come mai lo sbadiglio durante l'allenamento?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mikele-91
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti, non so se è il posto giusto per questo topic.comunque la mia domanda è:
    sbadigliare durante l'allenamento può essere dovuto da un alimentazione troppo "povera", e quindi mancanza di energie e proteine?
     
    .
  2. TheIron
        Like  
     
    .

    User deleted


    quanto tempo passa dall'ultimo pasto? cosa hai mangiato prima ?
     
    .
  3. Mikele-91
        Like  
     
    .

    User deleted


    ho finito intorno le 2 -2.30 e ho iniziato alle 4.15.
    ho mangiato poco dato che sono a dieta, ho mangiato pasta, poca, banana, kiwi,mela, e una fragola
     
    .
  4. TheIron
        Like  
     
    .

    User deleted


    come sospettavo.... il problema secondo me sono i troppi carboidrati... prova a mangiare il 40% di carbo il 30% di proteine e il 30% di grassi ad ogni pasto e vedi se risolvi!
     
    .
  5. Mikele-91
        Like  
     
    .

    User deleted


    dici troppi corboidrati? eppure mangio solo 50gr di pasta a pranzo
     
    .
  6. TheIron
        Like  
     
    .

    User deleted


    penso che oltre alla quantità sia il carico glicemico che ti dà problemi... oltre a mangiare anche proteine e grassi prova a preferire i carboidrati complessi! Prova!
     
    .
  7. Mikele-91
        Like  
     
    .

    User deleted


    tipo?
     
    .
  8. Tri@de
        Like  
     
    .

    User deleted


    pane integrale
     
    .
  9. linoluigi
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ragazzi, carboidrati complessi: 40 grammi spaghetti, 1 etto di tonno naturale (20-25 grammi di proteine) con 3 - 4 etti zucchine e/ o peperoni e carote tagliate secondo formato pasta, pomodoro, olio cucchiaino a freddo, timo erba cipollina, peperoncino e alé. E questo è solo piccolo esempio. Pane integrale ha carboidrati come gli altri, un pò di fibre, ma di proteine nisba.

    CITAZIONE
    banana, kiwi,mela, e una fragola

    e queste che sono ? Non sono carboidrati più semplici della pasta? No, certo qualche mg di vitamine e di sali, ma molti grammi di zuccheri. E poi non fate post con una sola parola, manda un messaggio privato e via. Il picco insulinico viene ogni mezz'ora e ora e ora mezza. Fai esperimento: 40 minuti prima mangiati un biscotto o qualcosa di energizzante come dicono certe pubb. idiote. Dopo dieci minuti si è una favola, poi se sei seduto in macchina per andare in palestra o a casa, dopo 40 min ti senti un vecchietto. Chissà perché ;)
     
    .
  10. Tri@de
        Like  
     
    .

    User deleted


    Scusa per le 2 parole del post. Hai ragione.
    Quindi, per lo spuntino pre allenamento, cosa consigli?
    Io mangio sempre o uno yogurt o un frutto (mela).
    Faccio male?
     
    .
  11. TheIron
        Like  
     
    .

    User deleted


    Triade ci sono varie scuole di pensiero... bisogna valutare la dieta per intero... comunque se fatto due ore prima puoi mangiare tranquillamente un frutto a medio IG e una fonte proteica!
     
    .
  12. linoluigi
        Like  
     
    .

    User deleted


    Come dice The iron occorre analizzare il regime alimentare. Ma qui non si parla di dieta, solo di sostenersi a breve. E poi non è che se mi mangio bistecca argentina dopo tre ore ho proteine già trasformate in muscoli. Il regime alimentare lo si analizza dopo due o tre settimane.

    E certamente non è che si valuta se per 45 minuti per tre o 4 volte la settimana pratico sport più o meno intenso. Se il giorno prima corro per es: 10 km, poi magari pratico pt di pomeriggio. E quel giorno sono andato in giro per lavoro e ho praticato anche pulizie di casa, il giorno dopo anche se mi mangio una tanica di yogurt greco la stanchezza già per l'apparato neuromotorio la voglia se si sente, indipendentemente da come si sta nei muscoli e se sono già con carburante attivo.

    Inoltre non è quello il punto se si fa bene mela e yogurt. Neanche se fa male. Se uno inizia, può anche mangiare solo zucchero puro. Certo avrà picco insulinico e conseguente glugacone che crea rimbambimento. Ma lo si supera continuando ad allenarsi e dicendo qualche parolaccia tra sé e sé. Se poi uno è sedentario, studia, lavoro in ufficio e poi va in macchina e magari pure ascensore ed è teso perché si deve cambiare per fare un pò di pt, ma dai ... anche a stomaco vuoto va bene...

    La regola è che almeno lo stomaco non sia troppo pieno se uno deve praticare movimenti elastici e/o se deve correre e simili. Perché la regola di fondo è la stessa: il fegato non deve essere troppo distratto a mandare globuli rossi e altro per la digestione o per altre cose, invece deve concentrarsi per fornire glicoceno da bruciare alla membra del pittbull :D
     
    .
  13. Fabio683
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mikele-91 @ 6/4/2011, 17:31) 
    ho mangiato pasta, poca, banana, kiwi,mela, e una fragola

    Quoto tutto ciò che ha scritto Linoluigi. Inoltre aggiungo che a pranzo hai mangiato poco, ok che sei a dieta ma non vuol dire fare la fame. Pasta e Frutta... niente grassi insaturi..niente proteine... hai energia agli inizi ma dopo soprattutto con allenamenti come l'EDT, sarai distrutto.... leggi bene i consigli del buon Linoluigi e fatti un po' di alimenti proteici
     
    .
12 replies since 6/4/2011, 15:26   6026 views
  Share  
.