La mia dieta: dietologo inside.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Tri@de
        Like  
     
    .

    User deleted


    Vi posto qui la dieta che il dietologo mi ha fatto per abbassare la percentuale di grasso coproreo dal 16% in giu:

    Colazione:

    200 ml di latte (o latte di soia)
    70 gr pane integrale + 2 cucchiaini di nutella
    oppure
    6 fette biscottate + 3 cucchiaini di marmellata
    o
    6 gallette di riso + 3 cucchiaini di marmellata o miele

    Spuntino
    1 banana o 1 yogurt o 2 barrette ai cereali
    o 1 pacchetto di crakers non salati
    o un sandwitch o 1 mela o 6 gallette di mais o 1 arancio

    Pranzo
    Verdura a iosa + 60 gr pane integrale
    80 gr pasta o riso

    Spuntino (vedete spuntino mattiniero e aggiungete
    la variante: 70 gr pane integrale + 2 cucchiaini di marmellata).

    Cena
    Verdura a iosa
    60 gr pane integrale

    120 gr petto pollo
    o
    120 maiale (arista)
    o
    80 gr prosciutto magro
    o
    200 gr pesce
    o
    200 gr di legumi.

    Che ne pansate?
     
    .
  2. fujin
        Like  
     
    .

    User deleted


    L'unico dubbio che ho, leggendo la dieta, e` l'assenza delle proteine a pranzo :huh: ...comunque aspettiamo il parere di qualcuno piu` esperto.
     
    .
  3. TheIron
        Like  
     
    .

    User deleted


    Triade, il problema di fondo è che non puoi affidarti a un dietologo laureato e professionista che sicuramente ti ha visitato e poi chiedere qui sul forum. Non ha senso!
    La scelta di una dieta dipende da tanti fattori e non può essere condizionata da persone esterne!
    Nel dietologo, ma anche in altre figure come Personal trainer o medico devi poter riporre totale fiducia! Per fare questo basta semplicemente verificare se questa persona ha le competenze e avere un minimo di cultura sull'argomento!
    Fai bene ad informarti sul da farsi, ma anche se tu avessi avuto una dieta che ti avrebbe permesso di raggiungere l'obiettivo ci sarebbe stato sempre qualcuno che avrebbe avuto da ridire, questo perchè si dice sempre tutto e il contrario di tutto. Per questo la prossima volta evita di chiedere pareri... te lo dico solo per non farti confondere le idee.


    Nel tuo caso è un obrobrio di piano alimentare... non si può proprio vedere e su questo non ho dubbi! Non si tratta di cose opinabili per scienza è proprio fatta male!
    Non ti sto a specificare dove come e perchè...dato che mi ci vorrebbe troppo tempo!
    Se giri su un qualunque sito di bbing e dai un occhio ai thread in evidenza (che ben presto anche qui avremo, appena ho un pò di tempo prometto che li faccio) ti accorgerai che è proprio strutturata male!
    Se il tuo obiettivo è il cutting ti consiglio di informati sui thread di antonio rubbino (nickname antò oppure ct-b7)
     
    .
  4. Fabio683
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (TheIron @ 7/4/2011, 23:01) 
    Triade, il problema di fondo è che non puoi affidarti a un dietologo laureato e professionista che sicuramente ti ha visitato e poi chiedere qui sul forum. Non ha senso!

    Non posso che esser d'accordo con TheIron ... se vai da un dietologo che paghi fior di quattrini dovresti affidarti solo a lui e non chiedere a noi, ma non perchè lui è un genio e noi caproni... ma perchè lui ti ha appunto visitato e valutato molto meglio che solo con le parole scritte.
    Poi come dice il nostro TheIron e qui mi faccio anche Hara Kiri, spesso i forum generalizzano troppo senza precisi dettagli quindi i lettori alimentano conferme associando risultati simili a cause diverse ma soprattutto a soglie completamente incomparabili.
    Poi a primo avviso è una dieta che non so con che criteri è stata fatta dato che fino a cena non tocchi proteine... e noi atleti dovremo mangiare un po' di proteine almeno ogni 3-4 ore, ossia ogni spuntino che facciamo... già a colazione-pranzo-cena è poco per una persona sedentaria...figurati noi.
    Ciao
     
    .
  5. linoluigi
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mi permetto un consiglio: quella scaletta su esposta non è una dieta; é solo una prescrizione di una particolare assunzione alimentare per un giorno qualunque. Concentrati invece sulla denominazione di regime alimentare che può avere diverse diete per periodi di tempo determinati in sequenze temporali ben stabilite.

    La lunghezza temporale e la variabialità delle diete (apporto calorico giornaliero medio; composizione dei macro e micronutrienti, modalità di assunzione di cibo durante il giorno) dipende dagli obiettivi iniziali ed intermedi.

    Questo tipo di domande non hanno alcun senso, perché sono monche. non sono argomentate. Quanto sei alto? Quanti anni hai? Quanto consumi di media durante il giorno o nella settimana? etc.

    Pane integrale? E che vuol dire? Devi dimagrire? Pane integrale o farina bianca stesse calorie in percentuale. Vuoi pane integrale per fibre? Prendi più verdura ... Per senso di sazietà? Può anche andare, ma mangiarlo tutti i giorni non è simpatico, anche perché alla lunga inibisce altri fattori per l'assuzione dei micronutrienti. Vuoi una fibra in più? Adesso fa caldo: prendi pezzo di sedano e mangialo e poi poco sale perché quest'ultimo ne ha un pò. Dieta per disintossicarti?

    Devi dimagrire uno o due o più kg? Come vedi le cose si complicano. E poi finite le tre settimane alla San Francesco che fai? Rimangi patatine con l'olio per i carri armati e una tanica di birra?

    Il trucco è sempre lo stesso: imparare a cucinare, variare, imparare a godere quando si mangia e cercare di avere cibi preparati anche se nel giorno per lavoro, studio e altro magari vi è impossibilità. Certo quello scaletta che hai messo, fa venire la depressione. Prima di allenamento magari stomaco non troppo pieno. Ma dopo se vuoi integrare: pasta e fagioli (cotta con non troppo grasso) e se ci metti melanzane e zucchine e chiodi di garofano, e seguenti e in più magari salmone o pesce semigrasso al naturale, oppure vai su pezzi di carne magra, oppure ricotta più consistente e piccole scaglie di pecorino, ha integrato tutto :)

    Edited by linoluigi - 8/4/2011, 20:46
     
    .
  6. Tri@de
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ok! Mi spiego meglio.
    Non è che non mi fidi del dietologo, piuttosto non so se il dietologo abbia basi sportive su qui basarsi per dare una dieta, in modo che non comprometta il mio livello muscolare (ovvero, faccio dieta e sport ma magari non cresco muscolarmante).
    @lino: la dieta era stata chiesta per togliere il grasso addominale.
    Sono alto 1,75 per 75 kg (al tempo della visita).
    Per la dieta io non la trovo deprimente, la seguo tranquillamente. L'unico dubbio che ho è quello esposto (ed ecco perche la domanda qui)
     
    .
  7. linoluigi
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ti sei già risposto. Dimagrire come minimo 5 kg. Poi quando si cala di peso te lo puoi scordare l'aumento di massa muscolare. Poi continui a parlare di dieta. No quello è un ricettario; non è una dieta.

    Si può dire invece di suddividere il tutto in varie fasi; prima cominciamo a togliere il grasso (e non agli addominali in tutto il corpo), e per questo ci vorrà qualche settimana, dopodiché si inizia a seguire un regime equilibrato per tonificare e definire il fisico. In una terza fase in corrispondenza del volume e intensità allenamenti, vi è aumento di calorie assunte per l'aumento della massa e per questo ci vogliono mesi. Ma tutto questo poi dipende da che cosa intendiamo per attività sportiva e relativo carico medio in una settimana in relazione inoltre alle attività giornalierie di gestione (lavoro, casa, pulizie, spesa, litigate con parenti e affini etc..) :)
     
    .
  8. Tri@de
        Like  
     
    .

    User deleted


    ok. capito.
    Allora: il lavoro che faccio è abbastanza sedentario,
    mi alleno 3 volte alla settimana a judo (dalle 19:30 fino alle 21:15).
    martedi, giovedi e sabato sto facendo l'edt per i pettorali (piegamenti braccia larghe e strette x 20 minuti).
    Il sabato vado anche a correre.

    @TheIron: che cos'è il cutting?

    Edited by Tri@de - 8/4/2011, 12:56
     
    .
  9. TheIron
        Like  
     
    .

    User deleted


    il cutting è la definizione!
    Il dimagrimento localizzato non esiste, il tuo dietologo te l'avrebbe dovuto dire appena gli hai fatto richiesta di togliere il grasso addominale.
    Dai un occhio ai thread che ti ho consigliato, cambia dietologo e stile di vita altrimenti resterai sempre così dato che quella dieta come dice il saggio luigi fa venire davvero la depressione!
     
    .
  10. Tri@de
        Like  
     
    .

    User deleted


    Boh ho molti dubbi, dovuti alla mia inesperienza nel settore.
    Come ho detto, non voglio diventare un BB ma sicuramente voglio aumentare le mie prestazioni.

    Andarmi a cercare un altro dietologo sinceramente non mi va, perche ho il timore di rispendere altri soldi per nulla.
    Farmi una dieta: non so se sono capace.
    Voi potete darmi qualche spunto su come risolvere?

    Iron, per cambiare stile di vita cosa intendi? Modo di mangiare?
    Se poi hai tempo e voglia di spiegarmi cosa c'è che non va nel ricettario, mi faresti un gran favore,
    magari imparo anche io a capire bene se chi ho davanti mi sta gabbando.

    Edited by Tri@de - 8/4/2011, 14:26
     
    .
  11. TheIron
        Like  
     
    .

    User deleted


    e vuoi aumentare le tue prestazioni mangiando crakers e nutella ?
    Non ti preoccupare che non corri nessun rischio di diventare bber (se per bber intendi grosso e tirato) anche se tu lo volessi con tutte le forze che hai a disposizione. Però se tu avessi un approccio simil bber di sicuro otterresti i risultati che desideri.
    Spunti su come risolvere ?
    Semplice o ti metti a leggere i thread che ti ho indicato (o libri del settore) ed è la terza volta che te lo dico e ancora non ti degni nemmeno di cercarli. Oppure resti con questo dietologo.
    Se tu avessi letto attentamente i post ti saresti reso conto che luigi ti ha detto:
    CITAZIONE
    E poi finite le tre settimane alla San Francesco che fai? Rimangi patatine con l'olio per i carri armati e una tanica di birra?

    Questo sai che significa ? che non esiste una dieta che la fai raggiungi l'obiettivo e poi riprendi il tuo vecchio "stile di vita"
    Per avere un fisico "bello" bisogna vere uno stile di vita sano che comporta molte rinuce e diversi impegni a tavola. Ci sono anche giorni di libertà sia chiaro, ma il grosso va fatto seriamente.
    Valuta bene se è il caso di intraprendere questa strada!
    Alla fine se stai bene con te stesso così puoi mantenere le tue abitudini e continuare con il pitbulltraining, perchè nella filosofia di questo allenamento l'estetica non è il fine!
    Purtroppo conosco bene gli utenti come te.. si sono già fatta un idea e scrivono sui forum solo per ricevere conferme a quello che pensano... tu ti aspettavi che in coro ti dicessimo ok sei sulla strada giusta. Purtroppo non è così! Perdona la durezza, ma prima te ne rendi conto meglio è per te!
     
    .
  12. Tri@de
        Like  
     
    .

    User deleted


    No no! Ti sei fatto un'idea sbagliatissima della mia persona.
    Se ho chiesto non è per conferme, tutt'altro.
    Ho chiesto perchè non sono convinto.
    Non sono convinto perche prima di andare dal dietologo ho spulciato molti forums e molti parlavano di assumere proteine
    durante la giornata.
    Sono andato dal dietologo e lui mi ha fatto quella che hai visto. Ora mi sorge il dubbio e chiedo a chi ne sa piu di me.
    Per i thread, li sto cercando, anche se non ho capito se qui su questo forum o altrove.
    Sicuramente, mi informerò.
    La citazione di luigi e il fatto dello stile di vita mi ha fatto fare quella domanda perche io, con questo ricettario, non soffro.
    Sgarro come tutti, ma sicuramente non mi deprimo mangiando, anche perche se mi va di mangiarmi qualcos'altro lo mangio.

    CITAZIONE
    perchè nella filosofia di questo allenamento l'estetica non è il fine!

    Come ho detto, pratico Judo e il mio fine è comunque aumentare la forza (esplosiva e non), e penso che senza l'adeguato
    apporto alimentare questo non sia possibile.
    Sicuramente, mi piace anche la definizione fisica, ma è un fattore secondario.

    P.S. togliere il grasso in eccesso (soprattutto addominale) era per me più motivo salutare che estetico.

    Edited by Tri@de - 8/4/2011, 15:03
     
    .
11 replies since 7/4/2011, 19:24   652 views
  Share  
.