Come imparare a fare l'ab roller wheel

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. marcobompani91
        Like  
     
    .

    User deleted


    Quali esercizi si possono fare per imparare a eseguire l'ab roller?
     
    .
  2. Fabio683
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (marcobompani91 @ 25/1/2011, 14:14) 
    Quali esercizi si possono fare per imparare a eseguire l'ab roller?

    il movimento dell'AB Roller di per sè non è complicato, ma farlo ad una mano diventa difficile.
    Prima di tutto impara a farlo con entrambe le mani guidando il movimento senza fare troppo velocemente l'esercizio.
    Appoggia le ginocchia su una supporto morbido in modo da non farti troppo male con l'attrito del pavimento.
     
    .
  3. marcobompani91
        Like  
     
    .

    User deleted


    con due mani riesco a eseguirlo correttamente(se appoggio le ginocchia per terra), ho difficoltà a eseguirlo con una mano. Inoltre ho visto farlo a due mani però senza le ginocchi appoggiate e mi chiedevo se ci fossero degli esercizi propedeutici
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Umberto Miletto

    Group
    Administrator
    Posts
    1,128
    Reputation
    +33

    Status
    Offline
    Devi solo salire di forza! Quindi devi dare tempo al tempo, e non avere fretta! Vedrai che nel tempo migliorerai!!!
     
    .
  5. beyondthefantasy
        Like  
     
    .

    User deleted


    io avverto un dolore alle spalle durante la massima discesa dell'ab roller...da cosa può dipendere?

    Edited by beyondthefantasy - 12/6/2012, 03:50
     
    .
  6. Gianmarco_90
        Like  
     
    .

    User deleted


    nella fasce di discesa è importante ( non sono un esperto, riporto solo consigli ed esperienze ) non allargare i gomiti ma tenerli ben stretti e che puntino verso il pavimento in modo da non caricare le spalle e non inarcare la schiena nella fase sia di discesa sia di risalita.

    -parti a due mani sulle ginocchia segui delle progressioni -> negative se non riesci a completare tutto il movimento...
    - raggiunto un buon livello sulle ginocchia prova delle negative a movimento completo in piedi sempre occhio alla schiena....metti un peso o un "BLOCCO" davanti a te a breve distanza in modo da bloccare il movimento negativo e quindi l'attrezzo cosi impedirai il movimento completo...piano piano aumenti la distanza del "BLOCCO" davanti a te scendendo sempre di più...e diventerà quindi più avanzato ogni volta che aumenterai la distanza
     
    .
  7. andreasan
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao,sto usando ab whell da un mese,vorrei sapere come riuscire ad arrivare più vicino al suolo?
    è solo questione di allenamento o sbaglio qualcosa?
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Calimnastic

    Group
    Administrator
    Posts
    2,164
    Reputation
    +57

    Status
    Offline
    CITAZIONE (andreasan @ 14/2/2016, 16:16) 
    Ciao,sto usando ab whell da un mese,vorrei sapere come riuscire ad arrivare più vicino al suolo?
    è solo questione di allenamento o sbaglio qualcosa?

    Sicuramente allenamento poi fattori limitanti possono essere la mobilità di spalle o del bacino sempre se lo si vuole fare le cose tecnicamente corrette
     
    .
  9. Michi92
        Like  
     
    .

    User deleted


    www.projectinvictus.it/ab-wheel-addominali/
     
    .
  10. andreasan1
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie,proverò a lavorare meglio con il bacino e cercare di essere più rilassato con le spalle
     
    .
9 replies since 25/1/2011, 14:14   2057 views
  Share  
.