Come ho organizzato la mia scheda di allenamento

serie e ripetizioni per la forza potenza agilita esplosivita

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mraleisandro
        Like  
     
    .

    User deleted


    emergenza mi serve tutto il vostro aiuto per buttare giu una scheda di allenamento,premetto che i miei obbiettivi sono potenza,agilita,forza,ma soprattutto esplosivita,non so dove sbattere la testa ogni volta che scrivo un esercizio sono convinto di tralasciare qualche cosa,vorrei coinvolgere in tutta la settimana tutte queste qualita potenza agilita forza esplosivita,non vi chiedo magari di farmi una scheda ma darmi valide indicazioni su come comportarmi in quanto a serie e ripetizioni
     
    .
  2. Mraleisandro
        Like  
     
    .

    User deleted


    ho scritto una specie di scheda incompleta,vediamo se in parte va bene
    lunedi e mercoledi
    esercizi esplosivi con peso
    trazioni jump 4x(2-5)
    trazioni supine 4x(2-5)
    burpees
    dip esplosivi
    forza massima esercizi con peso
    push up con zavorra 2-4 reps
    v push up zavorra 2-4 reps
    squat 1 gamba con peso 2-4 reps
    per la forza massima non so per le serie quante devono essere
    martedi e giovedi
    esercizi esplosivi
    affondi jump con zavorra 4x(2-5)reps
    push up con peso 4x (2-5)reps
    v push up zavorra 4x(2-5)reps
    squat 1 gamba 4x(2-5)reps
    forza massima
    trazioni prone zavorrate (2-4)reps
    trazioni supine zavorrate (2-4)reps
    dip con peso(2-4)reps
    per ora solo 4 giorni,per la potenza non ho idea di come allenarla,per la resistenza faccio conditioning e anche per l esplosivita...aiutooo please anche oggi non mi sono allenato perche non sapevo che fare :o:
     
    .
  3. Tri@de
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non sono nella condizione di darti alcun aiuto tecnico dato che non sono esperto.
    Però posso dirti che comunque è meglio che non saltassi l'allenamento.
    Fai qualcosa. Magari non inventarti nulla, ma fai quello che sai.
    Il corpo deve rimanere allenato.
     
    .
  4. Mraleisandro
        Like  
     
    .

    User deleted


    ho deciso,oggi provo questo scheda poi vediamo,se avete consigli buttate giu tutto,questa e una scheda che ho fatto per forza esplosiva e forza massimale,almeno quella e l idea,mi raccomando,consigli...cosi finalmente metto a posto la mia scheda e cerco di raggiungere concretamente i miei veri obbiettivi
     
    .
  5. Mraleisandro
        Like  
     
    .

    User deleted


    ok ho cercato tanto e ho trovato un allenamento di forza mirato proprio a persone che fanno arti marzialicin pratica e un allenamento che si divide in 2 sessioni per la forza e una a corpo libero con esercizi pliometrici
    ho preso spunto dal sito rawtraining,nella seduta per la forza posso fare tutti gli esercizi tranne kettlebell snatch,kettlebell clean and press,one hand floor press,sapete indicarmi degli esercizi che vadano a stimolare gli stessi muscoli?vi metto qui i video
    kettlebell snatch

    kettlebell clean and press

    one hand floor press

    dovrebbe essere questo pero a una mano,questi esercizi non li posso ancora fare perche purtroppo non ho i kettlebell,se sapete con che esercizi li posso sostituire mi raccomando i consigli sono ben accetti,ora vado a costruire il sandbag se ce la faccio :D
     
    .
4 replies since 5/4/2011, 17:11   234 views
  Share  
.