qualche idea su come costruire un programma

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Nessuno.
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE

    si alessandro mi riferivo a quello, sicuramente tu lo hai spiegato in maniera molto più dettagliata e precisa, ti ringrazio per avermi corretto ora ho anche io le idee più chiare sull'argometo
     
    .
  2. Nessuno.
        Like  
     
    .

    User deleted


    ragà per quanto riguardo lo skill work io per ora sto facendo handstand work.. avete qualche consiglio su qualche altra skill per variare un pò? grazie :)
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    GymnasticTheWayOfStrength

    Group
    Administrator
    Posts
    1,751
    Reputation
    +296
    Location
    italia

    Status
    Offline
    il ponte per esempio...
    lavora molto sulla verticale, se puoi almeno 10 minuti al giorno...
    quando l'avrai appresa se puoi allenarla su diversi supporti meglio senno inizierai con la verticale su una mano
     
    .
  4. emanuelep87
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao potresti dare un'occhiata al mio diario, perchè sto iniziando il pitbull training e volevo essere sicuro se l'ordine degli esercizi vanno bene. #entry342898030
    grazie
     
    .
  5. WetWork
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao, vorrei adottare questa metodologia d'allenamento, per cui mi chiedevo alcuni esercizi (più facili del front lever) di tirata orizzontale
     
    .
  6. Mraleisandro
        Like  
     
    .

    User deleted


    no attento...il front lever e isometrico,muscoli di tirata orizzontale puoi mettere tuck front lever pull ups,adv tuck front lever pull ups,straddle front lever pull ups e cosi via,fidati prova questo allenamento,mi ha dato risultati che nn mi aspettavo
     
    .
  7. WetWork
        Like  
     
    .

    User deleted


    tu come l'hai impostato :) ?
     
    .
  8. Mraleisandro
        Like  
     
    .

    User deleted


    io ho messo l adv tuck front lever pull ups,che mi ha aiutato molto,figurati che ieri stavo provando qualche esercizio e ho fatto uno straddle front lever pull up quasi completo e fino a un mese fa nn riuscivo a tenere neanche la straddle
     
    .
  9. WetWork
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ottimo *_*
    Volevo sapere comunque quante volte alla settimana ti alleni, e a che volumi, la tua scheda praticamente XD
     
    .
  10. hatred90
        Like  
     
    .

    User deleted


    scusate ragazzi, ho dato una letta ma forse mi è sfuggito, vorrei sapere quanto recupero in media nello skill work tra una serie e l'altra? nell'isometric? e nel lavoro di forza?
     
    .
  11. Kumaltiger
        Like  
     
    .

    User deleted


    Wow mamma impostare una scheda per aumentare efficacemente le proprie capacità è più difficile di quel che pensassi.... Ci sono un sacco di aspetti da prendere in considerazione !!! Ora proverò a farne una poi se avrete voglia di correggerla e darmi consigli ne sarò più che felice xD
     
    .
  12.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    GymnasticTheWayOfStrength

    Group
    Administrator
    Posts
    1,751
    Reputation
    +296
    Location
    italia

    Status
    Offline
    ora che bene o male avete imparato a costruire un programma base usando esercizi di trazione orizzontale e verticale potete pensare di passare ad un allenamento un po più mirato MA siate sicuri di avere una buona efficienza in esercizi di trazione verticale/orizzontale e spinta verticale orizzontale...
    questa split vi permette di concetrare gli sforzi su piani diversi di lavoro
    considerando i piani di lavor potete dividere la settimana in 4-5 allenamenti
    -un giorno fate spinta e trazione verticale
    -un giorno orizzontale
    -un giorno multi piano
    -un giorno spinta e trazione combinata
    potete pure pensare di eseguire un allenamento per un piano 2-3 volte la settimana se vi aiuta a raggiungere un obiettivo particolare oppure progredire in modo uniforme sui piani descritti...a voi la scelta in base anche alle vostre esigenze
     
    .
  13. ibra94
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ale ma per esempio nei giorni in cui lavoriamo con la trazione verticale/orizzontale o la spinta verticale/orizzontale, come ci consigli di lavorare con la combinazione degli esercizi?
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    GymnasticTheWayOfStrength

    Group
    Administrator
    Posts
    1,751
    Reputation
    +296
    Location
    italia

    Status
    Offline
    l'ideale sarebbero superset di trazione orizz + spinta orizz...se guardi il mio diario...noterai una certa costanza e precisione negli esercizi fatti
     
    .
  15. ibra94
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non mi resta che provarlo...........
     
    .
125 replies since 8/12/2011, 13:22   27964 views
  Share  
.