qual'e la giusta dieta?

i sintomi di una giusta dieta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. 76-Bruno-76
        Like  
     
    .

    User deleted


    apro questo topic per porvi una domanda"forse stupida"per quanto riguarda le giuste diete.
    Secondo voi queli sono i sintomi e le percezioni che dobbiamo riscontrare o avere per definire una dieta appropriata al nostro organismo?O meglio quali sono i campanelli d'allarme che ci inducono a capire che non stiamo facendo un alimentazione appropriata al nostro fabbisogno giornaliero.


    E' troppo complesso stilare una lista con i vari sintomi/carenze in modo da poter correggere le proprie diete con i vari alimenti da introdurre?
    ES. stanchezza = carenza di ......
    fiacca = carenza di ......
    sovraeccitazione = carenza di.......

     
    .
  2. nikoeiro
        Like  
     
    .

    User deleted


    Guarda questo è un ambito specialistico e penso che solo quelli con grande esperienza oppure con titoli qualificati, cmq è qualcosa penso che oltre al livello di nutrienti è anche e sopratutto un fattore di conseguenza ormonale ma, come ti ho detto non ne so più di tanto!! :unsure:
     
    .
  3. Fabio683
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (76-Bruno-76 @ 21/10/2010, 14:12)
    E' troppo complesso stilare una lista con i vari sintomi/carenze in modo da poter correggere le proprie diete con i vari alimenti da introdurre?

    Direi proprio di si in primis perchè siamo tutti diversi l'uno dagli altri... inoltre, personalmente, io non sono un nutrizionista e nemmeno un dottore quindi se mi dici "mi gira la testa ho mancanza di minerali?" non ti saprei rispondere.
    E' un argomento veramente molto lungo e dispersivo. Dovremo starci ore e ore su per darti una risposta come si deve. Anche perchè alla base di tutto ci sono vari fattori come la genetica.
    Ci sono alcuni siti che parlando di macro e micronutrienti ti possono dire eventualmente in cosa sei carente, ma non c'è certezza..qualcuno può esser carente di magnesio..altri potassio..altri ancora vitamina C... ma è davvero difficile.
     
    .
  4. denize
        Like  
     
    .

    User deleted


    mi intrometto nel post se è possibile :ph34r:
    con oggi fanno 15 giorni che sono ferma dagli allenamenti,e noto che la cosa non va affatto bene,soprattutto perchè la dieta che ho è buona ma per quando mi alleno...se con gli allenamenti consumavo un bel pò di kcal ora direi che non potendo fare nessuna attività (casa/studio in pratica) cosa mi consigliate?dimezzare le dosi della mia scheda d'alimentazione da "sportiva" ? magari se necessario posso trascriverla.
    Grazie a tutti per qualsiasi consiglio! image Augh!
     
    .
  5. Fabio683
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (denize @ 27/10/2010, 11:15)
    cosa mi consigliate?dimezzare le dosi della mia scheda d'alimentazione da "sportiva" ? magari se necessario posso trascriverla.

    Si meglio se apri un topic a parte così lo vedono tutti :)
     
    .
  6. denize
        Like  
     
    .

    User deleted


    ok,infatti!qui è troppo "nascosto" image
     
    .
  7. TheIron
        Like  
     
    .

    User deleted


    apri un tuo thread e scrivi i tuoi dati e come mangi insieme alle tue abitudini
     
    .
6 replies since 21/10/2010, 13:12   262 views
  Share  
.