dieta chetogenica e lowcarb in alternanza mantenendo forza muscolare

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. psicos
        Like  
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti.

    Età= 19 anni
    Altezza= 185 cm
    Massa magra= 68kg
    Massa grassa= 10 kg
    %­massa grassa= circa 13%
    Vita (parte più stretta della pancia)= 81cm
    Polso= 18cm
    Braccio= 30 cm
    Coscia= 55 cm
    Petto= 96 cm
    Attività giornaliere= tipiche di uno studente con 3 allenamenti settimanali


    Obiettivo: arrivare al 8% di massa grassa con combinazione dieta-allenamento RIUSCENDO PERò a non perdere quel pò di forza resistente che ho guadagnato questo inverno (devo riuscire a fare un numero alto di flessioni e trazioni).


    Vorrei provare una dieta low carb (60gr di carbo al giorno) nei giorni di allenamento (pesi e aerobica in che proporzione?) e una chetogenica nei giorni di non allenamento.
    Vi pare una buona idea o è meglio scegliere una delle due e non alternare come ho proposto appena adesso io?

    Sono intollerante al Lattosio e mi danno molto fastidio all'intestino i seguenti alimenti:
    -latticini e tutti i formaggi o prodotti caseari derivati dal latte non delattosato
    -insaccati come salumi prosciutto mortadella tranne bresaola che apprezzo molto

    Avendo un Metabolismo basale di circa 1.600 kcal al giorno, come mi conviene approntare la dieta dal punto di vista calorico? Vado sotto le 1.600kcal o pari?

    Qualcuno può indirizzarmi gentilmente verso un "menu tipo" con tutte quelle condizioni che ho descritto sopra?

    Grazie infinite
     
    .
  2. TheIron
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mi dispiace non si possono fornire diete online!
    Una bf sotto al 10% si tiene solo per brevi periodi e non è una cosa facilissima.
    Ammesso che tu sia realmente al 13% ...un peso di 68kg su 185 è troppo basso per tirarsi.
    Poi approcciare con una chetogenica standard per poi passare a una low carb non ha senso perchè per entrare in chetosi ci vogliono alcuni giorni, non puoi entrare e uscire quando pare a te.
    La misura della vita poi mi fa presumere che tu abbia molto di più del 13% di bf.

    Il mio consiglio è mangia pulito e allenati... quando sarai arrivato sugli 80kg pensi a fare una dieta più rigida. Per ora ti va bene una qualsiasi dieta per la ricomposizione corporea.
    C'è un thread in evidenza che spiega come sia possibile per un principiante fare massa e definizione insieme.
     
    .
  3. psicos
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao

    intanto grazie, vorrei però chiarire delle cose per precisione ;)

    I 68kg di peso si riferiscono alla sola massa magra, il peso mio totale è di 78 kg (togliendo massa grassa e facendo le proporzioni viene fuori i 68 kg di sola massa magra).

    I miei dati di partenza pre-massa sono stati questi.

    SETTEMBRE 2010
    peso totale= 65 kg totale
    massa grassa= 8%
    massa magra in kg= 59
    massa grassa in kg= 6 kg circa

    L'allenamento e l'alimentazione per massa mia ha portato a guadagnare a tutt'oggi:
    -circa 8 kg di massa magra
    -circa 4-5 kg di massa grassa

    Mi pare che il risultato sia più che buono.
    Sono partito da avere 0 forza (correvo soltanto e pesavo 65kg per 1.85 mica niente!) fino ad avere oggi guadagni di massa magra di circa 8kg e 4kg di grasso (aimè tendo a ingrassare tanto perchè ho il bacino largo).

    Cosa posso fare per perdere 4-5 kg di massa grassa (tornando così ai livelli di grasso di settembre ma con 8 kg di massa magra guadagnata in più)?

    Spero di essermi spiegato meglio possibile ;)
    grazie
     
    .
  4. TheIron
        Like  
     
    .

    User deleted


    scusa non avevo capito che il peso era diviso...
    allora il discorso è diverso... però sulla massa grassa non mi fido... l'8% è qualcosa di assurdo
    come l'hai misurata ?
    se puoi posta una foto frontale e una posteriore da rilassato dove ti si vede per intero sotto una luce naturale
     
    .
  5. psicos
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao, il periodo in cui ero all'8% correvo ogni giorno 8 km e facevo dieta super mega IPOcalorica poichè dovevo smaltire kili di grasso in eccesso di un periodo (12-18 anni) in cui ero obeso...

    Non avevo un muscolo. Per capirci avevo la coscia a 35 cm di diamentro, le braccia peggio di uno stecchino, il dorso solo scapole e ossa e facevo 1 flessione.

    Il mi problema è che ho il bacino largo quindi tendo a ingrassare molto in quella zona basso ventrale-cosciale.

    grazie
     
    .
  6. TheIron
        Like  
     
    .

    User deleted


    non mi hai risposto come hai misurato la bf ?
    hai una foto?

    il mio consiglio resta sempre lo stesso
    Il mio consiglio è mangia pulito e allenati.... Per ora ti va bene una qualsiasi dieta per la ricomposizione corporea.
    C'è un thread in evidenza che spiega come sia possibile per un principiante fare massa e definizione insieme.
     
    .
5 replies since 12/4/2011, 16:41   997 views
  Share  
.