Meglio aumentare un pò di peso??

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Flavioo
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti :)
    volevo un consiglio per quanto riguarda il mio peso..
    sono alto 1,80 m e peso 67 kg..
    a mio parere nn sono ne troppo magro e ne troppo grasso..secondo voi sarebbe meglio dimagrire o aumentare di peso??
    facendo allenamento già da quasi un anno,noto che mi sono scolpito un pò il fisico rispetto a prima,e adesso per vedere ancora più miglioramenti deve passare piu tempo..
    però mi chiedevo....se aumentassi un pò di peso,e coniuerei lo stesso a fare molti esercizi,riuscirei a scolpirmi il fisico in meno tempo?
     
    .
  2. Aprimus
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao Flavio

    Secondo me sei troppo magro per essere 1,80m,ed il fisico non si scolpisce dalla sera alla mattina,poiche' i cambiamenti avvengono solo all'inizio abbastanza velocemente.A mio parere un fisico deve essere funzionale e non solo "per far piacere allo specchio" quindi piuttosto che ammazzarti di esercizi,ti consiglio se gia' non lo fai di seguire il PT e vedrai che l'ipertrofia sara' un piacevole effetto secondario :P


     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Umberto Miletto

    Group
    Administrator
    Posts
    1,128
    Reputation
    +33

    Status
    Offline
    Quoto in pieno Aprimus!

    Anche secondo se aumenti un po' il peso non puoi che stare meglio fisicamente. La tua forza sale e diventi anche più atletico!
     
    .
  4. Fabio683
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Flavioo @ 19/10/2010, 00:05)
    ciao a tutti :)
    volevo un consiglio per quanto riguarda il mio peso..
    sono alto 1,80 m e peso 67 kg..

    Ciao Flavio, scusami già da ora se sono un po' brusco.
    A mio avviso però sei troppo magro...

    Tu dovresti essere sui 78-80 circa, poi dipende dove li metti questi chili.
    Se vuoi un mio consiglio prima cerca di fare un po' di massa, aumenta le Kcal, mangia di più insomma... ma cose buone. Carbo buoni, proteine in giusta quantità, grassi insaturi, bevi tanta acqua (il muscolo è fatto della maggior parte di acqua) e allenati bene.

    Ora non puoi pretendere di fare "definizione", ma fai qualche mese di massa.

    A. Schwarzenegger diceva : "non si può fare una scultura su un sassolino" Si riferiva a persone che vogliono definirsi ancora prima di avere dei muscoli.
     
    .
  5. Flavioo
        Like  
     
    .

    User deleted


    ok ragazzi cercherò di aumentare di almeno 10 kg :)
    che poi è anche vero il fatto che se aumento di peso,aumenta automaticamente un pò la forza..
    grazie a tutti per i consigli :)
     
    .
  6. Fabio683
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Flavioo @ 19/10/2010, 17:19)
    ok ragazzi cercherò di aumentare di almeno 10 kg :)
    che poi è anche vero il fatto che se aumento di peso,aumenta automaticamente un pò la forza..
    grazie a tutti per i consigli :)

    Ti consigliamo di aumentare di peso, perchè i muscoli pesano più del grasso, per cui se metti 10 kg di muscoli e non di grasso, ovviamente sarai più forte. Poi se ti alleni come dice il pitbull training, vedrai che ti verrà molta fame :)
     
    .
  7. Flavioo
        Like  
     
    .

    User deleted


    si lo so che con gli allenamenti del PT viene molta fame xD
    il mio problema è che anche se mangio molto,ma non aumento mai di peso..
    il mio peso rimane sempre uguale..difficilmente riesco ad aumentare..però adesso proverò a mangiare piu del normale
     
    .
  8. Fabio683
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Flavioo @ 19/10/2010, 17:35)
    si lo so che con gli allenamenti del PT viene molta fame xD
    il mio problema è che anche se mangio molto,ma non aumento mai di peso..
    il mio peso rimane sempre uguale..difficilmente riesco ad aumentare..però adesso proverò a mangiare piu del normale

    Sicuro che mangi tanto? :))
     
    .
  9. lucavaccaretto
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao anch'io sono alto 1'80 però peso 80kg,mi alleno 1gg si e uno no,la mia dieta è bilanciata ma non mirata insomma mangio quello che va bene ,mi sono definito bene col pitbull training che se fatto ad arte ti fa lavorare aerobicamente ed anaerobicamente...prova ciao
     
    .
  10. Fabio683
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lucavaccaretto @ 20/10/2010, 16:04)
    ...prova ciao

    Esatto! :)
     
    .
  11. Temudzhin
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao..imho pensa a mangiare adeguatamente e ad allenarti senza pensare allo specchio e alla bilancia...se "insegui" la prestazione ( un esercizio che non riesci a fare, più reps in un altro etc etc.) al suo raggiungimento il tuo corpo si sarà adeguato. A prescindere da differenze genetiche individuali....per riuscire a svolgere determinati esercizi con buona esecuzione il corpo sviluppa una muscolatura "standard" minima. Prendi come esempio i ginnasti o anche i ragazzi americani delle varie crew tipo bar-barians, harlem seals, bartendaz etc. anche il più scarso ha un fisico da paura a prescindere dalla sua costituzione di base ( ectomorfo, mesomorfo, endomorfo). Naturalmente sono esempi "limiti" ma il principio vale a qualsiasi livello.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Umberto Miletto

    Group
    Administrator
    Posts
    1,128
    Reputation
    +33

    Status
    Offline
    ...la spiegazione di Temudzhin è perfetta! Allenati per riuscire ad eseguire determinati esercizi, e vedrai che l'effetto secondario sarà un fisico migliore sotto tutti i punti di vista!
     
    .
  13. Fabio683
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Temudzhin @ 24/10/2010, 12:22)
    Ciao..imho pensa a mangiare adeguatamente e ad allenarti senza pensare allo specchio e alla bilanci

    Mi piace questa frase, perchè guardarsi tutti i giorni allo specchio o salire sempre sulla bilancia non aiuta, anzi, a volte demoralizza, perchè i cambiamenti vengono notati a distanza di settimane e mesi... non giorni :)
    Pesarsi 1 volta al mese è più che sufficiente.
     
    .
12 replies since 18/10/2010, 23:05   337 views
  Share  
.