Servono gli integratori per avere più risultati nell'allenamento

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Chage
        Like  
     
    .

    User deleted


    usare proteine?

    motli ne fanno uso.... ovviamente parlo di integratori, volevo kiedere lei consiglia l'uso di questi prodotti per avere risultati + positivi?

    io cmq le posso dire ke sono per il naturale... e quindi nn ho mai fatto uso di queste cose tranne se assunte al naturale(uova pesce carne ecc...) ke assumo in particolare prima e dopo il workout..

    oltre a quello ke kiedevo prima... volevo anke sapere se ha dei trucchi per le nostre diete..


    grz.. attendo risposta :)
     
    .
  2. davidecortese
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao....un consiglio che ti posso dare è che se hai una dieta con rapporto calorico dei vari macro nutrienti (carbo pro e grassi) che soddisfano il tuo fabbisogno giornaliero, non hai bisogno di nessun integratore.....gli integratori servono solo a fare soldi a chi li produce....questa è la mia idea...li puoi usare se per caso non hai tempo di fare uno spuntino con un bel panino e bresaola, allora puoi sostituire con l'integratore, ma se puoi mangia!!
     
    .
  3. Fabio683
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Chage @ 25/9/2010, 16:52)
    usare proteine?

    Ciao, non è un argomento trattato in questo forum per ora perchè rischierebbe di diventare troppo dispersivo, anche perchè ci sarebbero troppe idee, magari in contrasto, tra di loro.
    Ti dico la mia.
    Ho conosciuto gente che si allenava bene sia al natural come dici te, sia con aiuto di integratori.
    A mio avviso l'integratore integra quello che ti manca. Come se non vedessi bene da lontano, metti gli occhiali, integrano la tua vista che manca. Se hai 10/10 che integri a fare ? :D

    Io personalmente ne faccio uso, perchè per motivi di lavoro, non riesco a mangiare correttamente quanto dovuto. Faccio i turni anche notturni e mi viene difficile alle 2 di notte mangiarmi un petto di pollo con insalata di mais e pomodori.

    Quelli diciamo "BASI" che possono sempre esser presi a mio avviso sono le PROTEINE che sostituiscono la tua carne, i tuoi legumi nel caso non riesci a mangiarne a sufficienza. i BCAA che sono presenti in tutti gli alimenti però.
    e il Multivitaminico, per chi non mangia troppa frutta e verdura.
    Il resto è vero che è un circolo di soldi, ma dipende anche dalla struttura dell persona.

    Agli inizi io non prendevo peso sebbene mangiassi molto e mi era stato consigliato un gainer. Bene Dopo un mese avevo preso un ETTO. Per cui come vedi non fanno miracoli, forse non l'avevo preso correttamente, magari.

    Dopo ho cambiato drasticamente la mia dieta aggiungendo 500kcal in più oltre un altro gainer (mix di carbo 65/70% e Pro 30%). E li avevo preso un chilo, ma non si può attribuire alla dieta o all'integrazione.

    In breve. Gli integratori aiutano la dieta, ma non la sostituiscono.
    Inutile avere 100 integratori se poi l'alimentazione è completamente errata.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Umberto Miletto

    Group
    Administrator
    Posts
    1,128
    Reputation
    +33

    Status
    Offline
    CITAZIONE (davidecortese @ 26/9/2010, 01:38)
    ciao....un consiglio che ti posso dare è che se hai una dieta con rapporto calorico dei vari macro nutrienti (carbo pro e grassi) che soddisfano il tuo fabbisogno giornaliero, non hai bisogno di nessun integratore.....gli integratori servono solo a fare soldi a chi li produce....questa è la mia idea...li puoi usare se per caso non hai tempo di fare uno spuntino con un bel panino e bresaola, allora puoi sostituire con l'integratore, ma se puoi mangia!!

    Quoto in pieno le parole di Davide...

    Se ti alimenti bene sono solo soldi buttati nel cesso...
     
    .
  5. Fabio683
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pitbull training @ 27/9/2010, 07:29)
    Quoto in pieno le parole di Davide...

    Se ti alimenti bene sono solo soldi buttati nel cesso...

    ESATTAMENTE. Se proprio si vuole integrare, bisogna prima vedere la Dieta. E' quello che fa il lavoro maggiore. L'integratore ti aiuta solo in quello in cui sei carente.
    Poi meglio farsi una bella coscia di pollo gustoso, che 30 gr di whey.
    Faccio notare che io ne faccio uso ma solo perchè per i turni un po' bizzarri, non sempre riesco a mangiare quanto e cosa voglio :(
    Piuttosto che mangiare le prime cose che si trovano, come fastfood, mc donalds, kebab (BRRR CHE ORRORE), mi faccio un blend proteico e magari alla veloce un panino con prosciutto. -_-
     
    .
  6. linoluigi
        Like  
     
    .

    User deleted


    Primo: bisogna studiare ed approfondire. Integrare cosa? Vitamine? Sali minerali? Di quanto ne abbiamo bisogno in termini di milligrammi? E Poi per quale attività sportiva protratta nell’arco dei mesi? Frequenza e intensità.

    Se vi è qualcuno che ti consiglia l’integrazione e non ti sa dire cosa sono le vitamine e i Sali minerali e le relative quantità mandalo a quel paese.

    Io non te lo scrivo in modo che vai a consultare un’enciclopedia, dei libri e anche (e non oppure) internet e leggi. È una questione di mentalità. Vogliamo l’aiutino per ogni cosa? Anche se non serve?

    Comunque:

    Le uniche verità scientifiche consolidate hanno dimostrato ampiamente che esistono sostanze lecite (cioè non considerate dopanti o farmaci) che possono:
    1. rallentare l'invecchiamento;
    2. facilitare il recupero dopo l'attività fisica.
    Quello che si deve capire è che non esiste nessun integratore in grado di migliorare significativamente la prestazione; spesso l'esaltazione di questo o quell'integratore serve semplicemente per coprire pratiche dopanti: attribuisco il merito all'integratore perché non posso diffondere la notizia che uso una sostanza illecita.

    Se si vuole promuovere l'uso di un integratore inutile è abbastanza facile farlo usando l'effetto placebo, effetto grazie al quale una sostanza assolutamente inerte viene recepita dal malato come un farmaco in grado di guarirlo e ciò ingenera una situazione psicologicamente favorevole al miglioramento del paziente.

    se la frequenza e la lunghezza degli allenamenti non sono elevate, ogni integrazione finalizzata al recupero è inutile, basta una sana e corretta alimentazione.

    prima di assumere un integratore, è necessario accertarne la necessità.


    negli sportivi over 35 è possibile considerare l'impiego di:
    un multivitaminico;
    antiossidanti come vitamina C e vitamina E (i più semplici e i più efficaci come costo/prestazioni);
    aminoacidi ramificati nel caso di chilometraggi sensibili 8per pratiche sportive altamente aerobiche);
    glucosamina nei casi di artrosi;
    ferro, calcio, magnesio nei casi di carenza accertata;
     
    .
  7. ayshesultan
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao..per quanto mi riguarda seguo la dieta a zona che ,attenzione,non è una dieta dimagrante ma un alimentazione equilibrata che ti permette di mantenere sotto controllo l'insulina,e quindi di avere sempre energia a disposizione senza cali.uso solamente omega3,magnesio e vitamina c assunta col ferro perche sono un po anemica,per il resto solo frutta,verdura,carne pesce e albumi...e barrette homemede per quando sono in giro :D :D
     
    .
  8. davidecortese
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pitbull training @ 27/9/2010, 07:29)
    Quoto in pieno le parole di Davide...

    Se ti alimenti bene sono solo soldi buttati nel cesso...

    be io nn volevo centrare cosi a fondo il bersaglio...cmq il concetto era quello....


    umberto grazie per la risposta via e-mail!!
     
    .
  9. Hell Boy
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao ayshesultan, che cosa intendi con "barrette homemade"? cioè vuol dire che le fai tu?
     
    .
  10. ayshesultan
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao! si le faccio a casa con ingredienti sani e "bilanciate" secondo i criteri della dieta a zona
     
    .
  11. Fabio683
        Like  
     
    .

    User deleted



    CITAZIONE (ayshesultan @ 28/9/2010, 11:43)
    ciao! si le faccio a casa con ingredienti sani e "bilanciate" secondo i criteri della dieta a zona

    Brava anche la volontà e l'impegno ... io son "pigro" su questo devo ammetterlo...
    detto ridetto e ripeto... clonati per favore :)
     
    .
  12. Hell Boy
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho capito...la dieta a zona in linee generali come si struttura?
    girovagando un po su internet, ho sentito parlare della dieta paleolitica, cioè quella dieta molto simile a quello che i nostri antenati mangiavano circa 10000 anni fa.
    "Per quanto riguarda le percentuali di macronutrienti, non vengono fissate in modo preciso (come avviene per esempio nella Dieta Zona) ma viene fornito un range: le proteine rappresentano dal 20% al 35% delle calorie, i grassi dal 30% al 60% ma anche 80% o oltre per alcuni soggetti, i carboidrati dal 20% al 35% delle calorie" (wikipedia)

    cosa ne pensate?
     
    .
  13. Fabio683
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Hell Boy @ 28/9/2010, 12:42)
    Ho capito...la dieta a zona in linee generali come si struttura?
    girovagando un po su internet, ho sentito parlare della dieta paleolitica, cioè quella dieta molto simile a quello che i nostri antenati mangiavano circa 10000 anni fa.
    "Per quanto riguarda le percentuali di macronutrienti, non vengono fissate in modo preciso (come avviene per esempio nella Dieta Zona) ma viene fornito un range: le proteine rappresentano dal 20% al 35% delle calorie, i grassi dal 30% al 60% ma anche 80% o oltre per alcuni soggetti, i carboidrati dal 20% al 35% delle calorie" (wikipedia)

    cosa ne pensate?

    Credo che a questa domanda possa rispondere l'utente GinoLuigi (se si chiama così non ricordo). Con la sua esperienza è più portato lui a questa domanda sull'alimentazione.
     
    .
  14. ayshesultan
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao! allora la dieta zona si basa sul controllo dell'insulina tramite ingestione di cibi in maniera bilanciata e cioè ad ogli pasto 40%carbs30%­proteine30% grassi.tutti diviso in "blocchi" non calorie,quindi.per esempio ti calcoli di quanti blocchi di proteine,grassi e carbs hai bisogno e quindi imposti la dieta..suddividendo i blocchi durante la giornata...io per es.vado sugli 11/12 blocchi al giorno ma con grassi liberi cioè non calcolati perchè sennò perdo troppo peso :D io la trovo fantastica perchè prima di essa mi avevano insegnato a fare il carico di carb e di conseguenza avevo spesso cali ipoglicemici da stare male invece adesso sto bene e ho sempre molta energia...le barrette sono preparate al 40-30-30 quindi sono bilanciate...se ti va ti do la ricetta :D
     
    .
  15. Fabio683
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ayshesultan @ 28/9/2010, 13:45)
    ciao! allora la dieta zona si basa sul controllo dell'insulina tramite ingestione di cibi in maniera bilanciata e cioè ad ogli pasto 40%carbs30%­proteine30% grassi.tutti diviso in "blocchi" non calorie,quindi.per esempio ti calcoli di quanti blocchi di proteine,grassi e carbs hai bisogno e quindi imposti la dieta..suddividendo i blocchi durante la giornata...io per es.vado sugli 11/12 blocchi al giorno ma con grassi liberi cioè non calcolati perchè sennò perdo troppo peso :D io la trovo fantastica perchè prima di essa mi avevano insegnato a fare il carico di carb e di conseguenza avevo spesso cali ipoglicemici da stare male invece adesso sto bene e ho sempre molta energia...le barrette sono preparate al 40-30-30 quindi sono bilanciate...se ti va ti do la ricetta :D

    Che dire complimenti, ne sai davvero su questo campo!
    Brava ---> image
     
    .
30 replies since 25/9/2010, 15:47   1378 views
  Share  
.