Domanda sulle diete e sulle proteine

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Derkommiser
        Like  
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti.
    Le mie domande sono semplici:
    1) Secondo voi, mi conviene andare da un dietologo e farmi fare una dieta personalizzata per il tipo di sport che faccio, oppure conviene informarmi bene sulla rete?
    2) In questo sport, si devono prendere perforza le proteine "sintetiche" per ottenere risultati? O posso benissimo farcela senza (anche se arà più dura magari) ?

    Perchè ogni volta sento pareri diversissimi, e non capisco mai cosa fare!

    Grazie :D
     
    .
  2. luchetto91
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    non cè assolutamente nessun bisogno delle proteine in polvere ;)
    la miglior cosa è andare da un buon dietologo o nutrizionista magari specializzato x lo sport ;)
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    GymnasticTheWayOfStrength

    Group
    Administrator
    Posts
    1,751
    Reputation
    +296
    Location
    italia

    Status
    Offline
    ho visto dietologi obesi e non ,fare diete disparate senza far ottenere risultati, ti orescrivono integratori o alimentazione che danneggiano reni, tiroide e via dicendo. i consigli migliori sulla dieta li hai da chi fa attività fisica regolare e ha ottima esperienza attiva nel campo della cultura fisica..giusto per citare un esempio i bodybuilder natural o i modelli/modelle fitness.
    leggi, impara, prova , fai errori e migliorati senza spendere soldi e sedute inutili. ci sono mille libri sulla dieta: paleo diet, warrior diet, dieta zona e via dicendo.
    un dietologo non sa ne che sport fai, ne il tuo metabolismo, ne la tua composizione corporea, ne il tuo livello atletico , ne la tua passata esperienza sportiva e quindi determinare la tua attuale composizione muscolare. chi va dal dietologo (parlo per persone che seguo io) perdono i chili e li riprendono con gli interesse.
    vuoi dimagrire? costruisci muscolo come primo obiettivo. vuoi definirti? fallo a tavola come obiettivo secondario.

    alla domanda se servono le proteine sintetiche? allora quelle in polvere hanno un elevato livello di assorbimento nei moemti post workout. la loro utilità?
    se assumi molte calorie a causa di intensa attività/dispendio energetico (io ne assumo circa 3200 al giorno) devi fare più pasti ma se studi o lavori come fai? i macronutrienti vanno suddivisi in base alle tue % di composizione corporea (grassp e massa magra). se devi assumere per esempio 200 gr di proteine e lo dividi in 3 pasti (solo le proteine) ti fanno quasi 1000 kcal solo per quello..aggiungici carboidrati e grassi.
    hai idea di quante sono 1000 kcal di proteine? sfido chiunque a mangiarsi mille kcal in 3 pasti. significa cha alla mattina ti dei prendere mezzo litro o più di albumi! o quasi 3 etti e mezzo di tonno o pollo e via dicendo. poi deve restarti lo spazio per il resto. alla mattina nessuno riesce a mangiare tute quelle cose, almeno non io, e non alle 7 di mattina. in questo caso le proteine sintetiche sono un aiuto. riempiono poco e ti danno ciò che ti serve.
    aggiungici che sono più facilmente assimilabili e in percentuali precise. a fine allenamento puoi mangiarti una bistecca o delle uova ma vengono cotte. nozione base di protemica, ad alte temperature le proteine si denaturano e diventano meno assimilabili e perdono parte della loro "buona natura". le proteine sintetiche non hanno questo problema. quindi sono altamente efficaci dopo allenamento

    se non hai un elevato apporto calorico puoi gestirlo con alimentazione normale ma credo di averti dato buone ragioni per cui le proteine sintetiche talvolta sono la soluzione migliore.
     
    .
  4. Derkommiser
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie per i consigli ;)
    Sapete qual'è il problema:
    la mia paura è di fare un'allenamento specifico e non mangiare nel modo esatto, così da non ottenere risultati!
    Oppure acquistare troppo peso o perderne troppo (questo perchè son passato da 90 kg a 68, e ora peso 78)!
     
    .
  5. Gabriele997
        Like  
     
    .

    User deleted


    Che sport fai??
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    GymnasticTheWayOfStrength

    Group
    Administrator
    Posts
    1,751
    Reputation
    +296
    Location
    italia

    Status
    Offline
    l'unico modo per essere sicuri di quanto peso si perde o acquista è fare il conto delle calorie.
    è noioso inizialmente e snervante ma presa la mano diventa facile e veloce. se bruci di più di ciò che ingerisci dimagrisci in caso contrario aumenti. aggiusti la dieta usando il 10% di quelle che ingerivi per vedere variazioni di peso
     
    .
  7. luchetto91
        Like  
     
    .

    User deleted


    bè alessandro sono d' accordo con te ma sappi che puoi essere il più grande modello fitness del mondo ma se non hai studiato fisiologia, biochimica ecc ecc non sai un cazzo ;).. cioè ha un grande fisico xkè le cose le ha provato su te stesso ma anche lui prende integratori.. quindi che esempio è ??

    x quanto riguarda le pro n polvere.. le ho usate e non sono contro.. sono molto molto comode appunto ;) ma x uno che si allena 3-4 volte la sett non credo serva andare sopra gli 1.2 x kg.. quindi ci si può benissimo arrivare con cibo normale.. sono appunto solo comode, più pratiche.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    GymnasticTheWayOfStrength

    Group
    Administrator
    Posts
    1,751
    Reputation
    +296
    Location
    italia

    Status
    Offline
    è difficile che un modello di fitness non sappia niente di fisiologia, di alimentazione, di integrazione, di biomeccanica, di sistemi energetici non trovi? non arrivi a 4% di grasso corporeo facendo le cose accidentalmente...
     
    .
  9. luchetto91
        Like  
     
    .

    User deleted


    un conto è sapere di fisiologia e biochimica e un conto è sapere le " leggende dure a morire " dell' alimentazione...
    se sei un modello tra palestra, servizi, serate, alimentazione e penso tante donne appresso, non credo siano tutti laurati o studiosi ;) poi se adesso vogliamo dire che i fitness modell non prendono integratori........
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    GymnasticTheWayOfStrength

    Group
    Administrator
    Posts
    1,751
    Reputation
    +296
    Location
    italia

    Status
    Offline
    macchè ne prendono in quantità industriali, non parlo di quelli che fanno serate in discoteca e cose del genere ma di chi fa della cultura fisica uno stile di vita ed un lavoro..
     
    .
  11. Derkommiser
        Like  
     
    .

    User deleted


    @Gabriele997 Facevo basket prima! Poi ho perso peso (con una dieta mia che non rifarei, dato che l'ho fatta senza fare sport e saltando pasti)
    Poi mi sono iscritto in palestra!
    @Gynnasticthewayofstrenght
    Si ma come faccio il conto? Devo pesare i cibi che mangio prima di mangiare? (scusate l'ignoranza, ma ho un buco enorme riguardo queste informazioni!)
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    GymnasticTheWayOfStrength

    Group
    Administrator
    Posts
    1,751
    Reputation
    +296
    Location
    italia

    Status
    Offline
    certo che devi pesare i cibi e calcolare le calorie in base a quanto mangi di ogni cibo, la cosa diventa più complessa se si devono calcolare anche le % di macronutrienti...
    ma ti assicuro che è un metodo infallibile, tutti quelli che ho convinto a fare così hanno perso i chili in eccesso e controllano il peso forma senza problemi
     
    .
  13. Derkommiser
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ok grazie ancora!
    Un'ultima domanda e poi vi lascio in pace:
    Prima di fare tutto ciò (pesare i cibi), devo calcolare il mio fabbisogno energetico? Se si come faccio? Leggo le solite tabelle?
     
    .
  14. ..teo..
        Like  
     
    .

    User deleted


    io ti consiglio di non entrare in u n loop di fissazione , mangia nromale , pesa indicativamente pasta e pane prenditi da 1.5 a max max 1.6/2 g di pro e resto dividi in cho e grassi a piacere , mangia normale e tuto sarà semplcie fidati
     
    .
  15. Carucyn
        +3   Like  
     
    .

    User deleted


    Guarda prima questo


    e poi questo

     
    .
22 replies since 6/12/2012, 22:45   1032 views
  Share  
.