Domanda sulle diete e sulle proteine

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. luchetto91
        Like  
     
    .

    User deleted


    bravo erik ;)
     
    .
  2. Derkommiser
        Like  
     
    .

    User deleted


    Perfetto grazie mille! ;)
     
    .
  3. barbapapa'
        Like  
     
    .

    User deleted


    Salve ragazzi ,svelatemi questo quesito :i 150 grammi di proteine che devo assumere al giorno sono il peso lordo di una bistecca perchè mi sembra pochetto!!!!

    il mio istruttore mi ha detto che in base al mio peso 77kg altezza180cm e 3 gg di pitbull con 2 di corsa la dose di proteine sarebbe più o meno 150 max 200 gr ma come si calcolano sulla carne/pesce/uova?Se una bistecca mi pesa 150grammi vuol dire che quella e la mia dose giornaliera????grazie amici
     
    .
  4. luchetto91
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    allora in base a tanti fattori variabili si stabilisce la quota proteica giornaliera, si calcola 1 g di pro per kg corporeo.. esempio pratico : pinco pallino pesa 60 kg e non fa sport, è uno studente sedentario allora il suo fabbisogno proteico giornaliero sarà 0.8/1 g di proteine x kg, quindi gli basteranno tra i 48/60 g di proteine al giorno ! il discorso cambia se il nostro pinco pallino si mette a fare sport e vuole mettere su muscoli, allora in base alle ora di sport che farà la quota proteica cambia.. fai conto che già assumere 1.5 g di pro x kg è giusto x una persona che fa sport come ginnastica artistica tutti i giorni ( quindi anche calisthenics/pitbull training ).. quindi sarà 60 x 1,5 = 90 g di proteine al giorno !

    passiamo a te, vediamo tu pesi 77 kg e fai sport 5 giorni su 7.. bisognerebbe vedere quante ore ti alleni ma x parere personale io non supereri le 1,2 - 1,5 g di pro al giorno che fa : 77 x 1.5 = 115.5 !! io direi che il tuo trainer dovrebbe studiare un po' di biochimica e fisiologia, e lasciar stare i miti da palestra delle 2g di pro x kg.. le proteine non ne servono a bizzeffe ! quelle in più affaticano e basta l' organismo.. leggiti quest' articolo interessante ;)
    http://www.kettlebellinvictus.it/le-protei...anno-mai-detto/

    ultima cosa, abbiamo detto che a te servono 115 g giusto ? quei 115 g cerca di prenderli da buone fonti di proteine quali : carne, pesce, uova, latte e latticini.. stando attendo ovviamente alle carni grasse e ai latticini ( preferisci quelli freschi : ricotta, fiocchi di latte, primo sale.. ). io ti suggerisco di dare un occhiata anche su internet ai valori nutrizionali degli alimenti perchè se prendi 150 GRAMMI DI CARNE, QUEI 150 G è IL SUO PESO ! NON IL CONTENUTO DI PROTEINE ! ogni alimento ha un suo valore proteico !!
    x esempio : 100 g di pollo ( petto di pollo ) ha circa 23 g di proteine !!
    100 g di merluzzo ha circa 17 g di proteine !! e cosi via.. tu x raggiungere la tua quota proteica devi mangiare tot. g di alimenti che contengono proteine ! ( anche la pasta contiene proteine ma essendo di scarsa qualità il più delle volte non viene conteggiata nella quota finale )
    capito ???
     
    .
  5. barbapapa'
        Like  
     
    .

    User deleted


    bene grazie luchetto91 allora solitamente mangio carne e pesce faccio una media che 100g di quel alimento equivale a 20 g di proteine pure bene.Mi alleno alla seduta non più di 1 ora ciao
    ,
     
    .
  6. luchetto91
        Like  
     
    .

    User deleted


    è quindi ??
     
    .
  7. Luca3456
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ragazzi io non mangio carne...però mangio pesce uova e latticini...adesso sono in una fase di definizione dato che ero ingrassato di qualche chiletto e mi si era appesantita un po'la zona addominale! (dopo anni di sport, ho vissuto in Spagna per un anno e mi sono lasciato andare alla bella vita) Da un anno ho ripreso ad allenarmi regolarmente, corro tutto i giorni e faccio dei circuiti di calesthenics, sono nuovo nel pitbull training e sto cercando di ottenere informazioni nel vostro utilissimo forum! Adesso sono in fase di definizione e sono a buon punto. Tra un po' di tempo, auqndo la definizione sarà ottimale, stavo pensando di iniziare a mettere su un po'più di massa (questa volta in modo sano hehe)...avete dei consigli per chi come me non mangia nessun tipo di carne?
     
    .
  8. luchetto91
        Like  
     
    .

    User deleted


    nessun problema per una persona che non mangia carne, avoglia a te a fonte di proteine !! l' unica cosa però assicurati altre fonti di ferro, dato che non mangi carne rossa ( il ferro eme, che si trova nella carne è più assimilabile ) come uova, legumi, crostacei cacao in polvere ecc...
    x il resto è ok, tanto prendendo proteine da uova, pesce e latticini è perfetto ;)
     
    .
22 replies since 6/12/2012, 22:45   1032 views
  Share  
.