CREATINA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. psicos
        Like  
     
    .

    User deleted


    Cari utenti

    Vi scrivo per avere un'informazione su due (spero) luoghi comuni.

    -L'assunzione di Creatina oltre gli 8gr al giorno è efficace ugualmente a quella di 4gr al giorno (perchè ho letto che oltre gli 8gr al giorno è considerata "soglia doping")?

    -L'assunzione di Creatina fa gonfiare (o comunque alterare) il viso e il collo?



    Grazie mille
     
    .
  2. Fabio683
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (psicos @ 16/1/2011, 20:42) 
    -L'assunzione di Creatina oltre gli 8gr al giorno è efficace ugualmente a quella di 4gr al giorno (perchè ho letto che oltre gli 8gr al giorno è considerata "soglia doping")?

    -L'assunzione di Creatina fa gonfiare (o comunque alterare) il viso e il collo?

    Ciao , c'è un discorso enorme sull'integrazione di creatina, forse l'integratore più discusso ancora più dell'HMB.
    Se cerchi su internet trovi tantissime informazioni, ma ti rispondondo anche io.

    La soglia "doping" che dici te è ancora più bassa. 3 grammi al giorno, ma ci sono atleti che arrivano fino 20gr di creatina al giorno.
    Dovrebbe essere proporzionata al peso e sul sito del coach ne parla chiaramente con una tabella indicativa ma generale sulla grammatrua.

    Il "gonfiore" che dici a mio avviso è dovuto ad altro. Lo so perchè mi sono gonfiato anche io collo e viso, senza assunzione di creatina ma per aver aumentato molto le kcal.
    Si parla di ritenzione idrica ma ci sono molti argomenti che smentiscono e confermano la cosa.
    Trattiene acqua è vero, ma nelle cellule e non è causa di ritenzione secondo la mia esperienza.

    Il mio consiglio è di andarci piano comunque. Se è la tua prima volta, inizia con una grammatura di 3 grammi al giorno e col passare delle settimane prova ad aumentare di 2-3 grammi.
     
    .
  3. TheIron
        Like  
     
    .

    User deleted


    quoto fabio e aggiungo in maniera molto veloce non fa gonfiare collo e viso
    e in secondo è vero una grossa dose di creatina (20 30gr) è uguale a una piccola dose di creatina (4-8gr) perchè basta una dose tale saturare le riserve
    per sapere quanta creatina assumere ti consiglio la tabella di Colgan!
     
    .
  4. MarkoPower
        Like  
     
    .

    User deleted


    Umberto consiglia nei primi 6 giorni di utilizzo di creatina di assumerne 15g. al giorno.
    Per poi 4-8 settimane di 3-4-5 g. al giorno, poi naturalmente dipende dal peso corporeo, per poi fare altre 4 settimane senza integrarne altra.
     
    .
  5. Fabio683
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MarkoPower @ 8/2/2011, 15:29) 
    Umberto consiglia nei primi 6 giorni di utilizzo di creatina di assumerne 15g. al giorno.

    Non voglio andare contro quello che dice il coach, ma quello che scrive riguarda alla creatina ancora prima di tamponizzarla.
    Ora se si vuole integrare con creatina, non c'è più bisogno di fare la settimana di carico-mantenimento-scarico.
    Si dovrebbe aprire un libro su questo integratore, piuttosto digita creatina alkalyna su google :)
     
    .
  6. TheIron
        Like  
     
    .

    User deleted


    la fase di carico è una pratica ormai superata.
     
    .
5 replies since 16/1/2011, 20:42   2620 views
  Share  
.