Perdere grasso corporeo mantenendo forza e massa muscolare

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. psicos
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti.

    Premetto che sono un neoneoneoneoneofita .

    Apro questo topic sperando che qualche buonanima esperta in materia possa aiutarmi a darmi preziosi consigli alimentari e di allenamento per perdere grasso corporeo mantenendo quanta più forza e massa muscolare possibile.

    Premetto che vorrei perdere quanto più grasso corporeo possibile (il periodo a mia disposizione è tanto, ovvero fino a luglio) mantenendo più forza e massa muscolare possibile (per me è di fondamentale importanza cercare di arrivare a 60-70 flessioni e 10-15 trazioni, adesso riesco a fare 30 flessioni e 5-6 trazioni).

    Ecco i miei dati antopometrici, alimentari, vita quotidiana e allenamento.


    Spero che notiate la mia buona volontà nell'aver calcolato tutti i macronutrimenti per ogni pasto, e aver indicato tutto con grande scrupolosità!!!
    Ci ho messo 1 ora per scrivere tutto questo!!!!

    ***************************************
    ******************************************
    Dati antropometrici:
    -età= 18
    -sesso= M
    -altezza= 185 cm
    -peso al mattino= 77kg
    -circ polso= 18 cm
    -circ vita= 84 cm
    -circ polpaccio= 40 cm
    -circ coscia= 55 cm
    -circ braccio= 32 cm
    -circ avambraccio= 29 cm
    -circ collo= 37 cm
    -circ petto= 100 cm
    -percentuale grasso corporeo stimata con formula Wilmore= circa 12/13%
    -Mi permetto di fare un appunto sulla mia genetica: nonostante la mia altezza tendo a ingrassare molto, mentre se faccio attività aerobica con una dieta ipocalorica tendo a dimagrire abbastanza velocemente.
    **

    Alimentazione attuale:
    -colazione (PRO=13gr CRB=71gr GRA=4 gr): 400 ml di latte zimyl (sono intollerante al lattosio) + 80 gr di fette biscottate barilla mulino bianco al grano saraceno