Quali integratori utilizzare nel pitbull training per il recupero

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sandropt
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao Umberto,
    ormai ti seguo da veramente tanto tempo..ho sempre preso spunto dai tuoi allenamenti dai tuoi metodi ed esercizi.
    sto per finire le due settimane di preparazione per il pitbull training e dalla prossima settimana parto con il primo mesociclo!
    volevo chiederti se posso integrare l'alimentazione con amminoacidi, proteine o altro..seguo una buona alimentazione ma non sempre riesco ad integrare e capita che arrivo alla seduta di allenamento che non ho recuperato benissimo o sono ancora un po stanco..(devo dire che non riesco ad avere un sonno regolare e questo mi frega)

    potresti darmi qualche consiglio?
    grazie e complimenti per tutto il lavoro che fai!
    Sandro
     
    .
  2. Fabio683
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sandropt @ 15/9/2010, 22:23)
    volevo chiederti se posso integrare l'alimentazione con amminoacidi, proteine o altro..seguo una buona alimentazione ma non sempre riesco ad integrare e capita che arrivo alla seduta di allenamento che non ho recuperato benissimo o sono ancora un po stanco..

    Non è argomento trattato in questa sezione perchè si è cercato di farlo concentrato sul Pitbull Training e alimentazione e integrazione non solo sono sezioni a parte, ma LIBRI a parte perchè c'è veramente tanto ma tanto da dire ... inoltre il Coach non è propenso all'uso di integratori. Posso dire così perchè lo conosco da diversi anni e da un lato è meglio così. Lui i risultati li vuole vedere con l'impegno e lo sforzo e non con scorciatoie.
    che vuoi farci sono filosofie di vita e anche se magari qualcuno non è d'accordo, è sempre da rispettare.

    Senza esagerare e nella mia esperienza provo a risponderti io:
    se l'alimentazione è buona come dici , non hai bisogno di integrare.
    Se non avessi tempo o modo di mangiare... come fare colazione o un ottimo pranzo o una sostanziosa cena... potrei capire, ma se consideri "buono" il tuo modo di mangiare (e bisognerebbe vedere se è effettivamente buono e qui ci dilungheremo troppo dal P.T.) non vedo cosa devi integrare.
    Aminoacidi e Proteine li prendi già dal cibo solido.
    Poi se pensi che altro ti possa essere d'aiuto, è tutt'altro discorso, ma come ripeto non è il posto per parlarne.
    Anche perchè ribadisco ancora è un discorso molto lungo e prima di integrare occorre vedere la dieta. Prima quella poi l'integrazione
    Non voglio fare il pignolo e il maestro (non sono io il coach) ma ho voluto darti la mia modesta opinione.
    Ciao

    Fabio
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Umberto Miletto

    Group
    Administrator
    Posts
    1,128
    Reputation
    +33

    Status
    Offline
    CITAZIONE (sandropt @ 15/9/2010, 22:23)
    Ciao Umberto,
    ormai ti seguo da veramente tanto tempo..ho sempre preso spunto dai tuoi allenamenti dai tuoi metodi ed esercizi.
    sto per finire le due settimane di preparazione per il pitbull training e dalla prossima settimana parto con il primo mesociclo!
    volevo chiederti se posso integrare l'alimentazione con amminoacidi, proteine o altro..seguo una buona alimentazione ma non sempre riesco ad integrare e capita che arrivo alla seduta di allenamento che non ho recuperato benissimo o sono ancora un po stanco..(devo dire che non riesco ad avere un sonno regolare e questo mi frega)

    potresti darmi qualche consiglio?
    grazie e complimenti per tutto il lavoro che fai!
    Sandro

    Ciao Sandro, direi che Fabio che mi conosce ha già detto alcune cose interessanti! E vero che non c'è una sezione apposita su alimentazione e integrazione, perchè siamo all'inizio e non voglio un forum troppo dispersivo. PErò questa è una domanda che già altre persone mi hanno posto.

    Penso che se uno riesce ad alimentarsi bene trova già nell'alimentazione tutto ciò che serve, soprattutto se gli allenamenti sono impostati in modo corretto e non superano le 6-7 ore settimanali. Il corpo ha meccanismi di recupero molto rapidi, e solo che nel mondo delle palestre e del bodybuilding, per via del business degli integratori, si è sempre detto tutt'altro.

    Quindi la cosa principale è curare l'alimentazione, poi se proprio noti dei cali e ti accorgi di non aver recuperato, degli aminoacidi ramificati BCAA dovrebbe darti una mano!
     
    .
  4. sandropt
        Like  
     
    .

    User deleted


    Devo dire che neanche io ho mai integrato con altro! rispetto e condivido la scelta del coach sul non prendere niente e che bisogna raggiungere i propri risultati solo con le proprie forze!
    continuero ad allenarmi e curare l alimentazione ancora di piu!!
    e vediamo come va!
    grazie e a presto..
     
    .
  5. Fabio683
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sandropt @ 16/9/2010, 16:53)
    Devo dire che neanche io ho mai integrato con altro! rispetto e condivido la scelta del coach sul non prendere niente e che bisogna raggiungere i propri risultati solo con le proprie forze!
    continuero ad allenarmi e curare l alimentazione ancora di piu!!
    e vediamo come va!
    grazie e a presto..

    Fai bene infatti, è come mettersi un paio d'occhiali con 10/10 ... non serve, che integri la vista che è già ottima?
    Gli integratori servono per dare un mano sebbene la dieta sia già buona ed equilibrata. Un esempio, lo dico senza problemi, sono io, ma perchè lavoro anche di notte e faccio dei turni strani che non mi permettono di fare pranzo-cena-colazione come si deve e una bistecca in ufficio non posso portarmela...per cui rimedio con un blend proteico, piuttosto che la macchinetta dei dolci...
    Tutto qui :)
     
    .
  6. lucavaccaretto
        Like  
     
    .

    User deleted


    aminoacidi,proteine,creatina....ma il riposo?Se non riesci dormire probabilmente devi recuperare.Prova informarti degli effetti nagativi che da il cortisolo e capirai,per il riposo diminuisco sedute,serie e ripetizioni 1 settimana ogni 30gg di allenamento e ogni 3 mesi di allenamento mi fermo completamente per 7/10gg in questo modo do tempo al mio corpo di recuperare e compensare,e poi vedi che riparti con il doppio della tua forza....buona battaglia!!!!
     
    .
  7. Fabio683
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lucavaccaretto @ 16/9/2010, 17:07)
    aminoacidi,proteine,creatina....ma il riposo?Se non riesci dormire probabilmente devi recuperare.
    La mia firma dice tutto infatti :)
    Per il riposo diminuisco sedute,serie e ripetizioni 1 settimana ogni 30gg di allenamento e ogni 3 mesi di allenamento mi fermo completamente per 7/10gg in questo modo do tempo al mio corpo di recuperare e compensare,e poi vedi che riparti con il doppio della tua forza....buona battaglia!!!!

    Giusto infatti c'è sempre 3 settimane di carico+ una di "scarico" PErsonalmente io mi fermo a Natale, a Pasqua e poi a Luglio/ Agosto. Tipo le ferie lavorative ... credo 4 o 5 settimane all'anno... e va benone :)
     
    .
  8. andreabertino
        Like  
     
    .

    User deleted


    Quoto Fabio... grande firma ;-)
     
    .
  9. Fabio683
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (andreabertino @ 21/9/2010, 00:42)
    Quoto Fabio... grande firma ;-)

    Grazie! Vo a nanna.... ciao
     
    .
8 replies since 15/9/2010, 21:23   1321 views
  Share  
.