latte al cioccolato prima di cena

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. linoluigi
        Like  
     
    .

    User deleted


    Caro Ibra94 vai alla discussione: "Cosa mangiare prima di allenarsi?" Lì personalmente ho già risposto all'annosa questione latte e cioccolato. Anzi è stato anche un dibattito acceso.

    Mi permetto di ricordar(mi)ti un consiglio: prima di avviare un post leggi prima i precedenti se magari alcune questioni sono state già espresse. E poi un forum (non lo si finirà mai di ripetere) non è una chat, non può andare avanti con la sequenza domanda-risposta: non aiuta nessuno e appesantisce lo scorrere degli interventi.

    Le tue domande non possono avere risposte precise, perché sono inscritte su più livelli. Per aumentare massa non si deve vedere solo quello che si mangia nei cento o centoottanta minuti prima e dopo una sessione di allenamento ( o due se si praticano i bigiornalieri). Si deve vedere il complesso di quello che si fa nel giorno e in quelli successivi.

    Poi, e questo vale per tutti, non conta prevalentemente ( a parte il ritmo delle quarantotto ore per la digestione ed espulsione scorie dall'intestino) il tipo di cibo, ma il complesso dei macro e micronutrienti che offre non solo la sera, ma per tutto il giorno.

    Poi più si è allenati ( con recuperi adeguati) più si possono sopportare scostamenti, nel senso che puoi allenarti anche duramente, ma non è necessario mangiare subito qualcosa prima ancora di farsi la doccia, anzi devi provare una situazione di stasi di deplezione di glicogeno (se non sai che vuol dire non fare domande vallo a cercare e studia: anche questo è allenamento) per provare e misurare la fatica nel tuo corpo in varie unità di tempo. :cry:

    Ti va latte e choc? Prendilo, se hai sedici anni non hai le mie esigenze che ne ho 43. Ogni mia misurazione non può essere applicata alla tua (indipendentemente da altezza, peso e stato di allenamento). Stamattina ho corso a stomaco vuoto per 12 kg di progressivo alle 6:00 di mattina e dopo le 13 circa praticherò una sessione di allenamento di addominali, piegamenti e e tenute isometriche a corpo libero. (ieri invece uguale ma con sessione di kettlebell). Oggi ho il giorno libero da lavoro. a Colazione latte di soia riscaldata con mela a a dadini e cannella e adagiata poi a venti grammi fibre 1 nestlé e marmellata al posto dello zucchero.. Fra un pò mangerò una stupidaggine biscotto e marmellata e/o qualcos'altro falcimente digeribile. e poi via (come vedi sono in deplezione, mangerò molto di più dopo).

    Ma non è una regola: l'importante è variare e studia le proprietà delle grandi categorie degli alimenti, ma con criterio: la pillola magica non esiste. A cena? Oggi fatti salmone al naturale (omega 3) con broccoli a vapore e zucchine con finocchio e spacca un arancia a pezzi e poi mischia tutto. E se vuoi tutto compatto mettici cous cous o polenta veloce: piatto con una marea di micronutrienti: un integratore naturale e domani fatti fegato di vitello a vapore ( e poi yogurt magro greco con 9 proteine a etto ) e ricotta magra (140 cal a etto) e te le cucini come vuoi: con frutta, verdura, base primi piatti). E dato che vuoi crescere? carne e pesce magro: fatti trippa, coda alla vaccinara. lombo e filetto di maiale, per il ferro e simili: polpo, seppie, calamari, Alterna poi con piselli, fagiolini e così via. E visto che ancora per poco vi è questa verdura di stagione ancora: peperoni (vitamina c), melanzane con proteine associate. A pranzo per cambiare: riso con pollo alla zenzero e porro ad esempio. Una bella orata al forno a microonde con patate. Ti basta? o ne vuoi altre? Vuoi diventare tosto? Vatti a leggere le ricette degli antichi romani (del periodo repubblicano): miglio, farro, lenticchie, pesce magro, ricotta, verdure di tutti i tipi, orzo, carne magra: camminavano dieci-quindici km al giorno, dismettevano e creavano accampamenti nella stessa giornata e si allenavano pure: vedi dalle sculture come erano arcigni. :B):
     
    .
15 replies since 25/10/2010, 19:43   320 views
  Share  
.