mangi ogni giorno 1o 2 uova anche itnere stai sicuro che se non ti sfondi di grassi e nelcomplesso la tua dieta è normale , non ti accdrà nulla anzi ne gioverai e basta
     
    .
  10. luchetto91
        Like  
     
    .

    User deleted


    allora teo e dimmi pure quindi gli albumi sono uguali alle porcherie mmm.. e dimmi scusa su quale base e a quali porcherie ti riferisci ? e poi un' altra cosa, credo che tu gia sappia, mi parli di uova intere ma sai da dove vengono ?? se prendi quelle specialmente di allevamento in gabbia al supermercato sai che cazzo gli danno da mangiare a quelle galline ? e in che condizioni sono ?? in 300 dentro a na gabbia di pochissimi metri quadrati.. ma quindi di che stiamo parlando dai !!! ok anche gli albumi verranno da quelle galline li ma almeno sono pastorizzati ! sai cosa vuol dire ??
     
    .
  11. ..teo..
        Like  
     
    .

    User deleted


    io ho letto e saputo che gli albumi pastorizzati sono qualitativamente inferiori alle uova , se già le uova fanno schifo appunto non oso immaginare gli albumi , MA IO NON EVITO NULLA PERPRATICITà LI AVEVO PRESI , MA HO NOTATO LA DIFFERENZA in cottura , non restavano unite , mentre le uova normali mi stanno a modi crepe ......
     
    .
  12. luchetto91
        Like  
     
    .

    User deleted


    che siano di qualità inferiore può essere vero.. ma delle uova che prendi dal contadino che ha poche galline alle quali da un mangime normale ;).. sinceramente mangio albumi da tanto tempo e sta cosa che si separano mai successo..
     
    .
  13. ..teo..
        Like  
     
    .

    User deleted


    le uova del contadin osono ottime , quando le prendo anche io sento la differenza srispetto a quelle dell'iper mercato , la mia considerazione e osservazione era solo :
    che i brick sono snaturati e trattati rispetto all'albume d'uovo dell'uovo normale , quelle del contadino tanto melgio , ma non credo che il contadino ti faccia il brik :) io ho solo osservato che : quelle del brik e quelle comuni dell'uovo son diversi quelle del brik prdono in profilo biologico oltretutto
     
    .
  14. alempoli
        Like  
     
    .

    User deleted


    LA MIA COLAZIONE/MERENDA SANA E NUTRIENTE, PRIVA DI GRASSI E RICCA DI ENERGIA PROTEINE CARBOIDRATI FIBRE GRASSI ESSENZIALI!!!!

    - 1 Mela di medie/grandi dimensioni da tagliare in piccoli pezzetti (oppure pera, banana, kiwi....a voi la scelta basta che la frutta non sia poca)
    - 1 vasetto di yogurt a basso contenuto di grassi (o magari della ricotta o dello yogurt greco)
    - 2 manciate di uvetta sultanina (o magari della frutta disidratata)
    - 2 manciate di mandorle (o semi di zucca non salati o pinoli)
    - 2 belle manciate di fiocchi di avena (o riso/farro soffiato oppure della crusca tipo weetabix)
    - una bella spolverata di cannella in polvere (a piacimento ma sulla pera o mela ci sta benissimo!!!)
    - MESCOLARE BENE E BUON APPETITO!!!!


    P.S. esiste anche un'altra MIA variante in cui al posto dello yogurt vado ad inserire 3 albumi montati a neve....probabilmente leggermente più insipido ma decisamente più proteico!
     
    .
13 replies since 1/1/2013, 22:42   417 views
  Share  
.