whey

Chiarimenti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ibra94
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ragazzi premetto che non voglio ne vendere ne fare pubblicità a nessuna marca ho prodotto, volevo solo dei chiarimenti sullo whey perchè mio fratello ha comprato questo tipo di proteine in polvere, seguendo anche i consigli del natural body building perchè non ha tempo di fare degli spuntini.
    Ora quello che vi chiedo io, queste proteine in polvere sono davvero sicure? In base a quello che si sente in giro su queste cose, poi costituiscono una valida alternativa ai classici spuntini, e possono essere combinati con latte o frullati d'altro tipo per aumentare il contenuto proteico di questi?
    Premetto che le ho prese una sola volta in un frullato, e non ne faccio uso perchè in genere sono uno che preferisce mangiare tanto e sano ansi che prendere queste cose, ma ad esempio nei frullati possono essere utili o nel latte.
    GRAZIE a tutti e un saluto al tutto il forum
     
    .
  2. TheIron
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bhe la qualità non dipende dalla categoria del prodotto ma dalla marca.
    Puoi tranquillamente citare marca e tipo, l'importante è non inserire link commerciali.
    Venendo alla dieta, i tipi di pro in polvere: whey, caseine, egg ecc... non sono neanche considerati integratori da molti guru del settore perchè alla fine sono cibo.
    Io però prendo alla lettere la definizione di integratore e un qualsiasi supplemento in polvere è per me un "integratore".
    Quando va usato?
    Prima di tutto ci si calcola il fabbisogno, lo si suddivide per i pasti dopo aver scelto quanti farne e dopo di che se un pasto prevede ad esempio 30gr di pro e non si riesce a coprire questa quota con l'alimentazio (vedi problemi di tempo o praticità) si può ricorrere alle pro in polvere.
    In ogni caso è sempre meglio preferire cibo solido, sia per questioni di sazietà sia perchè il cibo solido è più ricco di micronutrienti.
    C'è però da dire che negli spuntini le pro in polvere sono molto economiche ad esempio:
    30gr di whey all'80% costano 50 centesimi circa
    l'equivalente circa 100gr di fesa di tacchino costano 2,50€
    Insomma ci sono pro e contro, ma nessuna pericolosità.
    Di solo a tuo fratello di usarle con coscienza e con "metodo"!
     
    .
  3. ibra94
        Like  
     
    .

    User deleted


    ok grazie TheIron ,quindi magari anche io ogni tanto posso inserire tranquillamente un po di whey in qualche frullato ma l'importante è non abusarne e preferire sempre il cibo normale quando si ha la possibilità.
    Ti ringrazio di nuovo TheIron sei stato abbastanza chiaro..... image

    Ho sbagliato la è verbo...... image
     
    .
  4. Chage
        Like  
     
    .

    User deleted


    ankio di tanto in tanto prendo na bustina al distributore della palestra... e cmq faccio il ragionamento ke dicevate sopra... ovvero se mi prendo questo dopo mica mi mangio 250gr di pollo ke mangerei posto workout, ma mangio na cosettina leggera se ha proteine buttandomi su verdura e frutta senza problemi per riempire lo stomaco ;)
     
    .
3 replies since 15/4/2011, 15:16   247 views
  Share  
.