Il Pitbull Training può essere utile per il nuoto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Loca1982
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutto il forum.

    ho scoperto il sito navigando su internet per cercare nuovi esercizi a corpo libero, da fare in palestra.

    Più o meno è da 10 anni che faccio palestra finalizzata al nuoto.

    Il test l ho già superato, e probabilmente settimana prossima inizierò col programma del coach.

    Ho una domanda per il coach, secondo tè il PT può andare d accordo col nuoto?

    Grazie per la sicura risposta.

     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Umberto Miletto

    Group
    Administrator
    Posts
    1,128
    Reputation
    +33

    Status
    Offline
    Ciao e benvenuto sul forum!

    Direi proprio di si! Perchè molto lavoro è incentrato sui dorsali, sui pettorali, sulle spalle muscoli indispensabili nel nuoto. Tantissimo lavoro è sull'addome, anch'esso indispensabile nella nuotata.

    In più esercizi come muscle up e pull-down inverso potrebbero fare la differenza nel tuo sport!

    Prova e facci sapere come ti trovi...
     
    .
  3. Fabio683
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Loca1982 @ 15/9/2010, 11:26)
    Più o meno è da 10 anni che faccio palestra finalizzata al nuoto.

    Ho una domanda per il coach, secondo tè il PT può andare d accordo col nuoto?

    Ciao Loca1982, benvenuto.
    Da Ex nuotatore a mio avviso è OTTIMO per il nuoto proprio perchè sollecita molto il dorso e le spalle (in alcuni esercizi mi son trovato bene proprio perchè arrivo dal nuoto) per cui se riesci ad abbinarlo va più che bene.
    Sei un agonista o un dilettante?
    Semplice curiosità tra "colleghi" di vasche :)
     
    .
  4. Loca1982
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao Fabio sono stato agonista fino a 22 anni, adesso continuo sempre con le gare a ma a livello master!

    Tu non nuoti più?

    CITAZIONE
    Ciao e benvenuto sul forum!

    Direi proprio di si! Perchè molto lavoro è incentrato sui dorsali, sui pettorali, sulle spalle muscoli indispensabili nel nuoto. Tantissimo lavoro è sull'addome, anch'esso indispensabile nella nuotata.

    In più esercizi come muscle up e pull-down inverso potrebbero fare la differenza nel tuo sport!

    Prova e facci sapere come ti trovi...

    Grazie mille coach ti farò sapere sicuramente
     
    .
  5. Fabio683
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Loca1982 @ 15/9/2010, 14:38)
    Ciao Fabio sono stato agonista fino a 22 anni, adesso continuo sempre con le gare a ma a livello master!

    Tu non nuoti più?

    No, per ingenuità mia e schizofrenie adolescenziali... A volte nuoto come dilettante perchè non posso sempre aspettare l'estate per fare 2 bracciate e tu dovresti capirmi. E' vero che il corpo non è fatto per stare in acqua ma sulla terraferma, ma se abbiamo fatto per anni questo sport significa che sentire il nostro corpo nell'acqua e muoversi è una sensazione che non si può attendere a maggio giugno quando inzia a fare caldo.
    Si ho smesso e ho fatto una cavolata assurda...
     
    .
4 replies since 15/9/2010, 10:26   192 views
  Share  
.