Mensa di caserma: come "ridurre i danni???"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ultimo.88
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, sono nuovo del forum e ho ripreso da poco i miei allenamenti.
    Come da titolo faccio il militare e sono obbligato a mangiare in mensa quindi vorrei qualche consiglio su come muovermi al meglio per quanto riguarda l'alimentazione (oltretutto la qualità del cibo è pessima).
    Il menù a pranzo è: tutti i giorni pasta al sugo e in bianco più una terza ricetta che varia ogni giorno. Il secondo è sempre diverso, quando c'è la possibilità mi butto sulla carne (bianca possibilmente) ma a volte ti rifilano piatti che non sono il massimo della "salute". Premettendo che di solito mangio mezzo piatto di pasta e il secondo, stavo valutando di sostituire la pasta con un panino integrale, dite che può servire???
    A cena sono costretto a mangiare un toast col cotto o una piadina (quasi sempre) altrimenti muoio di fame.
    Il mio peso è di 81kg e sono alto 1,77. Quale dovrebbe essere il mio peso-forma???
    Grazie anticipatamente per l'aiuto
     
    .
  2. Ray1184
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao!
    Guarda sulla parte dell'alimentazione sinceramente non saprei consigliarti bene meglio aspettare il parere di qualche esperto.
    Per quanto rigurada il peso forma... eddai non si può giudicare solo dall'altezza... dipende dalla tua costituzione ossea e dalla tua muscolatura. Se hai un buon tono muscolare e una % di grasso relativamente bassa il peso va benissimo :)
     
    .
  3. Ultimo.88
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie della risposta!!! Comunque a giudicare dal polso dovrei avere un'ossatura piuttosto grossa, e comunque fisicamente sono abbastanza robusto, infatti la gente quando mi vede crede che faccio palestra da un bel pò di tempo quando poi sono stati solo pochi mesi di allenamento a corpo libero a farmi mettere il fisico che ho ora. Ma c'è un modo per calcolare la percentuale di grasso corporeo???
     
    .
  4. Ray1184
        Like  
     
    .

    User deleted


    Eh, l'ideale sarebbe usare uno strumento apposito chiamato plicometro (si trovano in vendita oppure puoi fare una visita specializzata).
    Sennò ci sono diversi test online, che però vanno fino ad un certo punto... cioè... puoi usarli per aver risultati molto ma molto indicativi... e inesatti, perchè si, alcuni tengono conto dell'ossatura ma non della massa muscolare.
     
    .
3 replies since 25/5/2011, 21:08   250 views
  Share  
.