Progressione per le Tenute Isometriche

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. masna2
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (*Alex* @ 25/5/2012, 21:40) 
    più probabile presa debole sorpattutto perchè i bicipiti sono iper allungati

    ok, allora evito di farmi pippe sugli anelli e lavoro;)
     
    .
  2. masna2
        Like  
     
    .

    User deleted


    Senti Alex, considerando anche una flessibilità non eccezionale, a quanti secondi di straddle front lever dovrei arrivare, secondo te, prima di iniziare l'allenamento per il full?
     
    .
  3. DjBaldux
        Like  
     
    .

    User deleted


    Se hai una divaricata stretta immagino che l'half full lay sia simile alla straddle come difficoltà. Io aspetterei i 10 secondi prima di passare all'altra.

    Volendo si puo anchw fare cosi: 1-2 allenamenti alla settimana con la variante difficile tipo 6-7x2-3"
    e altri 2-3 con quella + semplice tipo 4-5x12-15"
     
    .
  4. masna2
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DjBaldux @ 31/5/2012, 10:56) 
    Se hai una divaricata stretta immagino che l'half full lay sia simile alla straddle come difficoltà. Io aspetterei i 10 secondi prima di passare all'altra.

    Volendo si puo anchw fare cosi: 1-2 allenamenti alla settimana con la variante difficile tipo 6-7x2-3"
    e altri 2-3 con quella + semplice tipo 4-5x12-15"

    dici che bastano pochi allenamenti? io col tempo ho notato che rispondo bene a volumi abnormi, mentre tendo a stallare con sedute diradate
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    GymnasticTheWayOfStrength

    Group
    Administrator
    Posts
    1,751
    Reputation
    +296
    Location
    italia

    Status
    Offline
    dalla straddle in su vanno bene 12-15 secondi.
     
    .
  6. DjBaldux
        Like  
     
    .

    User deleted


    Scusami forse ci siamo fraintesi, io intendo dire di farli tutti e due gli allenamenti, cioè fare 2-3 volte a settimana per esempio adv tuck fl 5x15" e 1-2 volte half full lay fl 7x3". È un esempio, poi ti devi regolare tu con varianti e tempi.

    Considera che un lavoro cosi è gia relativamente pesante, se lo fai sia su fl che bl planche e altre isometriche (l-sit, v-sit, pseudo maltese).

    Per alex: intendi dire che dopo i 15 secondi di straddle si passa a full lay, o che in un allenamento in straddle possono bastare 15" totali di isometriche?
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    GymnasticTheWayOfStrength

    Group
    Administrator
    Posts
    1,751
    Reputation
    +296
    Location
    italia

    Status
    Offline
    che dopo 15'' in una tenuta passi alla successiva cioè alla full lay...quanto tempo si spende in una tenuta in termini di serie è proporzionale alla vicinanza all'1RM
     
    .
  8. ..teo..
        Like  
     
    .

    User deleted


    per guadagnare tempo è consigliabil accoppiare + isometrie o un es dinamico e uno statico ?
     
    .
  9. !!stefano!!
        Like  
     
    .

    User deleted


    ho trovato il tuo post molto interessante, sono nuovo del forum e volevo chiederti un parere.ma le isometrie non sarebbe meglio farle tutti i giorni??io faccio il front lever stand e planche(tuck planche) in isometria tutti i giorni!!!
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    GymnasticTheWayOfStrength

    Group
    Administrator
    Posts
    1,751
    Reputation
    +296
    Location
    italia

    Status
    Offline
    la frequenza varia da persona a persone, direi un minimo di 2-3 volte la settimana. considera che fanno aumentare la pressione arteriosa...diciamo che hanno pro e contro
     
    .
  11. wyllywonka91
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io vorrei apprendere manna, front lever e planche. Vi faccio delle domande:

    Front lever-per la progressione meglio tuck normale, con gambe raccolte, oppure con atteggiamento a squadra?
    Planche-praticamente, come inizio? Non riesco a trovare sul foro una discussione chiara..
    Manna-sono alla l-sit, piano piano le gambe salgono. Una domanda, scapole meglio addotte? Non riesco ad eseguirlo se le adduco. Le spalle invece sono basse.

    Sono troppe 3 isometriche in una seduta dove già ci sono hspu, chin up, prop russian dip, 2 esercizi per le gambe ed hanging leg raises?
    Addiritura vorrei inserire una propedeudica per human flag... magari sarebbe il caso di dividere isometrie ed esercizi dinamici... che ne dite? Magari 2+2....
     
    .
  12. Omar97
        Like  
     
    .

    User deleted


    Alex hai detto che anche se è realtivo per un front lever ci vuole un pull up da 190% bw...per il back lever?
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    GymnasticTheWayOfStrength

    Group
    Administrator
    Posts
    1,751
    Reputation
    +296
    Location
    italia

    Status
    Offline
    sono movimenti diversi e il dorsale lavora in modo diverso. quindi le trazioni non ti aiuteranno mai nella back lever.
     
    .
  14. Omar97
        Like  
     
    .

    User deleted


    È che esercizi devo allenare per donare transfer a questo esercizio?
     
    .
28 replies since 29/11/2011, 00:29   8487 views
  Share  
.