Come recuperare l'allenamento del Pitbull Training

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ninolee
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao coach, quando termino il programma di allenamento ed ho il muscolo stressato preferisco non allungare per non sollecitare il muscolo più di tanto... cosa mi consigli? personalmente prefrisco un leggero massaggio sotto la doccia. la corda la trovo ottima :)
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Umberto Miletto

    Group
    Administrator
    Posts
    1,128
    Reputation
    +33

    Status
    Offline
    Ciao, io in genere consiglio al termine della seduta un 5-10 minuti di allungamento generale e attività aerobica blanda per favorire il recupero attivo.

    Ottimo comunque il massaggio sotto la doccia, puoi provare con quelle che sono chiamate docce di contrasto. Esempio 30" di acqua fredda seguiti da 30" da acqua calda, per 4-5 cicli. Questa tecnica e ottima per migliorare la circolazione e favorire il recupero.

    Riposa le ore corrette e alimentati in modo equilibrato senza trascurare nessun macronutriente. Vedrai che recupererai in fretta e senza nessun problema!


     
    .
  3. Fabio683
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ninolee @ 15/9/2010, 19:47)
    ciao coach, quando termino il programma di allenamento ed ho il muscolo stressato preferisco non allungare per non sollecitare il muscolo più di tanto... cosa mi consigli? personalmente prefrisco un leggero massaggio sotto la doccia. la corda la trovo ottima :)

    Ciao, lo stretching a mio avviso è importante perchè appunto Allunghi il muscolo e gli dai lo spazio per crescere.
    Mi spiego: è pur vero che i muscoli crescono "verticalmente", ma per il loro volume occorre spazio "orizzontale" se non fai stretching regolarmente non trova lo spazio. Resta lì e dice "eh ma lo spazio per starci non c'è quindi non posso aumentare" e questo è un danno.
    Lo so perchè l'ho provato su me stesso... facevo poco stretching e le mie circonferenze aumentavano poco... Ora invece almeno 10 minuti lo faccio, poi il muscolo è stressato è vero, ma non devi fare uno stretching da urlare ... solo per sollecitarlo un po' e allungarlo un pochetto.
    Non devi sentire DOLORE insopportabile mentre fai stretching. Un leggero fastidio ci può stare , ma non dolore. Perchè se così fosse allora il muscolo è iperstressato per vari motivi.

    ciao

    Fabio
     
    .
2 replies since 15/9/2010, 18:47   140 views
  Share  
.