latte al cioccolato prima di cena

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ibra94
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ragazzi dopo l'allenamento se bi bevo il latte al cioccolato, devo aspettare un ora per cenare o di più?
     
    .
  2. TheIron
        Like  
     
    .

    User deleted


    non sò quali siano i tuoi obiettivi
    la domanda è perchè bevi il latte nel postWorkout ?
    di solito si scelgono alimenti rapidi (carbo rapidi)
    rammento che l'obiettivo principale è ripristinare le scorte di glicogeno esaurite durante l'allenamento
    così facendo attivi solo una lunga digestione che va ad aumentare la stanchezza post allenamento!
     
    .
  3. Fabio683
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ibra94 @ 25/10/2010, 20:43)
    Ragazzi dopo l'allenamento se bi bevo il latte al cioccolato, devo aspettare un ora per cenare o di più?

    Come dice TheIron, dipende dai tuoi obiettivi che se sono massa ti conviene seguire il suo consiglio per cui integrare con cibi con carbo a rapida assimilazione.
    Personalmente sconsiglio il latte... all'inizio quando lo prendevo io mi dava una sensazione di gonfiore e infatti ho smesso di prenderlo. Piuttosto fatti un shacker di sali minerali e glucosio se proprio vuoi bere.
     
    .
  4. ibra94
        Like  
     
    .

    User deleted


    vi riporto quello che ho letto una discussione
    "Sport, latte e cioccolato.
    il miglior integratore dopo un'intensa attività fisica? il latte al cioccolato: mezzo litro, senza grassi, da bere nelle 2 ore che seguono l'allenamento. a dimostrare le tante proprietà di questa semplice bevanda ci sono quattro studi pubblicati su "Medicine & Science in Sport & Exercise", i cui risultati sono stati presentati all'incontro annuale dell'American College of Sport Medicine da William Lunn dell'università del Connecticut. tanto per cominciare, rispetto a una bibita con le stesse calorie ma che contiene solo carboidrati, il latte al cioccolato sembra aumentare la sintesi di proteine (utili per il recupero) da parte di fibre muscolari. non solo: proprio nei muscoli è stata rilevata una maggior concentrazione di glucosio, che ne è il carburante. l'effetto è un recupero più veloce e, di conseguenza, prestazioni migliori. parola dei 10 ciclisti professionisti che lo hanno sperimentato pedalando per 40km: chi aveva bevuto il latte al cioccolato ha accorciato in modo siglificativo i propri tempi record."
    Ora io non so se quello che dice è giusto o sbagliato, è solo un'informazione in più. Ditemi cosa ne pensate
     
    .
  5. Fabio683
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ibra94 @ 25/10/2010, 23:21)
    vi riporto quello che ho letto una discussione
    Ora io non so se quello che dice è giusto o sbagliato, è solo un'informazione in più. Ditemi cosa ne pensate

    Non voglio andar contro quello che dice, perchè non ho prove scritte se non la mia esperienza.
    Però il latte non è facile da digerire per alcuni soggetti e come ripeto, qualcuno potrebbe sentirne gonfiore e compromettere una cena leggera ma proteica.

    Aggiungo anche che il ciclismo è un'attività aerobica differente su molti aspetti dal BB che è principalmente anaerobica per cui bisogna valutare anche questa considerazione, ma ribadisco, non voglio metter in discussione quello che dice l'articolo proprio perchè non ho basi per dimostrare l'eventuale contrario.
     
    .
  6. ibra94
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non lo so io l'ho provato stasera dopo l'allenamento e dopo un ora ho cenato e a parte un leggero senso di gonfiore adesso mi sento bene. Ed ho postato questa discussione per saperne di più

    Edited by Fabio683 - 25/10/2010, 23:30
     
    .
  7. Fabio683
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ibra94 @ 25/10/2010, 23:28)
    Non lo so io l'ho provato stasera dopo l'allenamento e dopo un ora ho cenato e a parte un leggero senso di gonfiore adesso mi sento bene. Ed ho postato questa discussione per saperne di più

    Beh vediamo gli altri che ne pensano, teniamolo tracciato.
    Su alimentazione come ho scritto varie volte preferisco far parlare altri esperti.

    OT
    p.s. per favore, mettiamo l'h dove serve... che t' ha fatto di male?

    Fine OT.
     
    .
  8. TheIron
        Like  
     
    .

    User deleted


    continuo a dirti che non lo vedo molto indicato nel postWO
    un solo studio non dimostra nulla.
    Io eviterei i cibi troppo industrializzati come la cioccolata, da non confondere con il cacao amaro!
    Il cioccolato con cui insaporiscono il latte è probabilmente per metà coloranti e per l'altra metà grassi pessimi tipo olio di palma e via discorrendo.
    Sul latte ci sarebbe da scrivere libri, non voglio creare una discussione al solito partito pro e contro latte.
    Ti dico che in questi anni la gente si è inventata di tutto
    addirittura c'era una storia che nel postwo andassero bene le carammelle gommose!
    Un consiglio per i neofiti non andate alla ricerca di sistemi miracolosi e innovativi buttatevi sempre sul classico, su cose sperimentate e che funzionano!
    Solo così sarete sicuri di ottenere risultati e di non buttare soldi!
     
    .
  9. Fabio683
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (TheIron @ 26/10/2010, 12:06)
    Sul latte ci sarebbe da scrivere libri, non voglio creare una discussione al solito partito pro e contro latte.

    A. Schwarzenegger: "Il latte è per i bambini, quando si diventa adulti è meglio bere la birra!"
    :D
     
    .
  10. ibra94
        Like  
     
    .

    User deleted


    Quindi dopo l'allenamento mi consigliate di non berlo e se così cosa posso mangiare per fare un po di massa?
     
    .
  11. TheIron
        Like  
     
    .

    User deleted


    non si può decidere un singolo pasto senza conoscere tutto il piano alimentare
    comunque se leggi ti ho già risposto
     
    .
  12. ibra94
        Like  
     
    .

    User deleted


    In genere faccio un alimentazione sana dove l'alimento base sono tanti carbo perchè gioco a calcio ma quando non ho allenamento (2 volte alla settimana) e in questi due giorni mi dedico al pitbull-training e volevo sapere qual era il miglior alimento post-pitbull-training ma siccome non sono molto preparato quali sono :huh: :huh: i carbo rapidi?
     
    .
  13. TheIron
        Like  
     
    .

    User deleted


    gallette, riso, patate, yams, oppure integratori come vitargo o glucosio
     
    .
  14. 76-Bruno-76
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (TheIron @ 26/10/2010, 22:21)
    yams,

    ma cos'è tipo una patata? come è consigliato cucinarlo ?

     
    .
  15. Fabio683
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (76-Bruno-76 @ 27/10/2010, 01:14)
    ma cos'è tipo una patata? come è consigliato cucinarlo ?

    Yams :D
    Igname

    Wikipedia :)

    Yams ^_^
    Igname

    World Lingo
     
    .
15 replies since 25/10/2010, 19:43   320 views
  Share  
.