quali alimenti contenono icarboidrati a rapida assimiazione

stiliamo una lista?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. 76-Bruno-76
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao,chi mi dice quali sono i prodotti alimentari che contengono carboidrati a rapida assunzione?li vorrei integrare miratamente nella mia dieta dopo il WO grazie
     
    .
  2. TheIron
        Like  
     
    .

    User deleted


    per quanto riguarda i carbo patate/yams/gallette/riso bianco/vitargo/glucosio e maltodestrine però nelle ultime dipende dalla destrosio equivalenza
    per la fonte di pro il siero di latte in polvere comunemente dette "whey"
     
    .
  3. Fabio683
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (TheIron @ 26/10/2010, 14:13)
    per quanto riguarda i carbo patate/yams/gallette/riso bianco/vitargo/glucosio e maltodestrine però nelle ultime dipende dalla destrosio equivalenza
    per la fonte di pro il siero di latte in polvere comunemente dette "whey"

    Tempo addietro usavo 30 Gr di Whey + 60 di glucosio...una soluzione buona, ma così dolce che mi dava un gusto strano.... per il post workout consigliano più Vitargo rispetto Glucosio, ma c'è una lunga discussione che non ricordo dove l'avevo letta. I cibi consigliati sono ottimi, peccato che mangiarsi delle patate o del riso in bianco in palestra... forse non è tanto comodo... meglio appunto le Gallette o anche il muesly alla frutta più pratici e più gustosi ;)
    All'inizio io mi portavo una mela/mandarini/albicocche e una banana d'estate o una banana e un'arancia/mandarancio/Ananas di inverno perchè dopo nemmeno 20 minuti cenavo.
     
    .
  4. TheIron
        Like  
     
    .

    User deleted


    il vitargo ha un alto peso molecolare e un ig molto più alto
    richiede anche meno acqua per essere sciolto
    viene digerito in molto meno tempo del glucosio
    altri consigliano maltodestrine a media DE per avere un rilascio graduale
    però andiamo più sul filosofico e sulla soggettività
    in pratica bisogna provare
    Sulla frutta ci sarebbe tanto da dire. Il fruttosio ha un medio ig e viene assimilato a livello epatico. La maggior parte di esso se non viene usato si trasforma in adipe!
    Quindi anche qui bisogna vedere a chi consigliamo di mangiare frutta!
    Perchè se la si mangia per le vitamine, le fibre e i sali minerali (che a causa dei processi di maturazione industriali sono sempre meno) e si è in fase di cut o di body recomposion meglio prediligere della verdura che almeno non ha tutta quella monnezza di zuccheri che si concentrano nella frutta
    Non dimentichiamo tutte le zozzerie che la frutta si porta dietro:additivi, fertilizzanti, pesticidi e cerature
     
    .
  5. Fabio683
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (TheIron @ 26/10/2010, 15:42)
    Non dimentichiamo tutte le zozzerie che la frutta si porta dietro:additivi, fertilizzanti, pesticidi e cerature

    Il Vitargo è uno "zucchero" a basso indice glicemico (provoca in dosi adeguate, il rilascio di insulina in tempi medio lunghi-ore). Essendo le proteine fatte da amino acidi che devono essere scissi prima di essere assorbiti (il che prende tempo), l'associazione vitargo + proteine è la soluzione adeguata per innalzare lentamente la glicemia e fare scattare l'insulina in ritardo, dando tempo agli amino acidi delle proteine di arrivare nel sangue e quindi essere poi assorbiti dal muscolo..

    Riguardo la frutta, ho smesso di assumerla nel post wo da anni ...infatti lo prendevo prima agli inizi.
     
    .
  6. TheIron
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    l Vitargo, pertanto, in teoria dovrebbe presentare un indice glicemico inferiore rispetto agli altri carboidrati contenuti negli integratori energetici. Il motivo di questa relazione risiede nei maggiori tempi di digestione necessari per scomporre le sue lunghe catene, il che garantirebbe un flusso costante di glucosio, prevenendo eccessivi picchi glicemici ed insulinici. Nonostante le premesse teoriche, sul proprio sito internet l'azienda comunica che, pur non esistendo dati specifici, i valori di glucosio ed insulina registrati dopo assunzione di vitargo, lasciano suppore un indice glicemico superiore rispetto alle maltodestrine, pari a circa 137.

    fonte mypersonaltrainer
     
    .
5 replies since 26/10/2010, 13:01   205 views
  Share  
.