Post-workout vecchia scuola

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Notodoze
        Like  
     
    .

    User deleted


    Era nell'aria da un po', leggenda urbana?caxxate sentite in giro ma oggi ne ho avuto la conferma, esiste:
    Coca-cola e tonno come post workout!!

    Mi sono allenato in una palestra per strongman, in Scozia ci sono i Highlands Games ovvero sport di forza come il tiro di un tronco d'albero o il sollevamento di un masso di 100-120 kg; cosi oggi ho voluto provare.

    Il rito dopo allenamento , per questi bestioni, e' il classico shaker con le proteine in polvere tranne che per uno di loro che a quanto pare preferisce una bella scatola di tonno e una bottiglietta di cola... :sick:

    Su youtube c'era un video sulla preparazione ma e' stato rimosso, allego uno che fa capire come si faceva:



    E per chi volesse delle ricette con il tonno ecco un bel sito:
    www.deepsquatter.com/shake.htm

     
    .
  2. TheIron
        Like  
     
    .

    User deleted


    ora le ho viste e sentite tutte!
     
    .
  3. nikoeiro
        Like  
     
    .

    User deleted


    idem!! il tonno posso capire ma la coca cola??? c'è una spiegazione minimamente scientifica??
     
    .
  4. Notodoze
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma e' un vecchio modo di pensare. nn mi sorprende che il tutto sia nato in america; penso che la coca-cola venga usata per reintegrare le scorte di glicogeno nei muscoli, essendo ricca di zucchero, e il tonno come fonte di proteine...

    C'e' anche da dire che negli anni '70-80 le proteine in polvere nn erano cosi' usate come ora e forse nn erano cosi' alla portata di tutti e quindi uno si arrangiava come poteva

    Post-workout a base di tonno e cola al Pitbull Training day, chissa' potrebbe essere un'idea... :sick:
     
    .
  5. linoluigi
        Like  
     
    .

    User deleted


    Più che vecchia scuola post - work, penso che sia un test per misurare il grado di comunicazione neuronale post-prandiale image - Accidenti e per un pò di saccarosio e di proteine ci vuole questo abbinamento ? Purtroppo è proprio così è una condanna dover rivedere sempre questa forma di favole di dubbio gusto. Si dice che l'inferno è dov esi è condannati a ripetere sempre le stesse follie. Il fuoco eterno che non consuma. Stupidaggini infinite che si riprongono come il vomito

    Poi quell'individuo si vede che è in forma. Lo credo proprio. Già me lo immagino Juri Chechi che fa la scarpetta con tranci di tonno su panzanella di coca cola e panini all'olio tipo spugna.

    Ovviamente poi dal doctor Sheet della Pump University si propone anche il caffè alla maionese come coadiuvante all'anabolismo muscolare dello sfintere. :D

    Cerchiamo di allenarci e mangiare come si deve. I centurioni romani mangiavano orzo, farro, miglio, aringhe, baccalà, ricotta, carciofi, broccoli, olive, si allenavano, marciavano e digerivano e defecavano alla grande e sapevano anche quale era la parte del corpo dove espletare funzioni fisiologiche..
     
    .
  6. Fabio683
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Notodoze @ 15/1/2011, 22:46) 
    Post-workout a base di tonno e cola al Pitbull Training day, chissa' potrebbe essere un'idea... :sick:

    Ma piuttosto Un succo di frutta... Acqua con semplice destrosio o vitargo se si vuole carbo... il Tonno lo trovo un po' pesantuccio sebbene mi piaccia e lo mangio sovente in settimana... ma GRASSI seppure insaturi, dopo il workout...non mi sembra l'idealea anche se ho sentite diverse di tesi in merito...
     
    .
  7. Chage
        Like  
     
    .

    User deleted


    nn bevo cocacola da anni...l'ho radiata dalla mia dieta
    post meglio un 250gr di pollo e un bel pò di frutta ...tanta acqua e stai apposto man
     
    .
6 replies since 14/1/2011, 22:46   926 views
  Share  
.