Consiglio integratori e monnezza

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Zetiel
        Like  
     
    .

    User deleted


    salve forum,
    sono alle prese con un dubbio che mi sta assalendo
    so che la politica e la filosofia di qst forum è incentrato su un allenamento funzionale del proprio corpo e quindi pochi macchinari o palestre
    ma io avendo cominciato i mesocicli del coache non essendo proriamente crudo (mi mancano solo gli squat ad una gamba pe ril test e siamo sui 45 piegamenti con un po di ernia ahahahah) ma... vi posto una foto con i prodotti che ho a casa e che un po per incertezza un po per poca convinzione non prendo a parte gli omega-3 per un innata e genetica predisposizione a valori di colesterolo che oscillano sempre intonro ai 200/230 rispetto alla media ma che non son fonte di problemi.

    nell'ordine ho
    1)L-arginina
    2)creatina monoidratato
    3)Acid killer della Scitec nutrition (ossia B-alanina e Istidina)
    4)Omega-3

    da lunedi passo al secondo mesociclo quindi ipertrofia
    in piu il martedi e il giovcedi mi dedico al pitbull o meglio martedi faccio barra piegamenti e trazioni
    givoedi squat pistol Plancke ed esercizi propedeutici per il PT

    e il sabato sono in piscina perche sono pur semrpe un master anche x qst anno quindi mi devo allenare (in teoria annche il giovedi e il martedi ma preferisco il parco o palestra)

    la mia domanda è:
    devo prenderli=?
    servono realmente?
    se si quali?
    è il momento giusto?
    io sto seguendo la dieta da 3200cal del coach e mi sento forte (acciacchi a parte)
    mi date qualche consiglio altirmenti libutto e amen <_<

    image

    Edited by Zetiel - 26/11/2010, 13:03
     
    .
  2. TheIron
        Like  
     
    .

    User deleted


    così a freddo ti direi la cosa più semplice
    se mangi poco pesce gli omega 3 prima di pranzo e cena
    e gli altri nel prewo e forse la crea anche nel postwo

    Però non si integra così giusto per fare e buttare giù qualcosa di miracoloso.
    Va tutto riportato in un contesto!
    Ad esempio la creatina è utile quando si fanno gli allenamenti giusti, ossia quegli allenamenti che sfruttano il ripristino del creatinfosfato.
    Potresti anche usarla come volumizzatore cellulare, ma se non sei in massa estrema non sò quanto possa aiutarti.
    La beta alanina puoi usarla come prewo per incrementare di qualche rep ma non aspettarti miracoli.
    L'arginina puoi usarla come precursore dell'ossido nitrico ma se non fai allenamenti di pump ci fai ben poco. Puoi anche prenderla come prenanna per stimolare igf1 ma se sei in massa conviene fare uno spuntino più che giocare con l'assetto ormonale!

    Facci sapere con precisione i tuoi obiettivi!
     
    .
  3. Zetiel
        Like  
     
    .

    User deleted


    i miei obiettivi sono diventare piu grosso muscolarmente e integrare con gli esercizi del PT per poi abbandonare la classica palestra e allenarmi solo o in casa o all'aperto
    siccome ho comrpato il libro del coach e ho trovato schede e tecniche che mi consentono di cambiare ogni mese voglio quanto meno provare per un anno
    e intanto nella settimana integro con gli allenamenti di forza del PT


    Ps. oggi ho provato lo squat pistol assistito con panca..porca puzzola che esercizio
    tosto
    Ps2. sto continuando ad avere problemi di accesso dal pc fisso..ossia non riescomai ad entrare:metto il nick, la pass mi carica la pagina dicendomi zetiel sei connesso bla bla e mi porta alla homepage del forum come anomino
    ho resettato tuttte le impostazioni di internet e svuotato la cache mah
    cmq spero di essere stato chiaro
     
    .
  4. Zetiel
        Like  
     
    .

    User deleted


    va bene ho letto un po di cose su altri post..
    io ho la possibilità di mangiare bene quindi...

    non mi serve alcun integratore


    grassie
     
    .
  5. TheIron
        Like  
     
    .

    User deleted


    quelli che hai usali senza farti troppe paranoie
    poi però evita di ricomprarli se non hai pianificato bene tutto il resto ... perchè solo se hai pianificato bene il tutto possono dare qualche vantaggio!
    Il messaggio che deve passare è che gli integratori non servono o meglio se ne può fare a meno ma possono essere utili in alcuni casi, però non fanno miracoli !
     
    .
  6. Fabio683
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Zetiel @ 26/11/2010, 12:41) 
    1)L-arginina
    2)creatina monoidratato
    3)Acid killer della Scitec nutrition (ossia B-alanina e Istidina)
    4)Omega-3

    Allora provo a risponderti in modo coinciso

    1)L-arginina
    Classificato come NOS ossia un Volumizzatore, favorisce il sistema circolatorio e sai bene che quando ci alleniamo pompiamo più sangue. Consigliano 3gr 30-45 minuti prima dell'allenamento. PreWorkout

    2)creatina monoidratato
    Lunghissima descrizione. Si trovano milioni di articoli.
    Non l'ho usata molto perchè mi dava disturbi, ma presa 3-4 volte al giorno con poche grammature dovrebbe aumentarti di massa o aiutarti nella definzione (massa e definizione fatte a tavola intendo, non in palestra).
    Una dose di 3gr mattimo, pranzo, pre e post workout è quella standard ma ripeto ci sono molti articoli che ne parlano.

    3) B-alanina
    Poco conosciuta a mio avviso, anche io la conosco poco, detta anche Carnosina, aiuterebbe a limitare gli effetti dell'acido lattico presente nei muscoli durante l'allenamento. In questo modo c'è più resistenza nei lavori e il recupero migliora da una sessione all'altra .
    2 gr prima della colazione e 2 gr prima dell'allenamento. Insomma stomaco vuoto

    4) Omega-3
    Acidi grassi essenziali. Come olio la loro prima funzona sarebbe "oliare" le nostre articolazioni, ma molti lo conoscono come anti-colesterolo perchè aumenta quello buono e diminusce quello cattivo limitando i trigliceridi.
    Prima sconosciuto ora diventato quasi un business (Gelato con omega 3?) deve esser preso in dosi massicce (5-8gr) per avere un buon effetto. Chi non mangia pesce come il sottoscritto potrebbe trovarlo utile oltre anche all' Alfa Linoleico (che imho sopporto di più perchè non sento il retrogusto di pesce).
    Altrimenti usare anche della frutta secca come noci nocciole mandorle e arachidi (senza esagerare quest'ultime). Contengono acidi grassi insaturi ottimi e soprattutto Naturali.
     
    .
5 replies since 26/11/2010, 12:41   358 views
  Share  
.