definizione ragionata e programmata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. psicos
        Like  
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti.



    Premetto che vorrei perdere quanto più grasso corporeo possibile (comunque non meno di 5 kg di grasso, il periodo a mia disposizione è tanto ovvero fino a luglio) mantenendo più forza e massa muscolare possibile (per me è di fondamentale importanza cercare di arrivare a 60-70 flessioni e 10-15 trazioni).

    Ecco i miei dati antopometrici, alimentari, vita quotidiana e allenamento attuale (che cambierò).


    Spero che notiate la mia buona volontà nell'aver calcolato tutti i macronutrimenti per ogni pasto, e aver indicato tutto con grande scrupolosità!!!
    Ci ho messo 1 ora per scrivere tutto questo!!!!

    ***************************************
    ******************************************
    Dati antropometrici:
    -età= 18
    -sesso= M
    -altezza= 185 cm
    -peso al mattino= 77kg
    -circ polso= 18 cm
    -circ vita= 84 cm
    -circ polpaccio= 40 cm
    -circ coscia= 55 cm
    -circ braccio= 32 cm
    -circ avambraccio= 29 cm
    -circ collo= 38 cm
    -circ petto= 100 cm
    -percentuale grasso corporeo stimata con formula Wilmore= circa 13%
    -Mi permetto di fare un appunto sulla mia genetica: nonostante la mia altezza tendo a ingrassare molto, mentre se faccio attività aerobica con una dieta ipocalorica tendo a dimagrire abbastanza velocemente.
    **

    Alimentazione attuale:
    -colazione (PRO=13gr CRB=71gr GRA=4 gr): 400 ml di latte zimyl (sono intollerante al lattosio) + 80 gr di fette biscottate barilla mulino bianco al grano saraceno
    -spuntino scuola (PRO=0gr CRB=65gr GRA=3gr) 1 banana + 1 mela + barretta gran cereale ai frutti rossi
    -pranzo (PRO=?60gr? CRB=130gr GRA=gr??) 100 grammi di pasta + 200 gr di carne petto di pollo o bovino adulto togliendo il grasso + verdura o insalata varia
    -spuntino merenda (PRO=7.5gr CRB=40gr GRA=2gr)40 gr di fette biscottate barilla mulino bianco al grano saraceno + 200 ml di latte zimyl
    -cena (PRO=?80gr? CRB=40gr GRA=??gr) 300 gr di petto di posso o bovino adulto togliendo il grasso + 20/30 gr di pasta + verdura o insalata

    **

    Allenamento:
    -riscaldamento: 5 minuti di corsa a 9km/h + 4 minuti di top xt
    -lunedì/mercoledì/venerdì: a rotazione spalle-dorso, petto-braccia, braccia-richiamo spalle-gambe. Esercizi specifici come trazioni inverse e normali, curl su concentrato e curl da seduto, leg extension, standing leg curl, calf seduto, tricipiti ai cavi, ecc il tutto facendo o 4 o 6 serie portate al massimo delle ripetizioni con carico del 80%-70%-60%

    **

    Giornata quotidiana:
    -mattino: sveglia alle 7.00, mi alzo, faccio colazione e mi lavo e preparo per la scuola, dalle 8.00 alle 13.40 seduto a scuola in classe, alle 11.00 spuntino durante l'intervallo scolastico, alle 13.45 faccio pranzo.
    -pomeriggio: dopo pranzo vedo la tv e alle 15.00 inizio i compiti, alle 17.00 li ho finiti e se è giorno di allenamento vado in palestra altrimenti guardo la tv/computer/leggo fino alle 20.30 che è ora di cena
    -sera: dopo cena guardo un pò di tv o pc e alle 22.45 vado a dormire
    ***************************************
    ******************************************

    Ecco, vi ho descritto la mia situazione di allenmento-riposo-alimentazione durante il periodo di massa.

    Ora il periodo per me è cambiato, e vorrei passare ardentemente alla definizione.

    In parole povere, vorrei cambiare e ricostruire tutto ciò che è stato detto sopra, tenendo a mente che la "giornata quotidiana" ovviamente non può cambiare...



    Ora i miei dubbi sono questi.


    **********************************

    ********************************

    Allenamento:

    Sò che personalmente con l'aerobica dimagrirei molto (testato qualche tempo fà).

    Perciò vi chiedo sotto il profilo dell'allenamento è meglio fare:

    - 3 giorni su 7 di soli pesi come ho descritto sopra (con aerobica solo come riscaldamento di 5 minuti), e i restanti 3 giorni di riposo dai pesi corsa aerobica al tapis di 40 min in fascia 70-75% ?

    - o 2 giorni su 7 di soli pesi (con aerobica solo come riscaldamento di 5 minuti), e i restanti 4 giorni di riposo dai pesi corsa aerobica al tapis di 40 min in fascia 70-75% ?

    - o 7 giorni su 7 aerobica 40 minuti (così perderei massa e forza quindi meglio di no secondo me, poi ditemi voi) ?

    - o altro?


    **


    Alimentazione:

    Cosa mi si consiglia?

    Premetto che sono intollerante al lattosio, che ho un portafoglio limitato e che le diete chetogeniche mi creano seri problemi di mal di testa, svenimenti, sonnolenza ecc.


    Inoltre, ho letto su un sito famoso che "le riserve lipidiche non verranno pienamente utilizzate se le riserve glicidiche (glicogeno) sono pari a 0", cosa significa nello specifico?

    Inoltre, nei giorni di: riposo/pesi/aerobica sarebbe meglio che faccia una alimentazione ad alternanza ipo/iper calorica e in che modo nello specifico?

    **


    Per gli integratori, reputate la carnitina utile?

    ***********************************

    *******************************



    Spero che qualcuno mi aiuti, confido nella vostra esperienza e conoscenza in materia
     
    .
  2. Chage
        Like  
     
    .

    User deleted


    eheh amico ho appena postato ankio la domanda sulla carnitina...
    nn ho avuto i chiarimenti ke volevo...spero rispondano altri, cmq se ti posso aiutare.. il prodotto ke mi hanno consigliato è questo: http://www.fitnessboutique.it/sport-bodybu...-SCICARNIX.html

    l'ho linkato anke nella mia domanda aspetto risposte.. ;)
     
    .
1 replies since 21/3/2011, 22:04   283 views
  Share  
.