Come si esegue il dragon flag

Esiste una versione semplificata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ibra94
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ragazzi volevo dirvi che da un paio di giorni provo a fare il dragon flag ma è veramente difficile non è che esiste un propedeutica dell'esercizio? Un saluto a tutti :D :D
     
    .
  2. Notodoze
        Like  
     
    .

    User deleted


    Dacci dentro con crunch inversi e quando sei bravo con quelli passa alle negative del dragon flag, porti su le gambe e le fai scendere pianissimo ma okkio a non spingere il collo sulla panca, le mani servono per supporto e il movimento deve essere focalizzato sugli abs, lombari e glutei

    Il dragon flag e' un esercizio impegnativo ma anche molto scenico



     
    .
  3. Fabio683
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ibra94 @ 23/12/2010, 13:21) 
    non è che esiste un propedeutica dell'esercizio?

    Dal Glossario che ho costruito:

    esercizio mirato a tutto il muscolo del retto dell'addome. Difficile ma efficace.
    Occorre una panchetta per l'esecuzione. Posizionarsi Supini. Afferrare con entrambe le mani, la fine della panchetta sopra la propria testa.
    Inspirare e sollevare il bacino con le gambe tese e unite in modo che esse siano perpendicolari al pavimento.
    Tenendo le gambe unite e distese, scendere lentamente fino a sfiorare la panchetta con i glutei espirando.
    Risollevare il bacino e tornare con le gambe verticali senza fare strattoni o usando troppo i muscoli delle braccia.

    Esiste una versione semplificata che consiste nel raccogliere le gambe al petto anzichè tenerle unite, nel momento della risalita.
    Inoltre come suggerito prova ad eseguire crunch inverso, dopo esegui la parte eccentrica ossia spingi tira in su tutta la parte del bacino cercando di scendere solo con la parte lombare ma tenendo le gambe in alto.
    Spero di essermi spiegato.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Umberto Miletto

    Group
    Administrator
    Posts
    1,128
    Reputation
    +33

    Status
    Offline
    Ottimo suggerimento Fabio...Esatto nella risalita anzichè salire a gambe distese, raccoglile al petto e sollevale verso l'alto, finendo nella posizione del dragon flag. Da qui prova a scendere nel modo più controllato possibile mantenendo le gambe distese...
     
    .
  5. marcob32
        Like  
     
    .

    User deleted


    Che ne dite di questa esecuzione propedeutica?

     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Umberto Miletto

    Group
    Administrator
    Posts
    1,128
    Reputation
    +33

    Status
    Offline
    La discesa è ok!!! Bravo!!!
     
    .
  7. lucavaccaretto
        Like  
     
    .

    User deleted


    grazie mi hai dato uno spunto per questo mio nuovo esercizio
     
    .
  8. marcob32
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pitbull training @ 3/2/2011, 13:02)
    La discesa è ok!!! Bravo!!!

    Grazie!!! Aggiungo qualche osservazione:

    - sento ancora gli addominali che m'insultano
    - non riesco assolutamente a salire senza il trucco del crunch inverso
    - come cameraman faccio schifo! (avrete notato la pubblicità occulta per una nota azienda di mobili svedese...)

    :-D


    CITAZIONE (lucavaccaretto @ 3/2/2011, 13:51) 
    grazie mi hai dato uno spunto per questo mio nuovo esercizio

    De nada, son contento!

    Ciao
    Marco
     
    .
  9. Fabio683
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (marcob32 @ 3/2/2011, 12:44) 
    Che ne dite di questa esecuzione propedeutica?

    I Beatles sono bellissimi, però potevi mettere una canzone più "energica" .. I love her è un po' troppo rilassante per esercizi come il Dragon Flag...
    Dopo questo dettaglio, ti consiglierei di non lasciarti andare a peso morto quando scendi, ma di tenere in tensione gli addominali quando arrivi parallelo al pavimento, mi spiego.
    Piuttosto che lasciarti andare arriva al limite e poi raccogli le gambe al petto e tiri su.
    Se riesco oggi faccio un video dove lo mostro....
     
    .
  10. marcob32
        Like  
     
    .

    User deleted


    Hai ragione! Prossimo video Helter skelter!!!

    Quando sto per avvicinarmi a terra non è che mi abbandono, è proprio che non riesco a fare altro che cadere giù. Ci metto tutta la forza ma niente da fare. Posso provare a chiudere le gambe e truccare un po' in questo modo... Vedo che trovo ogni volta una scusa per non fare questo esercizio, forse è ancora troppo duro per me.

    Aloha
    Marco
     
    .
  11. Fabio683
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (marcob32 @ 8/2/2011, 22:58) 
    posso provare a chiudere le gambe

    Chiudere le gambe è una versione facilitata e se ti aiuta puoi farlo benissimo.
     
    .
10 replies since 23/12/2010, 13:21   5524 views
  Share  
.